![]() |
consiglio su rapporto serpent 710 con motore vega spm v 12 p
2 allegato(i)
SALVE ragazzi ho appena commprato una serpent 710 e vi volevo chiedereke tipi di rapporto posso usare per la seconda e per la prima cioe voglio dire il numero di denti del pignone e delll' ingrnaggio la mia macchina la uso esclusivamentein pista (quella di quarto) dove c' è un bel rettilineo di 50 metri e con 2 curva parabolica e con 6 curve strette
|
50 metri di rettilineo?????
ma fanno gare su quella pista???? io so ce il rettilineo massimo consentito dal regolamento e di 33 mt. ad ogni modo che rapportatura ha la tua macchina??? corone/pignoni??? |
senti dei 50 metri nn sn sicuro ma cmnq è bella lunga (si vede anche dalle foto) il mio rapporto è : la prima 17/61 la seconda 23/56
|
Quote:
e perchè vuoi cambiare??? mi sa tanto che quello è l'accoppiamento di scatola.ed è equilibratissimo!!!! vorresti una seconda più lunga???? |
nn è quella di scatola la seconda di scatola è 22/56 visto ke io nn ne capisco niente di rapporti volevo chiederti se questo va bene per quella pista o c' è qualcosa di meglio
|
Quote:
il discorso è che il cambio te lo regoli anche tu!!!! nel senso che regoli tu il ritardo o l'anticipo di ingresso della seconda marcia!!! |
e tu cosa mi consigli di farla partire subito?
|
Quote:
|
Quote:
in linea di massima ti posso dire come agisco io;in genere la seconda la taro in modo tale che mi entri appena dopoaver chiuso il curvone che mi porta nel rettifilo,in modo da percorrerlo tutto in seconda marcia!!!:bohk7ar::bohk7ar: |
Quote:
3-4 metri di rettilineo e poi seconda |
invece di far durare la prima 5 metri, la fai durare 10/15 metri...
basta allentare la brucoletta del cambio di qualche mm. |
Quote:
10/15 meti la prima????????????????????mostruoso!!!!!!!!!!!! che c'hai una macchina a sei rapporti???? e il rettilineo quant'è 600 metri?????????? e poi per allungare la prima le viti si stringono e non come dici tu che si allentano. e poi qualche mm sulle viti di regolazione del cambio sono troppi!!!! :piange::piange::piange: |
vbb per dire pochi!!
e cmq lui dice di avere un rettilineo di 50mt! |
Quote:
e cmq la prima non si tiene piu lunga svitando come dici tu!!! al contrario,SI AVVITA. |
quindi mi consiglite di far entrare la seconda alla fine del curvone prima del rettilineo ma nel curvone devo accellerare al massimo??
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18 AM. |