![]() |
Sirio evo 3 da rodare
ciao ragazzi !!!!!
volevo sapere na cosa... ma per rodare un motore si possono fare i 4 pieni a ruote alzate e magari il giorno dopo gli altri 4 pieni da per terra...???? oppure è meglio farsi un giorno in pista e farsi tutto il bel rodaggio?? grazie aspetto una vostraaaaaaaaaaaaaa risposta!!!! |
Secondo me l'unico problema è il raffreddamento del motore che da fermo cn le ruote alzate nn avresti.Il mio amico "cassa" sul novarossi lo ha fatto cn ventola è convogliatore alla testa e al carter.
|
nn serve nessuna ventola quando il rodaggio è da fermo, per quanto il motore è grasso raggiunge a malapena gli 80gradi, se il raggiunge...
cmq se ti va di fare il rodaggio in due fasi nn c'è preblema ma ricordati si usare l' afterrun, è importante:winker: ovvio ke poi dovrai usarlo sempre ogni volta quando hai finito di utilizzarlo, consideralo un po come lo sciroppino per tenerlo in salute:winker: |
Fatti i primi pieni a banco a casa in un luogo arieggiato senza ventole.
Almeno così eviti di sprecarti 1 ora in pista a girarti i pollici mentr eil motor eborbotta...in pista ci andrai per finire il rodaggio a terra...:beer: |
Quote:
a casa??????? beato te se puoi!!!!! a me dopo cinque secondi gli altri condomini armati di mab mi ucciderebbero!!!! |
Quote:
|
io mi affido sempre al rodaggio alla giapponese...
|
Quote:
Mi dici come hai fatto? :biggrinangel: |
Quote:
|
si comunque non ho problemi a farlo a casa mia...magari faccio i 4 pieni da fermo a casa mia...poi il giorno dopo faccio gli altri 4 ma in pista...
|
Quote:
mi permetto di smentirti technoss, il faccio proprio il rodaggio alla giapponese e dei miei motori ad oggi ancora nn ne è morto nessuno, provato con il rodaggio tradizionale ancora quando ero inesperto ed è stato l' unico caso dove ho grippato un accoppiamento al terzo litro, mi spiace ma consiglio e consiglerò sempre rodaggio alla giapponese:sisi: |
Quote:
o caxxo,ti sei permesso di dar torto a tec????? eh adesso so proprio fattaccini tuoi!!!! io non ti difendo.....:nono9uq::nono9uq::nono9uq: |
Quote:
mah,ragazzi!la cosa è abbastanza casuale."credo".io faccio rodagio tradizionale e non ho mai rotto,o quanto meno non ho mai rotto per un rodagio sbagliato!! mi è capitato di rompere ma per altri fattori!!!!sob!!!! |
Quote:
technoss prima di uccidermi conta fino a 10!!:Ok: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51 AM. |