Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Consigli per gli acquisti...(primo acquisto) (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/74283-consigli-per-gli-acquisti-primo-acquisto.html)

Luca90 25-09-09 01:29 PM

Consigli per gli acquisti...(primo acquisto)

Salve a tutti, essendo nuovo di questo hobby non ho ancora un automodello :nono9uq:....quindi ne volevo acquistare uno, anche usato, cosi per farci su un po la mano e poi magari passare a qualcosa di piu serio....quindi costoso :sisi:.

Sapete consigliarmi automodelli nuovi con un costo non eccessivo ? e comunque con una qualità decente.... io ho momentaneamente un budget di 200 euro, 300 al massimo.

Ultima cosa che ne pensate della tamiya levant ? sarebbe un buon inizio ? o è pessima ?

Aspetto risposte, grazie mille anticipatamente.

astrosofia 25-09-09 01:50 PM

Ciao, posso solo parlare per esperienza personale.. allora dipende tutto dal budget e da cosa vuoi farci.. pista o passeggiatina la domenica.. nuovo o usato ..

allora anche io ero nella tua stessa situazione.. 200€ di budget.. avevo tra le mani una Mugen mrx4 .. bella macchina, già da competizione.. mi hanno consigliato di prenderla perchè se prendo un qualcosa di minore come qualita' poi mi sarebbe venuto il pallino di potenziarla.. è vero.. la cosa è corretta.. però ho deciso di non prenderla perchè io la vorrei solo per qualche giretto di domenica.. e poi per imparare qualcosa in piu di meccanica..

ho optato allora per una Thunder Tiger TS4N gold presa in offerta a 199€ (di listino è 239€) non male.. molto carina e con un ampio parco ricambi.. faccio esperienza con questa..

oggi dovrebbero consegnarmela.. vedremo.. :)

spero di esserti stato di aiuto

Ric

Plastik 25-09-09 02:38 PM

Ciao, anche io posso parlare per pura esperienza personale.
La TS4-N (gold o plus) è un'ottima macchina per iniziare e divertirsi anche quando si è più bravi.
Si trovano facilemnete i pezzi di ricambio o upgrade (alcuni servono necessariamente).
Per quel che ho potuto vedere in giro non c'è nessun automodello a scoppio con le stesse caratteristiche a quel prezzo. I modelli di fascia superiore generalemnete costano di più e non vengono forniti di motore, radiocomando, ricevente e servi....addirittura senza scocca. Mentre con la TS4-n devi solo acquistare in più la miscela e lo scaldacandela e vai subito a divertirti (dopo il rodaggio)
Poi c'è anche da dire (pensiero personale) che se devo usare l'automodello principalmente in piazzali magari non conviene spendere troppi soldi visto che i piazzali tendono a massacrare l'auto se non c'è un bell'asfalto nuovo, senza avvalamenti e pulito.
Come dicevo è un ottimo modello per iniziare, anche perchè come vedrai da solo la macchina come esce dalla casa non è il massimo su alcune scelte tecniche che però con calma potrai sistemare facendo modifiche con pezzi migliori.
Io addirittura mi son preso la plus V2 così la sto modificando un po' per volta con cuscinetti, cambio a 2 marce (come la GOLD) e devo dire che da ancora più soddisfazione perchè vedi la vera differenza...oltre a barre stabilizzatrici ed altro.

dany1978 25-09-09 05:03 PM

ciao.....è sempre il solito discorso di chi più spende meno spende....guarda che con 300 euro ti compri un ottimo usato completo di tutto,basta cercare....io ad esempio la mia prima g4 l'ho pagata nuova 289 euro ed è un modello da competizione,certo poi devi mettere il motore,servi e radio e la spesa comincia a salire...una cosa:lascia stare la tamiya che con lo scoppio è penosa....io mi farei un giretto su ebay,ho visto proprio adesso degli ottimi modelli....se vuoi qualche consiglio io sono qui:Ok:anche in MP se vuoi...

