![]() |
...non la capisco più!
...ragazzi oggi ho acceso la macchinina (ts4n plus) ...e dopo averla spenta, la riaccendo dopo circa un oretta...e appena va in moto accelera sola...nel senso che io non tocco l acceleratore...ma nemmeno i servi si muovono...insomma appena la accendo va al massimo...senza che io faccia nulla...e non è un problema di interferenze xchè ho cambiato più volte zona...poi non va a singhiozzi...ma diretta al massimo dei giri! AIUTATEMIIII!:look::look:
|
Ciao 1-ma la ghigliottina del carburatore e' aperta o chiusa?
2-avevi acceso la radio e la ricevente? 3-le batterie son cariche? |
...si si le pile sono cariche di sicuro...e avevo acceso tutta l elettronica...anche perchè i servi rispondevano ai comandi...ma il carburatore non ne voleva sapere!...ma cosa è la ghigliottina?...scusa l ignoranza!:looksisi3gy::)
|
regola il minimo meccanico.......
|
Quote:
quella li... Vedi se quella quando accelera al massimo si apre... prova ad aprire quasi tutta la vite del minimo meccanico ( quella vicino il filtro ) dopo di che una volta accesa la regoli e vedi cosa fa... |
ok ragazzi...proverò...ma tra qualche giorno...ora l ho riposta con l after run...vi faccio sapere...:smilese:
|
mmmmh....
supeextramegasuper magrissima? oppure semplicemente minimo meccanico altissimo (però è strano dato che in teoria prima andava bene e non è stato cambiato nulla) oppure problemino nel circuito della miscela... tira aria da qualche parte? dai un'occhiatina perchè è un pochino strano che spari al massimo di colpo da sola... :hmm: |
O magari il trim del del gas....
|
:perp:ragazzi credo di aver capito...ho tolto il filtro dell aria e guardandoci dentro ho visto un cilindro che ruota quando accelero e un buco dal quale credo passi la miscela...però quando accelero al massimo il cilindro suddetto, ruotando viene parzialmente fuori xchè la gomma...la guarnizione nera che dovrebbe mantenerlo in sedo non tiene...e passa un sacco di miscela...potrei aver capito...o non è cosi?...quali sono i termini tecnici?:clown:grazie ancora!
|
Il cilindro che ruota si chiama ghigliottina, ed il buco che apre ruotandosi serve a far passare l'aria, non la miscela, aprendosi è normale che dal lato (dove c'è la regolazione del minimo dinamico), esca un po...è il suo movimento.
Io proverei a regolare la battuta del minimo e/o il minimo dinamico :Ok: |
perfetto...ho risolto...il problema era la ghigliottina che veniva fuori...ora vi chiedo...come faccio a fare in modo che questo non accada?...cioè quando accelero al massimo la ghigliottina viene fuori e l aria non passa dal foro...ma dallo spazio che resta dietro la ghigliottina stessa...quindi tanta!...la gommina che frena la ghigliottina non la regge più di tanto e dopo una sgasata al massimo la ghigliottina non rientra...come faccio?:Ok:
|
Ragazzi, se nn riuscite a capire volete che vi posti qualche foto?
|
Se esce, probabilmente si è allentato il dado che la tiene, posta qualche foto, di viste diverse, da una parte e dall'altra...
|
scasate ragazzi se rispondo solo ora...ma non ho avuto tempo...cmq il problema è risolto...restava aperta la ghigliottina...l ho sistemata...ed ora va benissimo!...grazie molte!!!:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08 PM. |