17-07-09, 04:32 PM
|
|
Utente Senior
|
aiuto!!!
ciao ragazzi ho proprio bisogno di aiuto....stamattina mi è arrivato il motore da montare sulla mia g4:sirio EVO4,bene,lo apro monto il carburatore e adesso devo montare la frizione di scatola...e qui cominciano i guai!!seguo le istruzioni e mi accorgo che manca,non so come si chiama,l'anello di gomma che si mette subito prima della molla frizione,prima incazzatura......lo trovo come ricambio quell anello di gomma?nome specifico?grazie,poi provo a montare lo stesso il motore sulla macchina,i leveraggi non funzionano bene,non si chiude il carburatore del tutto,prova e riprova non ho concluso un c...o!!!!poi come diavolo si fa a regolare la molla frizione?non è spiegato sul libretto.....come rimpiango il mio buon off road!!!!!
|
|
|
17-07-09, 05:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1978
ciao ragazzi ho proprio bisogno di aiuto....stamattina mi è arrivato il motore da montare sulla mia g4:sirio EVO4,bene,lo apro monto il carburatore e adesso devo montare la frizione di scatola...e qui cominciano i guai!!seguo le istruzioni e mi accorgo che manca,non so come si chiama,l'anello di gomma che si mette subito prima della molla frizione,prima incazzatura......lo trovo come ricambio quell anello di gomma?nome specifico?grazie,poi provo a montare lo stesso il motore sulla macchina,i leveraggi non funzionano bene,non si chiude il carburatore del tutto,prova e riprova non ho concluso un c...o!!!!poi come diavolo si fa a regolare la molla frizione?non è spiegato sul libretto.....come rimpiango il mio buon off road!!!!!
|
e tu per ste 2 cazzate rimpiangi il tuo caro buggy????
mhhhhh....
allora,andiamo per gradi,hai le istruzione del modello???
ad ogni modo,io non ho mica capito di che anello di gomma parli!!
poi,se proprio non vuoi dare un occhiata a queste istruzioni,devi dirmi che frizione hai trovato.
in quanto ai leveraggi devono lavorare dritti e soprattutto senza intoppi nella corsa.
|
|
|
17-07-09, 05:37 PM
|
|
Utente Senior
|
ho appena finito di guardare lo spaccato della g4 e di questo anello di gomma che va prima della molla neanche l'ombra!!!!
|
|
|
17-07-09, 05:39 PM
|
|
Utente
|
secondo me intende il ceppo.....ma se la frizione è quella della g4s RTR non ha ceppi...bho!
comunque non dovrebbe essere quella della RTR perchè non ha la molla.
la molla si regola avvitando o svitando la ghiera che la tiene. più avviti e più attacca dopo. comunque si monta a casa e le regolazioni si fanno in pista!
Ultima modifica di iv27an; 17-07-09 a 05:42 PM
|
|
|
17-07-09, 05:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pascu75
e tu per ste 2 cazzate rimpiangi il tuo caro buggy????
mhhhhh....
allora,andiamo per gradi,hai le istruzione del modello???
ad ogni modo,io non ho mica capito di che anello di gomma parli!!
poi,se proprio non vuoi dare un occhiata a queste istruzioni,devi dirmi che frizione hai trovato.
in quanto ai leveraggi devono lavorare dritti e soprattutto senza intoppi nella corsa. 
|
ciao pascu,una volta che ho messo il piattello che copre le massette sul libretto si vede un anellino in gomma da inserire nell'albero,dove poi dovrebbe appoggiare la molla.....ma poi come si regola la molla?la frizione è con 3 ceppi in carbonio con 2 forellini x ceppo dove ho inserito i non so come si chiamano diciamo sembrano dei grani senza filetto.....6 in tutto....la molla è gialla.....
|
|
|
17-07-09, 05:48 PM
|
|
Utente
|
Quote:
ciao pascu,una volta che ho messo il piattello che copre le massette sul libretto si vede un anellino in gomma da inserire nell'albero,dove poi dovrebbe appoggiare la molla.....ma poi come si regola la molla?la frizione è con 3 ceppi in carbonio con 2 forellini x ceppo dove ho inserito i non so come si chiamano diciamo sembrano dei grani senza filetto.....6 in tutto....la molla è gialla.....
|
allora dovrebbe essere la vaschetta della molla. posta delle foto se puoi non ho il manuale della g4 e non so di che frizione parli.
|
17-07-09, 05:55 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da iv27an
allora dovrebbe essere la vaschetta della molla. posta delle foto se puoi non ho il manuale della g4 e non so di che frizione parli.
|
Credo che non sia la vaschetta della molla perchè quest'ultima è in acciaio e non di gomma per come dice lui.
Sarebbe meglio vedere una foto.
|
|
|
17-07-09, 05:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Technoss
Credo che non sia la vaschetta della molla perchè quest'ultima è in acciaio e non di gomma per come dice lui.
Sarebbe meglio vedere una foto.
|
non so se sia in acciaio o gomma.un mio amico ce l'ha di gomma....scusate ma dopo il piattello cosa mettete prima della molla?
|
|
|
17-07-09, 06:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
mio dio dany,ma quello è il bicchierino porta molla e non è in gomma.
poi la frizione,porca miseria se vai su google e cerchi montaggio frizione centax ti si apre il mondo davanti!!
|
|
|
17-07-09, 06:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
mio dio dany,ma quello è il bicchierino porta molla e non è in gomma.
poi la frizione,porca miseria se vai su google e cerchi montaggio frizione centax ti si apre il mondo davanti!!
|
allora è una centax?per la molla ci vuole una chiave apposta?il bicchierino portamolla lo trovo come ricambio?ho visto su youtube il montaggio di una centax ma non è proprio uguale....i miei ceppi non non si infilano nelle spine del volano ma sono appoggiati tra una spina e l'altra....cambia niente?
|
|
|
17-07-09, 06:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
non so se sia in acciaio o gomma.un mio amico ce l'ha di gomma....scusate ma dopo il piattello cosa mettete prima della molla?
|
dopo il piattello mettiamo il ceppo
|
|
|
17-07-09, 06:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
allora è una centax?per la molla ci vuole una chiave apposta?il bicchierino portamolla lo trovo come ricambio?ho visto su youtube il montaggio di una centax ma non è proprio uguale....i miei ceppi non non si infilano nelle spine del volano ma sono appoggiati tra una spina e l'altra....cambia niente?
|
il principio è quello.tu hai la frizione di scatola,quella con il volano grigio scuro brunito,giusto???
|
|
|
17-07-09, 06:14 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
in gomma? è la prima volta che lo sento, sei sicuro????
la vaschetta è solo in alluminio di gomma mi sembra starno. comunque si dovrebbe essere quello che ti manca....ma se metti una foto è meglio!
|
17-07-09, 06:25 PM
|
|
Utente Senior
|
accidenti ke problemaccio!!   se ci metti una foto magari capiamo meglio, in una centax di gomma nn c'è proprio nulla
|
|
|
17-07-09, 06:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
il principio è quello.tu hai la frizione di scatola,quella con il volano grigio scuro brunito,giusto???
|
esatto!dove lo trovo sto bicchierino?
|
|
|