Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   frizione (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/76969-frizione.html)

killer-Spietato 03-01-10 01:50 PM

frizione

ragazzi come al solito io e la sfortuna camminiamo mano e manina:nono:

ho giorato per circa 2 orette e tutto ad un tratto la macchina accellerava a vuoto poi ha ingranato ed è ripartita..questo discorso l'ha fato 2 3 volte però poi la macchina camminava.....sta partendo la frizione? o posso girarci ancora senza cambiarla?

Milacris 03-01-10 03:08 PM

:hmm: Direi che per la frizione sarebbe prestino, prova a smontarla e a vedere come è messa...

Comunque, la frizione, prima di andarsene del tutto tende a slittare, quindi non scarica tutta la potenza, ma la macchina si muove lo stesso...

Probabilmente il problema è da un'altra parte, ha il cambio?
A me era successa una cosa del genere, sul cambio della pureten, per girare sulla neve l'avevo tutta unta di grasso, e me ne era andato anche nel cambio e mi slittava l'unidirezionale della prima marcia, controlla fino a dove girano gli ingranaggi, se la campana e il cambio non girano allora è un problema di frizione, se invece gira tutto fino al cambio e poi tutto sta fermo, allora è il cambio, se invece stanno ferme solo le ruote allora il problema è nei differenziali...
Devi indagare, partendo dal motore controllando fino alle ruote per trovare dove non c'è trasmissione...

killer-Spietato 03-01-10 03:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 677740)
:hmm: Direi che per la frizione sarebbe prestino, prova a smontarla e a vedere come è messa...

Comunque, la frizione, prima di andarsene del tutto tende a slittare, quindi non scarica tutta la potenza, ma la macchina si muove lo stesso...

Probabilmente il problema è da un'altra parte, ha il cambio?
A me era successa una cosa del genere, sul cambio della pureten, per girare sulla neve l'avevo tutta unta di grasso, e me ne era andato anche nel cambio e mi slittava l'unidirezionale della prima marcia, controlla fino a dove girano gli ingranaggi, se la campana e il cambio non girano allora è un problema di frizione, se invece gira tutto fino al cambio e poi tutto sta fermo, allora è il cambio, se invece stanno ferme solo le ruote allora il problema è nei differenziali...
Devi indagare, partendo dal motore controllando fino alle ruote per trovare dove non c'è trasmissione...

ok gli darò una bella controllata..cmq ha il cambio a 2 marce.

cris pensi che posso giraci ancora un pò senza cambiare nulla?

Milacris 03-01-10 03:34 PM

Prima di girare ancora controllerei, magari eviti qualche danno...
Bisogna vedere che problema è, se ti va fuori giri rischi di sbiellare, ergo, addio motore...

killer-Spietato 03-01-10 04:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 677753)
Prima di girare ancora controllerei, magari eviti qualche danno...
Bisogna vedere che problema è, se ti va fuori giri rischi di sbiellare, ergo, addio motore...

ok grazie

ufotecno 03-01-10 11:53 PM

ciao al 99% e l'unidirezionale sporco piliscilo e olialo.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32 AM.