Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   tsn4 con motore originale (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/75535-tsn4-con-motore-originale.html)

ItalianSnake 09-11-09 01:20 AM

tsn4 con motore originale

Stenta a partire o meglio non parte affatto
e pure credo d'averle provate tutte
ho cambiato candela
ho tirato lo strappino fino a che il braccio (mio) ha ceduto
ho soffiato nel tubo benzina, ecco a proposito di questo allorami sono sincerato che il tubo che va dal serbatoio al carburatore non sia occluso, infatto se lo stacco e soffio dall'altro tubicino la miscela fuoriesce liberamente, ma quando inserisco il tubo nel carburatore e soffio dall'altro tubicino la miscela non passa, adesso non so se il carburatore è occluso oppure non passa la benzina a causa di una bolla d'aria
Che faccio?????????????
Please help me!!

Milacris 09-11-09 01:37 AM

Se la mix non passa, magari, è chiusa la vite del massimo...

Non serve che soffi comunque, io per far arrivare la mix al carburatore, tappo lo scarico mentre avvio il motore (non ho detto "tiro lo strappino" perchè ho il rotostart)...

elialpi 09-11-09 02:16 AM

svita (senso antiorario) di due giri completi 360 gradi la vite grossa quasi in verticale che vedi sul carburatore e poi prova se passa la mix.

ItalianSnake 10-11-09 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da elialpi (Messaggio 656281)
svita (senso antiorario) di due giri completi 360 gradi la vite grossa quasi in verticale che vedi sul carburatore e poi se passa la mix.

ho notato una cosa che l'unica cosa che possa far passare la mix è quella di svitare totalmente fino a togliere la vite
Cosa posso fare?????
P.s. ho anche un altro carburatore......

4wheelpassion 10-11-09 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da ItalianSnake (Messaggio 656806)
ho notato una cosa che l'unica cosa che possa far passare la mix è quella di svitare totalmente fino a togliere la vite
Cosa posso fare?????
P.s. ho anche un altro carburatore......

Smonta lo spillo e il beccuccio sul quale esso si avvita, e controlla che non via sia qualche' porcheria che lo intasa e non fa passare la miscela nei forellini di passaggio...

Milacris 10-11-09 11:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 657014)
Smonta lo spillo e il beccuccio sul quale esso si avvita, e controlla che non via sia qualche' porcheria che lo intasa e non fa passare la miscela nei forellini di passaggio...

Quoto, e metti un filtro mix se non ce l'hai...

elialpi 11-11-09 05:01 AM

E' come ti hanno detto 4wheel e Milacris.... smonta e oltre a pulire controlla anche che non ci siano sbavature di ottone o altro. O-Ring??? Non risco a capire se la macchina e' nuova e mai usata perche' se cosi' fosse potrebbe essere un difetto magari di fusione o tornitura (sbavature eventuali) che ostacolano il flusso di mix!!

ItalianSnake 11-11-09 10:01 PM

niente da fare
ho cambiato il carburatore
ho pulito tutto ma la macchina non ne vuol sapere di partire
nada de nada
che palle

elialpi 11-11-09 10:06 PM

Ma adesso la mix fluisce bene o e' come prima?!? Non e' a 'sto punto che c'e' qualcosa nel serbatoio che intasa???

ItalianSnake 11-11-09 11:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da elialpi (Messaggio 657434)
Ma adesso la mix fluisce bene o e' come prima?!? Non e' a 'sto punto che c'e' qualcosa nel serbatoio che intasa???

adesso la mix passa benissimo ma la macchina di partire non ne vuol sapere

giuggen 12-11-09 12:39 AM

ma lo scaldacandela è carico?:lookahsisi5ih:

elialpi 12-11-09 04:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da giuggen (Messaggio 657486)
ma lo scaldacandela è carico?:lookahsisi5ih:

Appunto.... togli la candela e mettila per 1-2 secondi nello scaldascandela e guarda se diventa incandescente!!

ItalianSnake 12-11-09 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da elialpi (Messaggio 657488)
Appunto.... togli la candela e mettila per 1-2 secondi nello scaldascandela e guarda se diventa incandescente!!

già fatto funziona al 101%

giuggen 12-11-09 05:38 PM

ma mica hai toccato la vite del minimo?

lippi 12-11-09 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da giuggen (Messaggio 657659)
ma mica hai toccato la vite del minimo?

da quanto è stata fermo il bolide?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45 AM.