Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-11-09, 01:37 PM   #1
Utente Junior

The King è un newbie...
predefinito consigli sull'acquisto di un motore a scoppio

Ciao a tutti sapreste darmi un consiglio sull'acquisto di un motore a scoppio 1:10 non spendendo tanto ma avendo prestazioni elevate??grazie
The King non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-09, 04:19 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The King Visualizza il messaggio
Ciao a tutti sapreste darmi un consiglio sull'acquisto di un motore a scoppio 1:10 non spendendo tanto ma avendo prestazioni elevate??grazie
dipende quanto vuoi spendere.........
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-09, 06:30 PM   #3
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
E anche quanta esperienza hai coi motori e cosa cerchi (strappo, cassetta) per che auto, quante prestazioni cerchi, cosa vendono nella tua zona (anche come ricambi)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-09, 08:30 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Xla serie botte piena e moglie ubriaca.......................
Vecchio 03-11-09, 05:41 AM   #5
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Xla serie botte piena e moglie ubriaca.......................
Quoto al 10000%......
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-09, 05:42 AM   #6
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
E anche quanta esperienza hai coi motori e cosa cerchi (strappo, cassetta) per che auto, quante prestazioni cerchi, cosa vendono nella tua zona (anche come ricambi)
Ri-stra-quoto la domanda......
Vecchio 03-11-09, 05:43 AM   #7
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
predefinito

Quote:
Nel modellismo: chi piu' spende meno spande, sopratutto in perdite di tempo. Prestazioni elevate: Max Power (Massimo Fantini) io ne tengo sempre uno sulla scrivania come oggetto d'arte, l'apoteosi della micro-meccanica di precisione. Anche per non dimenticarmi un altro vanto italiano invidiatoci dal mondo intero (insieme ad altri 30 produttori di motori Made in Italy). Punto.

Saluti

Ultima modifica di elialpi; 03-11-09 a 05:47 AM
Vecchio 03-11-09, 10:55 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Novarossi 353 plus2 squadra corse....se te lo danno!!!

e qui si fermano le lancette di tutti i crono!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-09, 11:25 AM   #9
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio

Bisogna vedere su che auto deve montarlo... Se ad ogni accelerata lasci giù spugna e cerchioni, è una spesa in più
E come dicevo, dalle sue competence. Dare in mano una Ferrari ad un neo patentato che ha visto la prima auto da un mese...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-09, 11:29 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di pascu75

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Bisogna vedere su che auto deve montarlo... Se ad ogni accelerata lasci giù spugna e cerchioni, è una spesa in più
E come dicevo, dalle sue competence. Dare in mano una Ferrari ad un neo patentato che ha visto la prima auto da un mese...

si cava certo,siccome l'argomento si era spostato...allora ho preso spunto...hihihihi
Vecchio 03-11-09, 07:16 PM   #11
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
predefinito

Quote:

