Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-07-09, 09:33 PM   #1
Utente

L'avatar di markino96

markino96 è un newbie...
predefinito g4 js o g4jr

visto i numerosi possessori di g4 in questo forum voglio chiedere quali sono le differenze tra la g4jr e g4js.
le notizie ricavate sono:

g4js costo 199 euro senza motore ne marmitta e i dubbi sono la radio c'è?
la frizione c'è? vorrei sapere anche altre informazioni a riguardo

g4jr costo 399 con motore e marmitta on radio futaba e servi ecco i dubbi

che frizione c'è? che motore è? vorrei sapere anche altre informazioni a riguardo

premetto che ho fatto molte ricerche a riguardo e vorrei sapere anche pareri personali sul rendimento in pista del modello.

vorrei anche sapere la vostra l'opinione sul modello da acquistare sapendo che io ho un motore novarossi da competizione con neanche un litro o forse si insomma è a fine rodaggio sto ottimizzando la carburazione ed ho una radio e servi non molto buoni.
sono accettati anche consigli su altre macchine non usate max 400 euro
markino96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-09, 10:36 PM   #2
Utente

L'avatar di tsn4

tsn4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markino96 Visualizza il messaggio
visto i numerosi possessori di g4 in questo forum voglio chiedere quali sono le differenze tra la g4jr e g4js.
le notizie ricavate sono:

g4js costo 199 euro senza motore ne marmitta e i dubbi sono la radio c'è?
la frizione c'è? vorrei sapere anche altre informazioni a riguardo

g4jr costo 399 con motore e marmitta on radio futaba e servi ecco i dubbi

che frizione c'è? che motore è? vorrei sapere anche altre informazioni a riguardo

premetto che ho fatto molte ricerche a riguardo e vorrei sapere anche pareri personali sul rendimento in pista del modello.

vorrei anche sapere la vostra l'opinione sul modello da acquistare sapendo che io ho un motore novarossi da competizione con neanche un litro o forse si insomma è a fine rodaggio sto ottimizzando la carburazione ed ho una radio e servi non molto buoni.
sono accettati anche consigli su altre macchine non usate max 400 euro
be visto ke hai gia motore e servi e vuoi spendere massimo 400 euri buttati su una bella x-ray nt1 o altre di pari livello come mtx v-one ti sconsiglio la g4 semplicemente perchè tra un esce il modello nuovo

PS : ho provato la nt1 del mio negoziante con un nova plus 2 .....
ragazzi che goduria

riguardo alle g4 ti dico che quella in kit gli manca motore scarico, impianto radio, carrozzeria....
mentre l' altra è una rtr con un sh 12 ed i servi non sono nemmeno di una marca nota se vuoi una g4 rtr ti consiglio di sicuro la mia g4s rtr

Ultima modifica di tsn4; 10-07-09 a 10:39 PM
tsn4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-09, 10:59 PM   #3
Utente

Snoke69 è un newbie...
predefinito

se hai gia motore e servi prendi la js...
cmq ha ragione, se devi prendere una g4 aspetta la nuova, oppure prenditi un'altra top.
è appena uscita, o uscirà tra poco la serpent 733.
Snoke69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-09, 12:03 PM   #4
Utente Junior

cegshop è un newbie...
predefinito

be con 400 euro non è che ci viene una macchina nuova e completa se non una rtr se vuoi g4 prendei la jr che gia ha la nuova trasmissiono la g4 s ottimo modello ma con la trasmissione vecchia che non da tanta accelerazione ...
miscela ROGA
cegshop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-09, 01:42 PM   #5
Utente

L'avatar di markino96

markino96 è un newbie...
predefinito

io so che alla js manca solo motore e marmitta...cmq mi dite altri prezzi delle macchinine da voi elencate?
Vecchio 11-07-09, 02:00 PM   #6
Utente

L'avatar di iv27an

iv27an è un newbie...
predefinito

con 400 euro ti direi prendi l'nt1...ma vai nel tuo negozio di fiducia e vedi quale marche tratta in modo tale da non restare senza ricambi, che è una cosa che non trascurerei affatto!!!
comunque se hai già il motore prendi un'auto con il solo telaio, del motore di una RTR che te ne fai? sono dei bei motori ma per imparare!
se trovi prendi un buon usato (l'nt1 si trova intorno ai 200 euro) e con il resto prendi 2 servi buoni e la radio!
Vecchio 11-07-09, 02:05 PM   #7
Utente

L'avatar di markino96

markino96 è un newbie...
predefinito

si ma a me la macchinina serve solo per girare 2 volte al mese stando ad un buon passo visto che sono bravo a guidarle.
mi piaceva la rtr perchè a me piace farmi i pezzetti in alluminio da me con fresa tornio e lima e poi un motore in + per diertirsi fa sempre comodo
Vecchio 11-07-09, 02:20 PM   #8
Utente

Snoke69 è un newbie...
predefinito

se devi usare una macchinetta per divertirti, allora non spendere tanto!
a meno che tu non voglia buttare soldi...
l'nt1 è una macchina da competizione, come la g4, la serpent e la kyosho v one...
io ti consiglio tuttalpiù di prendere una macchina usata pagarla relativamente poco, magari le "vecchie" serpent 710, o la g4s insomma una macchina non tanto impegnativa dal punto di vista economico...
poi sopra metti il motore che possiedi servi e radio.
perchè andare a spendere tanto per na macchina da competizione quando poi è da "divertimento"?
Snoke69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-09, 02:30 PM   #9
Utente

MatteoG4s è un newbie...
predefinito

La Js non ha ne radio ne servi ne motore...la frizione c'è...ma è una normale 3 ceppi.
La jr ha sempre la frizione a 3 ceppi, e il motore è un Sh.12 scarico posteriore (nulla di che).
MatteoG4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-09, 03:20 PM   #10
Utente

L'avatar di iv27an

iv27an è un newbie...
predefinito

se deve buttare i soldi per prendere una macchina vecchia e usata come la serpent 710 i cui pezzi di ricambio si trovano solo al museo allora è preferibile una team magic g4 RTR almeno i pezzi si trovano tranquillamente!!!!
consigli si ma su auto attuali e non modelli d'epoca!
Vecchio 11-07-09, 03:38 PM   #11
Utente

L'avatar di markino96

markino96 è un newbie...
predefinito

sinceramente io puntavo sulla g4 perchè è un modello che mi piace molto e visto la mia giovane età ho molto tempo per comprarmi una auto da competizione (ho 13 anni)
poi mi piaceva anche per il fatto che se rompo qualcosa posso sempre comprare il pezzetto della g4 rs oppure della k-factory e farla diventare un buon modello.
io ho già un modello della radio kontrol 1:10 ma è una gagata e in pista mi hanno detto di comprare un modellino buono senza spendere tanto.
ora io vorrei sapere pregi e difetti della jr se qualcno lo sa.
ma scusate perchè in foto mettono come frizione una centrax
Rispondi