![]() |
Aiuto per frizione centax
Ciao a tutti ho bisogno di un vostro consiglio...
Ho la frizione della mia vone rrr che non ne vuole sapere di attaccare... Premetto che ha solo due ceppi e mi chiedo se sia normale... La campana e' montata giusta pero' anche svitando tutta la ghiera per allentare la molla non risolvo il problema... Ho visto che i ceppi hanno due forellini...presumo che servano per appesantirli.. come posso fare?? Grazie mille |
montare una centax è un operazione delicata e va fatta con molta precisione, devi seguire minuziosamente le istruzioni di montaggio le prime volte e a volte nn bastano nemmeno quelle
|
se puoi postarci delle foto magari sarebbe bello:Ok:
|
Quote:
Comunque secondo me sono le massette troppo leggere o la molla troppo dura...pero deve andare cavolo e' esattamente come riporta il manuale di montaggio del modello che ho seguito alla lettera.... Pero' nel frattempo ho pensato di avvitare due grani nei fori della massette visto che sono di plastica o teflon... Che ne dici?? Grazie per aver risposto... |
Quote:
|
Quote:
Si si tutto originale... Ti do il link dell'esploso, se zommi in alto a destra vedi tutti i componenti della frizione esattamente come li ho montati io, i due pezzi di cui sto parlando sono numerati col 139 http://www.kyosho.de/shop_image/atta...76ef653b7e.pdf |
no nn serve appesantire nulla!! se tutti i componenti sono i suoi originali deve andare per forza, le massette mobili dovrebbero esserne 3 (quelle bucate bianke)
|
Secondo me ne vanno montate 4 di massette centrifughe e chissa' perche' li nel disegno ne mette due e anche nel manuale di montaggio ne indica 2....
|
Quote:
Due mi sembrano poche per una centax. |
Quote:
Ok allora aspetto martedi' che apre il negozio e vado a prenderne altre due, In effetti pensandoci bene due sole massette non premono bene su tutta la superficie del disco e sicuramente 4 spingono piu' forte che 2 vincendo cosi' la forza della molla... l'unica cosa che non capisco e' perche' nel manuale ne mette solo due... |
Quote:
Meglio se posti un paio di foto. |
frizione comprata nuova la tua????
|
io che ho la RRR ne ho 3 bianche tutte bucate...solo che non so che frizione è...:D
|
Quote:
sicuramente sarà 3 massette...tutte bucate..:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr: |
Quote:
credo anche io,ma allora non è la centax.o credo:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55 AM. |