Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   E ora non mi parte !!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/76697-e-ora-non-mi-parte.html)

gragen 23-12-09 04:26 PM

E ora non mi parte !!!

Ora ho un grosso problema lo spiego qui con la speranza di avere aiuti al più presto:

Ieri ho provato a far partire la "bimba" e ho riscontrato che il serbatoio della miscela non pompa se viene schiacciato il piolo che servirebbe a far entrare la miscela per il primo avvio.... ok

Ho staccato il tubicino dalla marmitta e ci ho soffiato dentro, ho controllato la candela con lo scaldacandela e diventa incandescente, quindi ho montato il tutto la macchina è partita

ma appena stacco lo scalda dalla candela .....si spegne... c'è da sostituire la candela ?
Aiutatemi grazie pregherò per voi !!!!!:biggrinangel:
Aiutatemi ... sono mortificato di rompere, ma credetemi questa macchina che ha girato per un ora un settimana fa
e poi basta mi ha avvilito, sono molto scoraggiato
mi hanno anche proposto di prendere usata una Thunder Tiger TS-4N Pro v.2 mi hanno detto che ha girato per un totale di 2 litri al max
per la cifra di 120 euro .......che faccio ?

simo94... 23-12-09 04:28 PM

se come stacchi l'accendicandela si spegne vuol dire che la candela è andata o sta per andarsene:winker:

gragen 23-12-09 05:37 PM

Sostituito candela, ho provato a più riprese a farla partire ma nulla ho notato che esce della miscela dalla marmitta devo fare la carburazione ....come si fa ?

Milacris 23-12-09 05:38 PM

Prova a smagrire un pò (1/8 di giro, max 1/4), se non risolve cambia candela e rimetti dov'era la carburazione...:looksisi3gy:

Milacris 23-12-09 05:40 PM

1 allegato(i)
Leggi qui:

bubino83 23-12-09 11:55 PM

:Ok: Ciao, ma quando tiri lo strappino, diventa difficoltoso, ovvero è più duro?? In teoria, quando non parte come sta succedendo a te, prova a togliere la candela, dai 5-6 stappinate in modo che si vuoti la camera di scoppio (occhio che se è realmente piena schizza, quindi appaggia uno staccio sulla testa del motore, facendo attenzione che nulla vada dentro al foro della candela) rimetti la candela facendo attenzione che ci sia la sua rondellina in ottone, posa lo scaldacandela, e aspetta 10 secondi e poi tiro lo strappino.

Ragazzi, se sbaglio qualcosa:hmm:, correggetemi pure..... ma quando mi capita, io faccio così e in teoria come dice lui, che gli butta nitro fuori daala marmitta, in teoria si è riempita parecchio....

Fammi poi sapere se funziona:bohk7ar:, e se facendo così, parte,ma poi si spegne e non riesci a riaccenderla , fai la stessa trafila, e come diceva MILACRS, prova a smagrire un po' , ovvero gira in senso orario la vite dove arriva il tubo della benzina (massimo) quella color oro , di 1\4 di giro alla volta....
Spero di esserti stato di aiuto..

Saluti Roby:Ok:

bubino83 24-12-09 12:34 AM

:Ok: WAOOO!!! ho trovato un simulatore che usi la tua radio e rice!!!! troppo bello!! in pratica ci c'è la spina USB che colleghi da un lato al PC e dall'altro al canale 1 e 2 della ricevente, ovviamente autoalimentata dall'USB, poi accendi la tua radio e il gioco è fatto, tutto per la modica cifra di 28,50 euro... che dite, è caro?? :hmm:

filixtundertiger 24-12-09 07:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da bubino83 (Messaggio 673826)
:Ok: Ciao, ma quando tiri lo strappino, diventa difficoltoso, ovvero è più duro?? In teoria, quando non parte come sta succedendo a te, prova a togliere la candela, dai 5-6 stappinate in modo che si vuoti la camera di scoppio (occhio che se è realmente piena schizza, quindi appaggia uno staccio sulla testa del motore, facendo attenzione che nulla vada dentro al foro della candela) rimetti la candela facendo attenzione che ci sia la sua rondellina in ottone, posa lo scaldacandela, e aspetta 10 secondi e poi tiro lo strappino.

Ragazzi, se sbaglio qualcosa:hmm:, correggetemi pure..... ma quando mi capita, io faccio così e in teoria come dice lui, che gli butta nitro fuori daala marmitta, in teoria si è riempita parecchio....

Fammi poi sapere se funziona:bohk7ar:, e se facendo così, parte,ma poi si spegne e non riesci a riaccenderla , fai la stessa trafila, e come diceva MILACRS, prova a smagrire un po' , ovvero gira in senso orario la vite dove arriva il tubo della benzina (massimo) quella color oro , di 1\4 di giro alla volta....
Spero di esserti stato di aiuto..

