Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Per uno scatto bruciante (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/71154-per-uno-scatto-bruciante.html)

dottmax 21-06-09 03:55 PM

Per uno scatto bruciante

Ciao Ragazzi, volevo avere vostre opinioni su come migliorare l'accellerazione di un modellino ed aver maggior coppia lavorando su meccanica e setup del mezzo e poi in componentistica...
vi ringrazio
Max

giainos 21-06-09 04:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da dottmax (Messaggio 596576)
Ciao Ragazzi, volevo avere vostre opinioni su come migliorare l'accellerazione di un modellino ed aver maggior coppia lavorando su meccanica e setup del mezzo e poi in componentistica...
vi ringrazio
Max

Semplicemente cambi pignone e corona.

Snoke69 21-06-09 07:24 PM

logicamente pero ne risente la velocità di punta...

giainos 21-06-09 07:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Snoke69 (Messaggio 596635)
logicamente pero ne risente la velocità di punta...

Si, però nella maggior parte delle regolazioni bisogna scendere a compromessi.
E' praticamente impossibile avere tutto in tutte le condizioni di pista.

Snoke69 21-06-09 07:53 PM

logico!
piu aumenti lo scatto, piu diminuisce le velocità di punta...
e viceversa...
si debbono regolare a seconda della pista in cui si corre!

cavi 21-06-09 10:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da dottmax (Messaggio 596576)
vi ringrazio
Max

devi fare una buona frizione.

dottmax 22-06-09 11:28 AM

... quindi nessuna regolazione di carburazione???

cavi 22-06-09 11:41 AM

è sott'inteso che la carburazione deve essere giusta....

dottmax 22-06-09 01:20 PM

essendo io inesperto potrei sapere come agire per avere una carburazione che privilegi l'accellerazione... naturalmente agendo su minimo dinamico e Max???
... e poi, l'innesto delle marce non condiziona vero... certo, a patto che la prima non duri un secondo....

Love Crossfire 22-06-09 01:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da dottmax (Messaggio 596948)
essendo io inesperto potrei sapere come agire per avere una carburazione che privilegi l'accellerazione... naturalmente agendo su minimo dinamico e Max

Pensa che quando si intende in generale... carburare un motore si arriva ad avere un motore con le caratteristiche che tu richiedi...

Diciamo che se vuoi qualcosa di + dal motore ti consiglio di smagrire, ma questo porta alla rottura dei componenti del motore...

Mha io fossi in te lascerei così.

Ciao

dottmax 22-06-09 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Love Crossfire (Messaggio 596954)
Pensa che quando si intende in generale... carburare un motore si arriva ad avere un motore con le caratteristiche che tu richiedi...

Diciamo che se vuoi qualcosa di + dal motore ti consiglio di smagrire, ma questo porta alla rottura dei componenti del motore...

Ciao

il problema è che ha una ripresa davvero lenta... è come se per raggiungere la coppia ci mettesse una vita!!!!!!

roboso78 22-06-09 06:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Love Crossfire (Messaggio 596954)

Ciao

Ciao, io lascerei stare lacarburazione, o meglio trova quella giusta e poi non smagrire ulteriormente per ottenere poco e giocarti il motore, se vuoi più accelerazione ti consiglio anch'io di accorciare la prima, poi magari la tieni un pelo più lunga e la seconda la lasci così o la accorci poco.
Ciao

Love Crossfire 22-06-09 08:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da dottmax (Messaggio 597112)
il problema è che ha una ripresa davvero lenta... è come se per raggiungere la coppia ci mettesse una vita!!!!!!