Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-11-09, 07:37 PM   #1
Utente

L'avatar di delta_s4

delta_s4 è un newbie...
predefinito olio differenziali TS4n

salve ragazzi
apro questa discussione per chiedervi un indicazione sugli oli da mettere nei differenziali della mia TS4n. So che ci sono parecchie discussioni su quest'argomento (me ne sono lette parecchie) però ancora non sono sicuro su quali scegliere. Io avevo pensato di mettere un 1000 al posteriore e un 10000 all'anteriore così per iniziare ad indurire un po' senza esagerare e vedere come va, dico che cmq io corro su piazzali e non vado in pista e che il modello ha ancora il grasso di serie. voi che dite? vado bene così?
delta_s4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-09, 10:10 PM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da delta_s4 Visualizza il messaggio
salve ragazzi
apro questa discussione per chiedervi un indicazione sugli oli da mettere nei differenziali della mia TS4n. So che ci sono parecchie discussioni su quest'argomento (me ne sono lette parecchie) però ancora non sono sicuro su quali scegliere. Io avevo pensato di mettere un 1000 al posteriore e un 10000 all'anteriore così per iniziare ad indurire un po' senza esagerare e vedere come va, dico che cmq io corro su piazzali e non vado in pista e che il modello ha ancora il grasso di serie. voi che dite? vado bene così?
Sali di gradazione... almeno 30.000/8.000
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-09, 11:17 PM   #3
Utente

L'avatar di delta_s4

delta_s4 è un newbie...
predefinito

quindi mi consigli di indurire ma indurendo come tenderà a comportarsi la macchina? tenderà a scodare o al contrario tenderà ad andare dritta?
Vecchio 02-11-09, 11:41 PM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da delta_s4 Visualizza il messaggio
quindi mi consigli di indurire ma indurendo come tenderà a comportarsi la macchina? tenderà a scodare o al contrario tenderà ad andare dritta?
Se tieni più duro l'anteriore del posteriore avrai prevalenza di trazione all'anteriore, per cui vai dritto. Aumentando la trazione inoltre esci meglio dalle curve
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 03-11-09, 01:21 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Se tieni più duro l'anteriore del posteriore avrai prevalenza di trazione all'anteriore, per cui vai dritto. Aumentando la trazione inoltre esci meglio dalle curve

Quoto!!!!

Ho cambiato dal grasso a queste gradazioni, provata ieri mattina, è più facile e bella da tenere, sia in rettilineo che in curva...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-09, 06:28 AM   #6
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Diff. a sfere (regolabili) cosi' poi fare 1000 prove in un giorno e renderti conto toccando con mano. Cava mi sembra anche un gran saggio oltre che competente in materia, memorizza bene tutto cio' che ti scrive prima di andare a girare.... Cum grano Salis. Perche' poi anche se si hanno disponibilita' monetarie e' sempre una rottura (in tutti i sensi) dover ricambiare motore o aggiustarlo e rifare rodaggio ecc......
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-09, 11:33 AM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Diff. a sfere (regolabili) cosi' poi fare 1000 prove in un giorno e renderti conto toccando con mano. Cava mi sembra anche un gran saggio oltre che competente in materia, memorizza bene tutto cio' che ti scrive prima di andare a girare.... Cum grano Salis. Perche' poi anche se si hanno disponibilita' monetarie e' sempre una rottura (in tutti i sensi) dover ricambiare motore o aggiustarlo e rifare rodaggio ecc......
Thanks per i complimenti
Lo sfere non l'ho consigliato perchè sulla TS4 non l'ho ancora provato (ce l'ho sulla Mini-z), ma mi dicevano che le sfere (quelle del differenzale della TS4 proprio) non sono il max e tendono a squadrarsi. Inoltre lo sfere non sempre è facile da regolare. Della serie "non lo conosco, non posso ne confermare ne smentire le dicerie e non posso aiutare nella regolazione (anche se, più stringi più lo indurisci e più hai trazione)". Ho preferito rimanere sullo standard per il momento.
Più avanti comunque vorrei provarli, ma prima aspetto che mi arrivi sto cavolo di motore (mi sa che in realtà il negoziante si era dimenticato di ordinarlo ) e vedere se la frizione "normale" (3 ceppi in carbonio) regge l'esuberanza o se devo sborsare anche altri 80-90 euro per la centax...
Vecchio 03-11-09, 11:33 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio

ma ci entrerai con più difficoltà
avrai più sottosterzo!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-09, 08:34 PM   #9
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
predefinito

Inoltre ho gia' contattato gli amministratori per postare e uplodare sul sito con poi un eventuale link per tutti un manuale in formato pdf che spiega (in italiano) in 15 pagine (con piccole foto) tutti i termini e terminologia inerenti gli assetti degli automodelli. Solo che ripero non so' come fare.
Vecchio 03-11-09, 08:36 PM   #10
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
avrai più sottosterzo!!
Fastidiosissimo!!!!!
Vecchio 03-11-09, 08:36 PM   #11
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
avrai più sottosterzo!!
Vero. Questo è uno dei motivi che mi fa adorare i thorsen. Peccato che con le 1/10 non se ne trovino...
Vecchio 05-11-09, 10:37 PM   #12
Utente

L'avatar di delta_s4

delta_s4 è un newbie...
predefinito

Grazie per i consigli, li terrò come riferimento per il set up
Rispondi