Pasqu ma questo novarossi e' meglio di un max? Cioe' ho visto che la media di costo e' circa 230 euro. Poi perche' se te lo danno?? E' cosi' richiesto e di difficile reperibilita'?? Se cosi' e se mi dici cosi' me ne compero subito uno tanto per avercelo.... pero' i max non sono tutti derivati e presi dai novarossi?? Anche perche' qua insistono in continuo non i novarossi e io replico che i max sono una sorta di upgrade dei nova. Invece per i Buggy adesso qua tira incredibilmente il GRP Boss che qui costa 240 euro con scarico e collettore accordato sempre GRP, e lo danno in 3 scatole di lexan giallo trasp.con dentro la classica spugna grigia (anche belle da vedere) che servono proprio per riporlo in caso di inutilizzo. Cosa ne pensi? Anche di 'sti GRP??? Poi scusa se ti stresso con domande a raffica ma scrivendo e pensando alla rarita' dei pezzi l'altro giorno parlavo con Andrey un campione di tutta l'Asia, Singapore, Malesia, Honk Kong (che a volte viene alle mie festicciole in discot.) e mi parlava di certi servi Ko-Propo che secondo lui sono il massimo di prestazioni, mi ha detto la sigla (ma poi con la musica e il rumore non ho capito) e non avevo niente per scrivere nemmeno un cell.! Da quello che ho capito (gliel'ho chiesto 3 volte) e' un modello del 2008 e adesso la nuova produzione del 2009 non e' piu' cosi' veloce. Adesso sono gg che gli rompo (diplomaticamente) le scatole e spero che me ne dia uno (mi ha detto un forse). Lui ne ha comperati e ne ha circa una 20a. Domenica ha fatto qua una gara con una Thunder Tiger 04, ma motore GRP Boss 3.5 e questo servo (solo sterzo) e ha dato di fronte ai miei occhi 1/2 pista al secondo, doppiando molti. La sera a casa mia mi ha detto che a lui piace (in garette locali) stupire la gente con macchine vecchie e non competitive tanto perche' cosi' si diverte di piu'. E 'sti servi e 'ste radio.... cosa ne pensi?? Pensi che adesso 'sta Ko-Propo EX1 UR sia veramente il non plus ultra??? Cosa c'e' sulle piste in italia??? Possibile che Futaba si sia fatta sorpassare da 'sta Ko-Propo che pero' e' Made in Japan. Io ho provato un EX10 che non e' ultra e poi un EX1 Ultra... non ho avvertito differenza (con un Buggy).... Cosa ne pensi?

Ultima modifica di elialpi; 03-11-09 a 08:02 PM
Vecchio 04-11-09, 10:12 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di pascu75

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Pasqu ma questo novarossi e' meglio di un max? Cioe' ho visto che la media di costo e' circa 230 euro. Poi perche' se te lo danno?? E' cosi' richiesto e di difficile reperibilita'?? Se cosi' e se mi dici cosi' me ne compero subito uno tanto per avercelo.... pero' i max non sono tutti derivati e presi dai novarossi?? Anche perche' qua insistono in continuo non i novarossi e io replico che i max sono una sorta di upgrade dei nova. Invece per i Buggy adesso qua tira incredibilmente il GRP Boss che qui costa 240 euro con scarico e collettore accordato sempre GRP, e lo danno in 3 scatole di lexan giallo trasp.con dentro la classica spugna grigia (anche belle da vedere) che servono proprio per riporlo in caso di inutilizzo. Cosa ne pensi? Anche di 'sti GRP??? Poi scusa se ti stresso con domande a raffica ma scrivendo e pensando alla rarita' dei pezzi l'altro giorno parlavo con Andrey un campione di tutta l'Asia, Singapore, Malesia, Honk Kong (che a volte viene alle mie festicciole in discot.) e mi parlava di certi servi Ko-Propo che secondo lui sono il massimo di prestazioni, mi ha detto la sigla (ma poi con la musica e il rumore non ho capito) e non avevo niente per scrivere nemmeno un cell.! Da quello che ho capito (gliel'ho chiesto 3 volte) e' un modello del 2008 e adesso la nuova produzione del 2009 non e' piu' cosi' veloce. Adesso sono gg che gli rompo (diplomaticamente) le scatole e spero che me ne dia uno (mi ha detto un forse). Lui ne ha comperati e ne ha circa una 20a. Domenica ha fatto qua una gara con una Thunder Tiger 04, ma motore GRP Boss 3.5 e questo servo (solo sterzo) e ha dato di fronte ai miei occhi 1/2 pista al secondo, doppiando molti. La sera a casa mia mi ha detto che a lui piace (in garette locali) stupire la gente con macchine vecchie e non competitive tanto perche' cosi' si diverte di piu'. E 'sti servi e 'ste radio.... cosa ne pensi?? Pensi che adesso 'sta Ko-Propo EX1 UR sia veramente il non plus ultra??? Cosa c'e' sulle piste in italia??? Possibile che Futaba si sia fatta sorpassare da 'sta Ko-Propo che pero' e' Made in Japan. Io ho provato un EX10 che non e' ultra e poi un EX1 Ultra... non ho avvertito differenza (con un Buggy).... Cosa ne pensi?

