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Consumo (forse) anomalo delle gomme posteriori su TS4
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Ciao a tutti, se possibile vorrei qualche dritta su questo dubbio.
Ieri sera, dopo opportuno rodaggio, ho cominciato a tirare con la mia TS4 nuova (finalmente ne ho una!! :smilese: ). Premetto che giro su un piazzale cementato, piattissimo, con un grip molto elevato e con le gomme ed assetto STOCK. Ho segnato dei punti sul piazzale in modo da avere una sorta di pista di rifermimento e girato in SENSO ORARIO. Dopo circa un'oretta ed un pò di pieni la macchina non rispondeva più in maniera precisissima ed ad una verifica ho scoperto che le due gomme posteriori erano degradate (in maniera non uniforme inoltre) tanto da essere da buttare (posterò delle foto). In pratica la posteriore destra ha l'interno completamente (almeno per metà della larghezza gomma) liscio mentre la posteriore sinistra ha l'interno quasi liscio. Nel primo schema ho evidenziato in rosso la parte più degradata ed in giallo quella degradata di meno (ma sempre consistente), guardando la macchina da dietro. Ora, la spiegazione che mi sono dato è questa: data la convergenza (tutta da verificare) e l'appoggio sulla sinistra (girando in senso orario) e la incredibile trazione, mi sono letteralmente mangiato le gomme. Nel secondo schema ho provato a descrivere la mia ipotesi. Mi chiedo, da inesperto, è normale? Devo fare in modo che la convergenza faccia appoggiare di più (più superfice) le gomme per terra? Devo avere ammortizzatori più duri, per ridurre il piegamento in curva? In ogni caso, stock o meno se tiro per un'ora distruggo almeno 2 ruote? Scusate per la banalità delle domande ma non sono espertissimo. Per le risposte relative al setup assumiamo di continuare a girare nel posto descritto. Stasera, se ce la faccio, posto anche delle foto. Grazie a tutti, _neo_ |
La TS4 di serie monta delle gomme di cacca che vanno giù più di quelle in spugna. Il che è tutto dire....
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Vi aggiungo delle immagini per essere più chiaro sulla situazione (fatte con modello da pulire purtroppo :looksisi3gy: ).
Si vedono nell'ordine: - il posteriore - il retrotreno dall'alto - la vista da destra - la ruota posteriore destra - la ruota posteriore sinistra - l'avantreno che presenta un consumo più regolare oltre che minore Grazie! _neo_ |
allora neo,li non credo sia un solo fatto di qualità mediocre della gomma(sicuramente è un fattore ma non il solo.)
mi sembra di capire che la tua macchina abbia poco carico anteriore. adesso ti dico nell'ordine le provae che devi effettuare per vederne i presunti miglioramenti. 1)abbassa l'anteriore di 2/3 mm. 2)aumenta la campanatura posteriore di 1 grado 3)stendi gli ammo posteriori monta gomme nuove. e prova così,secondo me limiterai il problema del 50%.:winker::winker::winker: |
Ciao,
potresti cortesemente postare una foto frontale dei tuoi ammortizzatori anteriori? Se sollevi la macchina da terra, la molla e' ben in tiro (incastrata tra piattella inferiore e superiore) o ha un po' di liberta'? Ho questo dubbio guardando alla mia macchina...identica alla tua. Grazie, ziklag |
Grazie Pascu e grazie agli altri!
Stasera faccio le regolazioni, domani (probabilmente) la provo e poi vi dico (sperando di saper fare le regolazioni) quale è il risultato! _neo_ |
a me era successa la stessa cosa la prima volta.ora ho su delle sp racing che pago 7 euro la coppia e le homontate ad agosto,giro tutti i week in piazzali e sono ancora come nuove....
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Comunque siamo noi che siamo degli ignoranti...quelli della TT ci forniscono quelle "ottime" gomme proprio per poter verificare l'assetto della nostra macchina già da come si massacrano durante il rodaggio :D :D :D :D |
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7€ la coppia mi sembra un buon prezzo, dato ke io dal mio negoziante le pago 10€ a coppia....mi sapresti linkare dove è ke ti rifornisci??? :D grazie |
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gomme/cerchi --> 1/10 >SP Racing --> Radiali ne trovi di vari tipi (telate, non telate, medie, morbide, dure) io uso le eco sport e per girare su piazzale mi ci trovo bene (tenuta/durata) |
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e quelle in spugna mi sembrano sprecate....in qualsiasi caso farò un confronto con la durata e farò sapere... A buon rendere:beer: |
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