Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   nitrometano (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/71526-nitrometano.html)

fasteeve 02-07-09 12:45 AM

EH EH bisogna vedere quale jets??
la promix o la tk???

è TK 45 e le percentuali sono 74 10 16 jets, sono tanti 11 euro litro??

pascu75 02-07-09 09:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da fasteeve (Messaggio 601475)
EH EH bisogna vedere quale jets??
la promix o la tk???

è TK 45 e le percentuali sono 74 10 16 jets, sono tanti 11 euro litro??

piu o meno nel mercato,qui da me la tk costa 10 euri!!

Snoke69 04-07-09 12:42 PM

ragzzziiiii
CHI SI METTE A PRODURRE NITROMETANO CON ME?
DAI FACCIAMO RISPARMIARE A TUTTO IL FORUM MILIARDI DI EURO!!!!!

PRODUZIONE PROPRIA, LA METTIAMO 5 EURO AL LITRO!!!!!!!

Technoss 04-07-09 02:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da pascu75 (Messaggio 601516)
piu o meno nel mercato,qui da me la tk costa 10 euri!!

Da me costa 5,1 euro/litro al 15% di ricino e 10% di nitro.
Com'è???

anspeed 04-07-09 03:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Technoss (Messaggio 602643)
Da me costa 5,1 euro/litro al 15% di ricino e 10% di nitro.
Com'è???

Troppo olio per i miei gusti:brig:

Technoss 04-07-09 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 602655)
Troppo olio per i miei gusti:brig:

D'estate uso il 15% per via del caldo, mentre in inverno diminuisco la percentuale al 12.
Ricordo che utilizzo ricino degommato puro, non mischiato con sintetico o, addirittura, tutto sintetico.

anspeed 04-07-09 04:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Technoss (Messaggio 602656)
D'estate uso il 15% per via del caldo, mentre in inverno diminuisco la percentuale al 12.
Ricordo che utilizzo ricino degommato puro, non mischiato con sintetico o, addirittura, tutto sintetico.

Fai bene:bohk7ar:
Io stò utilizzando la KWC della jet's al 12% di olio, anche se costa un bel pò!
Penso comunque di cambiare miscela in prossimità dell'inverno.

Technoss 04-07-09 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 602661)
Fai bene:bohk7ar:
Io stò utilizzando la KWC della jet's al 12% di olio, anche se costa un bel pò!
Penso comunque di cambiare miscela in prossimità dell'inverno.

Sentite, c'è una ditta che vende online i componenti separati, solo che per il metanolo occorre ordinarne una pedana. Saranno alcuni fusti da 25 litri.
Se un gruppo si unisce nell'acquisto dei vari componenti, oltre ad avere sempre la miscela fresca perchè preparata quasi al momento, risparmia pure un sacco di soldi.
Meditate, gente, meditate.

rider 04-07-09 06:40 PM

ma figurati technoss!! per andare a divertirsi il fine settimana è una spesa ke si puo sostenere 10euro al litro e mezzo, nn mi lamento affatto, qua sembra stiate mettendo su l' idea di una raffineria:brig::brig:

nn capisco xke d' inverno utilizzate una mix meno nitrata?? io uso la 16% tutto l' anno:sisi:

pascu75 04-07-09 06:50 PM

anche a me non è che piaccia da morire cambiare mix,ad ogni modo adesso in virtù delle temperature molto alte sto provando la pink che è molto simile alla runner,quindi una benza poco aggressiva che dovrebbe aiutarmi a mantenere un range di temperatura non molto alta per eventuali 30 minuti di finale gare:sisi::sisi:

Technoss 04-07-09 06:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da rider (Messaggio 602706)
ma figurati technoss!! per andare a divertirsi il fine settimana è una spesa ke si puo sostenere 10euro al litro e mezzo, nn mi lamento affatto, qua sembra stiate mettendo su l' idea di una raffineria:brig::brig:

nn capisco xke d' inverno utilizzate una mix meno nitrata?? io uso la 16% tutto l' anno:sisi:

Vedi rider, tu ancora non hai ancora nessuno sul groppone.
Non hai ancora tasse da pagare.
Non hai ancora spese da affrontare quotidianamente di tasca tua.
Io, invece, ragiono così perchè di spese ne ho a bizzeffe.
La casa costa, la famiglia costa, il negozio costa, il modellismo costa e, se su quest'ultimo c'è l'occasione per fare economia mantenendo lo stesso standard qualitativo e/o quantitativo, io ne approfitto ad occhi chiusi.
Anzi, ne approfittiamo.
Quando praticavo l'aeromodellismo, consumavo almeno 4 litri di mix a settimana.
Comprandola, mi sarebbe costata circa 10.000 lire litro.
Facendola da me, invece, nemmeno 5.000.
Capisci quanto risparmiavo e continuo a risparmiare?
Ciao, non me ne volere. Goditi gli anni giovani. :beer:

Technoss 04-07-09 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da pascu75 (Messaggio 602711)
anche a me non è che piaccia da morire cambiare mix,ad ogni modo adesso in virtù delle temperature molto alte sto provando la pink che è molto simile alla runner,quindi una benza poco aggressiva che dovrebbe aiutarmi a mantenere un range di temperatura non molto alta per eventuali 30 minuti di finale gare:sisi::sisi:

Pasqu, da 30 anni io uso la mix + grassa in estate e - in inverno, sia con gli aerei che con le macchine.
Avevo una bella 1/8 4WD con un novarossi 3.5cc 3 travasi che stava dietro ai 7 e 9 travasi di allora.
350.000 lire di motore 3 luci contro 950.000 lire dei 7/9.
Ah, non usavo nitrometano!!
Delle merde che vendono non mi fido nè mai mi fiderò.
Una volta, su una rivista di modellismo, scrissero che è meglio usare la mix fatta da sè per averla bella fresca e non quelle già confezionate che potrebbero essere lì chissà da quanto tempo. Con il tempo, il potere detonante di certi componenti viene meno.
Così dissero e scrissero i guru di allora e così riporto.
Fra i tanti c'era anche Lamberto collari, anche se faceva vedere che usava mix tal dei tali per contratto.

pascu75 04-07-09 07:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Technoss (Messaggio 602717)
Pasqu, da 30 anni io uso la mix + grassa in estate e - in inverno, sia con gli aerei che con le macchine.
Avevo una bella 1/8 4WD con un novarossi 3 travasi che stava dietro ai 7 e 9 travasi di allora.
350.000 lire di motore 3 luci contro 950.000 lire dei 7/9.
Ah, non usavo nitrometano!!
Delle merde che vendono non mi fido nè mai mi fiderò.
Una volta, su una rivista di modellismo, scrissero che è meglio usare la mix fatta da sè per averla bella fresca e non quelle già confezionate che potrebbero essere lì chissà da quanto tempo. Con il tempo, il potere detonante di certi componenti viene meno.
Così dissero e scrissero i guru di allora e così riporto.
Fra ia tanti c'era anche Lamberto collari.

appunto per questo ho preso la decisione di utilizzare la pink,e ci so voluti 10 anni affinchè decidessi sta cosa,però a me per ora di farmi la mix non mi va proprio.quando deciderò sicuramente ci sentiremo e mi darai le dritte del caso....:bowdown::bowdown:

rider 04-07-09 07:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Technoss (Messaggio 602713)
Vedi rider, tu ancora non hai ancora nessuno sul groppone.
Non hai ancora tasse da pagare.
Non hai ancora spese da affrontare quotidianamente di tasca tua.
Io, invece, ragiono così perchè di spese ne ho a bizzeffe.
La casa costa, la famiglia costa, il negozio costa, il modellismo costa e, se su quest'ultimo c'è l'occasione per fare economia mantenendo lo stesso standard qualitativo e/o quantitativo, io ne approfitto ad occhi chiusi.
Anzi, ne approfittiamo.
Quando praticavo l'aeromodellismo, consumavo almeno 4 litri di mix a settimana.
Comprandola, mi sarebbe costata circa 10.000 lire litro.
Facendola da me, invece, nemmeno 5.000.
Capisci quanto risparmiavo e continuo a risparmiare?
Ciao, non me ne volere. Goditi gli anni giovani. :beer:

si si io ti ho capito, nn è ke sono proprio estraneo a queste cose eh!! io ho il mio lavoretto, studio e il modellismo me lo mantengo buona parte di tasca mia, ovviamente le spese di casa gravano sui miei, cmq so cosa sono e cosa comportano vai tranquillo

io la mix fatta fresca ce l'ho visto ke entro in negozio e me la fa li sul momento il cui la compro, quindi nn mi lamento

Technoss 04-07-09 07:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da rider (Messaggio 602725)
si si io ti ho capito, nn è ke sono proprio estraneo a queste cose eh!! io ho il mio lavoretto, studio e il modellismo me lo mantengo buona parte di tasca mia, ovviamente le spese di casa gravano sui miei, cmq so cosa sono e cosa comportano vai tranquillo

io la mix fatta fresca ce l'ho visto ke entro in negozio e me la fa li sul momento il cui la compro, quindi nn mi lamento

Ok, la mix l'hai fresca ma cara, hihihihi
Un elogio alla tua volontà di lavorare per essere un po' autosufficiente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13 AM.