allora eli,rispondo a gradi se ricordo tutte le domande...porca miseria ,son tante!
in merito ai motori max,non vi è alcun dubbio che siano degli up grade di nova e sono anche ottimamente lavorati....
l'xxl3 con albero bilanciato ad esempio è un capolavoro di micromeccanica.detto questo,però novarossi con i motori squadra corse secondo me stà un pelino su rispetto agli ottimi lavori di massimo fantini.
pensa i motori squadra sono elaborati di base novarossi.
c'è un distinguo da fare laddove si parla di motori.
ad esempio,per me è giunto il momento di comprare il motore nuovo.
quasi certamente mi arriverà uno schepis su base sirio evo 4,non commerciale ma squadra corse,un motore che ho visto girare ed è straordinario!
quindi i nova squadra non si trovano in giro perchè sono praticamente tra le mani dei piloti ufficiali novarossi.
s enon ricordo male si parlava di off,e dei relativi motori.
beh guarda io ho fatto pochissimo off e per puro divertimento.
però ho visto girare molto forte i motori jp.
in merito alla ko pro,mi meraviglia che tu li conosca,ko pro è una azienda di estrema affidabilità per cio che attiene a componentistica elettronica!
però secondo me se parlaimo di servi i migliori sono decisamente i multiplex.
sono dei tori di forza e trazione!
Vecchio 04-11-09, 09:03 PM   #13
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
predefinito

Quote:
allora eli,rispondo a gradi se ricordo tutte le domande...porca miseria ,son tante!
in merito ai motori max,non vi è alcun dubbio che siano degli up grade di nova e sono anche ottimamente lavorati....
l'xxl3 con albero bilanciato ad esempio è un capolavoro di micromeccanica.detto questo,però novarossi con i motori squadra corse secondo me stà un pelino su rispetto agli ottimi lavori di massimo fantini.
pensa i motori squadra sono elaborati di base novarossi.
c'è un distinguo da fare laddove si parla di motori.
ad esempio,per me è giunto il momento di comprare il motore nuovo.
quasi certamente mi arriverà uno schepis su base sirio evo 4,non commerciale ma squadra corse,un motore che ho visto girare ed è straordinario!
quindi i nova squadra non si trovano in giro perchè sono praticamente tra le mani dei piloti ufficiali novarossi.
s enon ricordo male si parlava di off,e dei relativi motori.
beh guarda io ho fatto pochissimo off e per puro divertimento.
però ho visto girare molto forte i motori jp.
in merito alla ko pro,mi meraviglia che tu li conosca,ko pro è una azienda di estrema affidabilità per cio che attiene a componentistica elettronica!
però secondo me se parlaimo di servi i migliori sono decisamente i multiplex.
sono dei tori di forza e trazione!
cioe' ti meraviglia che io li conosca o che non li conosca?!? Forse volevi scrivere "che tu non li conosca"... comunque li conosco da tempo, e' solo che mi sembra "strano" come possano essere ultra response quando tutte le radio (es. Futaba, JR, ecc.) a 2.4 Ghz hanno una banda pazzesca (di dati al sec. intendo dire) e che mi dicano che 'ste Ultra response siano piu' veloci......
Guarda qui: c'e' uno che dice di averne uno, prima lo vendeva a 280 poi scende fino a 230, poi diceva che la scatola non la apre. E' difficile da riconoscere?!? Tu lo riconosci se lo vedi in foto (cioe' basterebbe una foto o bisognerebbe addirittura smontarlo)??! Non vorrei che mi spedissero un Novarossi di serie: 'ste cose sarebbe sempre meglio andare a comprarle di persona e pagarle il giusto! Quanto costa, cioe' quanto dovrebbe essere il suo prezzo? Riesci ad averne uno o piu' di uno?? Poi con che scarico? Qui vanno matti per i Novarossi. Se ne avessi uno (o due) farei diventare tutti matti.

Ultima modifica di elialpi; 05-11-09 a 07:16 PM
Rispondi