Saluti Roby:Ok:

Mi è capitato un paio di volte e ho fatto come dice bubino83 è a me poi è sempre andata.

gragen 24-12-09 09:56 AM

Grazie per le dritte, per il momento ho comprato una candela nuova giusto per non avere dubbi !
in merito allo svuotamento della camera di scoppio ci ho provato a più riprese mi parte per 2/3 secondi e si spegne.
Devo assolutamente rifare la carburazione, oggi con pacco batterie carico faccio una serie di prove partendo dal minimo chiuso e riaperto di 3 giri e poi vediamo, mi sa che la smania per il modellismo dinamico con motore a scoppio mi sta quasi passando, in realtà ho iniziato con il piede sbagliato credo che per un pivello sia meglio comprare una macchina nuova e poi farti la gavetta, ma partire con un usatissimo, che ti fa solo penare e in@zzare di brutto lacerare le dita, poi magari ci aggiungi, la mortificazione, e la rabbia a vedere i video su youtube di quei maledetti che girano e fanno schizzare i loro modellini..... boh sarò esagerato ????

BlackSide 24-12-09 11:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 673626)
se come stacchi l'accendicandela si spegne vuol dire che la candela è andata o sta per andarsene:winker:

Non credo sia la candela...
Ha ragione Milacris; smagrisci un pò. Se non rimane accesa vuol dire che la candela non rimane incandescente da sola; questo vuol dire che entra troppamiscela a raffreddare il tutto!!

gragen 24-12-09 06:05 PM

5 allegato(i)
ok, stabilita una sorta di carburazione agendo sulle viti evidenziate in foto carburazione sulla quale devo tornarci per farle mantenere il minimo e per evitare strozzamenti in accellerazione ora pi pongo altri quesiti le ruote posteriori pare stentino a girare liberamente perchè toccano sul braccetto dove c'è l'ammortizzatore domanda:
posso mettere delle rondelle fra la ruota e il conducente... spero si ciami in questo modo e non fare gafs da principiante posto foto

Milacris 24-12-09 06:34 PM

Si chiama trascinatore, ma non ti preoccupare, pian piano imparerai tutta la terminologia...

Più che tra la ruota e il trascinatore, io proverei a mettere una rondellina tra il fusello e il trascinatore, il fusello è quel pezzo che tocca la ruota, togli il trascinatore e verifica quanto spazio hai tra il cuscinetto del fusello e il forellino dove va inserita la spina del trascinatore (la spina è quel pernetto che ti esce quando togli il trascinatore), metti una rondellina, poi reinfila la spina e il trascinatore, attento che la rondellina non deve avere il diametro esterno più grande del cuscinetto, potrebbe crearti attriti col fusello...

BlackSide 24-12-09 07:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da gragen (Messaggio 674059)
ok, stabilita una sorta di carburazione agendo sulle viti evidenziate in foto carburazione sulla quale devo tornarci per farle mantenere il minimo e per evitare strozzamenti in accellerazione ora pi pongo altri quesiti le ruote posteriori pare stentino a girare liberamente perchè toccano sul braccetto dove c'è l'ammortizzatore domanda:
posso mettere delle rondelle fra la ruota e il conducente... spero si ciami in questo modo e non fare gafs da principiante posto foto

Le ruote non credo siano le sue :hmm:

BlackSide 24-12-09 07:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da gragen (Messaggio 674059)

ops

gragen 26-12-09 03:45 PM

ciao a tutti innanzitutto buon Natale e grazie per i numerosi consigli che mi avete dato, ho risolto il 90 % dei problemi che avevo con la mia smartech ho stabilito una sorta di carburazione grazie alla preziosa guida, ho risolto il problema delle ruote non so perchè ma ho provato ad invertire quelle che erano avanti le ho messe dietro e hanno preso una certa distanza dal punto dove toccavano, ho risolto il problema della " non partenza " con la sostituzione della candela, insomma che dire quasi un ottimo Natale...
Ora sono qui per sottoprrvi altri quesiti mi spiace rompere ma a questo servono i forum a confrontarsi e a dare una mano a chi è totalmente pricipiante come me :-)
il problema è :
quando tiro in dietro il comando del gas la macchina dovrebbe fermarsi ed agire sul freno a disco... lo fa ma si spegne, ho notato che la staffetta che spinge sul freno a disco mi porta la il comando del carburatore al minimo e quindi è per questo che il motore si psegne, dovrei riuscire a trovare il minimo con il freno tirato come posso fare ?
grazie a tutti e ancora buon Natale !!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12 AM.