Luca90 25-09-09 07:22 PM

bè innanzitutto grazie dei consigli, allora da quanto sembra la tamiya la abbandono xd... visto gia in 2 me l'avete consigliata credo andro' verso il modello ts4n, ma cosa cambia da gold alla plus ? e il prezzo è molto differente ?
Inoltre astrosofia quando dici 239 intendi il modello nuovo ?

pascu75 25-09-09 08:53 PM

dai un occhiatina nella sezione del forum che fa riferimento al mercatino.
c'è una g4 nuova mai messa a terra e con un motore max fantini(che io conosco bene e garantisco)mai acceso..
la macchina è il mezzo ex campione d'europa con balestri dario!
il venditore si chiama technoss ed è una persona seria come poche!
nel forum lo conoscono tutti e puoi chiedere ad altri...:Ok::Ok:

Luca90 25-09-09 09:20 PM

si si ho gia visto....mi sembra una buona offerta anche quella, devo vedere un po' in giro e poi mi decidero'.

Comunque questa g4 mi sembra di livello superiore alla tsn4, sbaglio ?

dany1978 25-09-09 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da Luca90 (Messaggio 637099)
si si ho gia visto....mi sembra una buona offerta anche quella, devo vedere un po' in giro e poi mi decidero'.

Comunque questa g4 mi sembra di livello superiore alla tsn4, sbaglio ?

superiore?cè un abisso!!!!!!!cmq quoto pasqu,con technoss vai tranquillo....

astrosofia 26-09-09 12:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da dany1978 (Messaggio 637103)
superiore?cè un abisso!!!!!!!cmq quoto pasqu,con technoss vai tranquillo....

tutto dipende cosa hai intenzione di farci.. io non mi comprerei una moto pronto corsa se poi devo uscirci solo la domenica..

Ric

dany1978 26-09-09 12:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da astrosofia (Messaggio 637157)
tutto dipende cosa hai intenzione di farci.. io non mi comprerei una moto pronto corsa se poi devo uscirci solo la domenica..

Ric

tu ti prenderesti il CIAO x uscire tutti i giorni o una moto pronto corsa x andare in pista la domenica?e non rispondermi il CIAO x piacere che non ci credo......io mi sono preso la nuova NT1 3 settimane fà e la uso solo la domenica in pista e non tutte le settimane,preferisco avere un modello competitivo,robusto che mi dia il massimo tutte le volte che vado in pista.....io questo discorso lo farei al contrario...cioè IO mi prenderei la ts4 x girare davanti a casa senza troppe pretese...x questo che quando hai detto che prendevi la ts4 ti ho detto che ne avremmo riparlato...tanti sono attratti dal prezzo veramente basso,con quei soldi non ci compri neanche un motore quasi....con 200 euro ti danno tutto,che qualità vuoi che abbia?cmq...x rispondere alla sua domanda,la g4 è superiore indipendente dall uso che ne fai....non si stà parlando solo di prestazioni ma anche di qualità dei materiali

pascu75 26-09-09 07:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da dany1978 (Messaggio 637169)
tu ti prenderesti il CIAO x uscire tutti i giorni o una moto pronto corsa x andare in pista la domenica?e non rispondermi il CIAO x piacere che non ci credo......io mi sono preso la nuova NT1 3 settimane fà e la uso solo la domenica in pista e non tutte le settimane,preferisco avere un modello competitivo,robusto che mi dia il massimo tutte le volte che vado in pista.....io questo discorso lo farei al contrario...cioè IO mi prenderei la ts4 x girare davanti a casa senza troppe pretese...x questo che quando hai detto che prendevi la ts4 ti ho detto che ne avremmo riparlato...tanti sono attratti dal prezzo veramente basso,con quei soldi non ci compri neanche un motore quasi....con 200 euro ti danno tutto,che qualità vuoi che abbia?cmq...x rispondere alla sua domanda,la g4 è superiore indipendente dall uso che ne fai....non si stà parlando solo di prestazioni ma anche di qualità dei materiali

assolutamente d'accordo con te.
ma poi aprescindere dall'utilizzo,obiettivamente la g4 è superiore alla ts4.
non c'è da discuterne.:Ok:

