Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-09-09, 08:36 PM   #1
Utente

Iceman g4s è un newbie...
predefinito Buon montaggio

Allora ragazzi eccomi di nuovo...dunque : la macchina l' ho messa in moto un bel pò di volte ma non sono riuscito a tenerla accesa al minimo quindi ho pensato di portarla oggi in negozio di modellismo e fargli dare una guardata. Il tipo mi ha detto che la macchina è bloccata ovvero sia : se si girano le ruote in retromarcia la macchina è bloccata..spero di essermi spiegato..allora vi chiedo ma è normale sta cosa oppure c' è qualche intoppo di troppo?! Spiegatemi perchè veramente io non so che pesci prendere..ho smontato frizione e seconda marcia rimontando tutto avendo le spiegazioni davanti senza tralasciare parti o altro.. ho provato la macchina senza motore a spingerla avanti od indietro e la la macchina è libera quindi il differenziale non è..penso possa essere o la seconda marcia o la frizione del motore regolata a caxxo di cane. Potrebbe essere?

la seconda marcia ha due ceppi all' interno che vanno regolati da due grani esterni più avviti più si allarga e credo attacchi prima, correggetemi se sbaglio, al contrario più sviti e più la frizione in questione attacca dopo..ora la corona esterna gira solo in un verso mentre nell' altro è bloccata allora suppongo sia questo il problema ma quella corona io non l' ho montata me l' hanno venduta così di scatola e non è che sbaglio io a montare ma è un difetto forse di fabbrica..oppure quali altre prove posso fare prima di portare la macchina dal tizio, oppure è tutto normale questo comportamento?! Che devo fare?!

Grazie e scusatemi se mi sono dilungato ma sto veramente impazzendo con questa macchina....più sfigato non potevo essere!
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-09, 08:22 AM   #2
Utente

predefinito

Nessuno che possa aiutarmi? Spero di essere stato chiaro nella richiesta...grazie ancora.
Vecchio 16-09-09, 09:16 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

probabile che ci sia un problema all'unidirezionale del cambio!!
ma la soluzione migliore è quella di farla vedre al negoziante.
ma te l'ha venduta lui???
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-09, 09:17 AM   #4
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
probabile che ci sia un problema all'unidirezionale del cambio!!
ma la soluzione migliore è quella di farla vedre al negoziante.
ma te l'ha venduta lui???
Yes!
Per uniderezionale intendi il cuscinetto interno alla seconda corona vero quella più grande?

Ultima modifica di Iceman g4s; 16-09-09 a 09:52 AM
Vecchio 16-09-09, 09:51 AM   #5
Utente

predefinito

Cioè ma è normale che se lascio motore e corona piccola e spingo la macchina avanti ed indietro la macchina va tranquillamente mentre quando inserisco la seconda corona più grande in avanti vada tranquilla mentre indietro si blocca subito senza neanche fare un mm?
Sembrerà banale ma per funzionare correttamente, con prima o seconda marcia ceppi duri morbidi medi o qualsiasi altro, la trasmissione, cosa deve fare? Andare avanti ed indietro a motore montato?

Ci sono prove che posso fare per controllare che effettivamente sia solo quello il problema?

Comunque se è l' unidirizionale mi incazzo come una bestia sta volta! Questo sta cercando di spillarmi soldi da tutte le parti e mi sono un pò rotto le palle. Scusate i turpiloqui!

Grazie
Alessandro
Vecchio 16-09-09, 10:02 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di pascu75

predefinito

macchè scusate,c'hai ragione!!!
Vecchio 16-09-09, 10:56 AM   #7
Utente

predefinito

Il tizio dice che l' unidirezionale deve fare quel lavoro, giustamente così si chiama(UNI-DIREZIONALE) ma non capisco allora cosa possa essere...
Vecchio 16-09-09, 08:59 PM   #8
Utente

predefinito

risolto! Grazie per l' aiuto ma sebastian è stato provvidenziale che m' ha fatto ragionare!!!

Gracias
Vecchio 16-09-09, 09:03 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di sebach88

sebach88 è un newbie...
predefinito

sono contento che tu abbia risolto! mi farò sentire se avrò bisogno del tuo aiuto così saremo pari
alla prossimaa
sebach88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-09, 09:07 PM   #10
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebach88 Visualizza il messaggio
sono contento che tu abbia risolto! mi farò sentire se avrò bisogno del tuo aiuto così saremo pari
alla prossimaa
Benissimo ma noi volendo ci possiamo pure incontrare magari su una pista a metà strada o.....un piazzalone immenso e libero sempre a metà strada!!!!
Vecchio 16-09-09, 09:16 PM   #11
Utente Junior

L'avatar di sebach88

sebach88 è un newbie...
predefinito

appena finisco la g4 sarà d'obbligo!
Vecchio 16-09-09, 09:23 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

bene che hai risolto....però anche il tuo negoziante....scusa se la prima volta ha detto che nn andava bene che si bloccava....non poteva pure dirti quale era il problema???
Vecchio 16-09-09, 09:26 PM   #13
Utente Junior

L'avatar di sebach88

sebach88 è un newbie...
predefinito

ah i negozianti brutta gentaglia..sono tutti simpatici e disponibili finchè compri qualcosa..e non so come alla fine riescono a fartela comprare..iene!
Vecchio 16-09-09, 09:32 PM   #14
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
bene che hai risolto....però anche il tuo negoziante....scusa se la prima volta ha detto che nn andava bene che si bloccava....non poteva pure dirti quale era il problema???
Effettivamente non si è regolato limitandosi a dire: "Io posso dirti come funziona l' ingranaggio ma poi devo averla fra le mani per poter dire che problemi ha"ma lui ovviamente tira l' acqua al suo mulino.

ps in merito al problema che mi sembra aver risolto...la macchina spingendola in avanti è abbastanza libera mentre tirandola un pochino più indietro oppone un pelo più resistenza....credo sia semplicemente il fatto che i ceppi debbano assestarsi all' interno della corono ma è tutto nella norma oppure non proprio corretto?!
Grazie ancora
Vecchio 17-09-09, 08:53 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di pascu75

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s Visualizza il messaggio
Effettivamente non si è regolato limitandosi a dire: "Io posso dirti come funziona l' ingranaggio ma poi devo averla fra le mani per poter dire che problemi ha"ma lui ovviamente tira l' acqua al suo mulino.

ps in merito al problema che mi sembra aver risolto...la macchina spingendola in avanti è abbastanza libera mentre tirandola un pochino più indietro oppone un pelo più resistenza....credo sia semplicemente il fatto che i ceppi debbano assestarsi all' interno della corono ma è tutto nella norma oppure non proprio corretto?!
Grazie ancora

va beh,ma il problema qual'era???
Rispondi