astrosofia 26-09-09 07:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da dany1978 (Messaggio 637169)

ma che significa scusa .. mica è spazzatura la ts4 ho visto di peggio nei modelli che ho cercato.. e con prezzi pure superiori.. poi tu non puoi permetterti di fare i conti in tasca alla gente.. 200€ magari per te sono niente.. ma se una persona ha quel budget può essere che oltre non può andare?? ma mica è tirchio.. anche a me sarebbe piaciuta la kyoho campione del mondo però non posso permettermela.. e volendola nuova ho optato per quella.. secondo me è una buona auto, non dico ottima ma nemmeno una monnezza...

dany1978 26-09-09 09:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da astrosofia (Messaggio 637197)
ma che significa scusa .. mica è spazzatura la ts4 ho visto di peggio nei modelli che ho cercato.. e con prezzi pure superiori.. poi tu non puoi permetterti di fare i conti in tasca alla gente.. 200€ magari per te sono niente.. ma se una persona ha quel budget può essere che oltre non può andare?? ma mica è tirchio.. anche a me sarebbe piaciuta la kyoho campione del mondo però non posso permettermela.. e volendola nuova ho optato per quella.. secondo me è una buona auto, non dico ottima ma nemmeno una monnezza...

alt....io non stò facendo i conti in tasca a nessuno,l'ho detto a te e l'ho ripetuto a lui,con 300 euro ti compri un usato ad hoc completo,dico 300 xchè lui ha detto che aveva a disposizione 300 euro...volete tutti la macchina nuova ma secondo te visto che mi hai nominato la v-one rrr era meglio cercarsi un buon usato di questa macchina oppure quella che hai preso tu?un ultima cosa...io i miei soldi me li sudo come la maggior parte delle persone oneste solo che a differenza di tanti ascolto consigli e opinioni prima di buttarli via,tante persone mi sono state di aiuto in questo forum prima di prendere l'nt1...pasqu in primis....quindi è inutile chiedere,chiedere e chiedere se poi non ascoltate chi ci è già passato prima di voi e fate di testa vostra....è proprio vero...sbagliando si impara...

cava 26-09-09 09:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da Plastik (Messaggio 636910)
Ciao, anche io posso parlare per pura esperienza personale.
La TS4-N (gold o plus) è un'ottima macchina per iniziare e divertirsi anche quando si è più bravi.
Si trovano facilemnete i pezzi di ricambio o upgrade (alcuni servono necessariamente).
Per quel che ho potuto vedere in giro non c'è nessun automodello a scoppio con le stesse caratteristiche a quel prezzo. I modelli di fascia superiore generalemnete costano di più e non vengono forniti di motore, radiocomando, ricevente e servi....addirittura senza scocca. Mentre con la TS4-n devi solo acquistare in più la miscela e lo scaldacandela e vai subito a divertirti (dopo il rodaggio)

Quoto e sottoscrivo

Luca90 26-09-09 11:05 AM

Allora i vostri pareri sarebbero di comprare o una tsn4 o la g4.
Io forse non lo ho specificato ma non ho grosse pretese, sarei per lo piu da passeggiata alla domenica, e forse anche un paio infrasettimanali, quindi la tsn4 sarebbe perfetta, tsn4 che leggendo su questo e altri forum viene descritta come un ottimo modello.
Poi pero' penso alla g4, che alla fine costa 100E in piu, non sono pochi, ma potrei aspettare un po di piu e prendere quella, nonostante questo non sono convinto, sembra un ottima macchina anche questa ma non è come "sminuirla" usarlo solo per passeggiate ?? d'altro canto potrebbe venirmi piu avanti il grillo di prendere questo hobby piu seriamente, e quindi gare e quello che comportano, di conseguenza spenderei di piu perchè avrei gia speso per la tsn4 e dovrei rispendere per un altro modello piu portato alla gara, bho ci pensero' su, grazie davvero dei vostri preziosi consigli, tutti molto gentili.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45 PM.