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spiddy1 04-05-09 01:36 PM

problemi avviamento
 
salve ragazzi
ho una kyosho con motore gxr15.con avviamento a strappo......che pero non vuole andare in moto
la benzina arriva al carburatore la candela e' nuova di stecca(g4s novarossi).l'accendicandela e' super carico...quando tiro la cordina si sente che fa 2 -3 giri il motore come se partisse ma niente..(il carburatore lo avevo smanettato l'ho ripostato la vite del max a 3 giri e la vite del minimo dinamico a 5 e 1/2 come mi avevano insegnato...

giainos 04-05-09 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da spiddy1 (Messaggio 576316)
salve ragazzi
ho una kyosho con motore gxr15.con avviamento a strappo......che pero non vuole andare in moto
la benzina arriva al carburatore la candela e' nuova di stecca(g4s novarossi).l'accendicandela e' super carico...quando tiro la cordina si sente che fa 2 -3 giri il motore come se partisse ma niente..(il carburatore lo avevo smanettato l'ho ripostato la vite del max a 3 giri e la vite del minimo dinamico a 5 e 1/2 come mi avevano insegnato...

mmm, sei sicuro che sia dinamico e non meccanico?

spiddy1 04-05-09 02:00 PM

si perche quello meccanico e messo in iagonale e qundo lo muovo so muove la dighiottina l'altor che dicevo io e messo difronte allo stantuffo che viene fuori qundo si accellera..che si che non ne vuole sapere di partire?

giainos 04-05-09 02:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da spiddy1 (Messaggio 576327)
si perche quello meccanico e messo in iagonale e qundo lo muovo so muove la dighiottina l'altor che dicevo io e messo difronte allo stantuffo che viene fuori qundo si accellera..che si che non ne vuole sapere di partire?

Perfetto.Io darei meno dei 5 1/2 che hai dato.
Mettilo a 3/4 all'inizio.

spiddy1 04-05-09 02:05 PM

dici che sia quello si che entri troppa benza??
mi hanno insegnato di regolarlo tendo accelerato vero il minimo dimanico da spenta cmq intendo (anche perche non ne vuole di partire)?

giainos 04-05-09 02:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da spiddy1 (Messaggio 576331)
dici che sia quello si che entri troppa benza??
mi hanno insegnato di regolarlo tendo accelerato vero il minimo dimanico da spenta cmq intendo (anche perche non ne vuole di partire)?

ehh difficile dirlo così, bisognerebbe averla sotto.
Però prova con queste cose

spiddy1 05-05-09 01:18 PM

ho provato ieri sera a stringere di un giro 2 ma niente da fare..a colpi fa come per partire mma niente..che sia??e se toglo la candela e triro lo strappo viene fuori dalla testav spruzzi di benzina ogni volta che lo tiro...quindi ci arriva...che cavolo sia...!!!

giainos 05-05-09 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da spiddy1 (Messaggio 576999)
ho provato ieri sera a stringere di un giro 2 ma niente da fare..a colpi fa come per partire mma niente..che sia??e se toglo la candela e triro lo strappo viene fuori dalla testav spruzzi di benzina ogni volta che lo tiro...quindi ci arriva...che cavolo sia...!!!

mmm nn è che è troppo grassa?Prova a stringere un pelo il max

spiddy1 05-05-09 01:58 PM

ho gia provato un po...anche perdhe la candela e' nuova.......òa'ccendicandela e carico la benza arriva fino alla candela resta solo il carburatore no???
la candela ha un rasamento sotto che ouo dipendere da quello?

4wheelpassion 05-05-09 02:02 PM

ciao
Prova ad aprire di piu' la ghigliottina del carburatore agendo sul trim della radio, magari non parte perke non gli arriva abbastanza aria, e controlla che le viti della testa non siano allentate.
Prova a mettere la candela sull'acendicandela e verifica ke il filamento si arroventi bene.

spiddy1 05-05-09 02:03 PM

la candela e ottima i scalda benessimo..provero a fare anche queste altre prove

spiddy1 06-05-09 01:26 PM

allora
ieri seraho fatto un po di prove........e non era partita poi ho preso la candela della auto di mio fratello una r5..ed e subito partita..e stata accesa per un minuto poi si e spenta e non ne ha piu voluto di partire...allora mi chiedo...la candela che montavo io era nuova un c4 che cambia da una r5?
e perche ora non ne vuole piu sapere di partire..non mi capisco piu!!!!!!!!!

giainos 06-05-09 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da spiddy1 (Messaggio 577446)
allora
ieri seraho fatto un po di prove........e non era partita poi ho preso la candela della auto di mio fratello una r5..ed e subito partita..e stata accesa per un minuto poi si e spenta e non ne ha piu voluto di partire...allora mi chiedo...la candela che montavo io era nuova un c4 che cambia da una r5?
e perche ora non ne vuole piu sapere di partire..non mi capisco piu!!!!!!!!!

Io userei una numero 7, massimo 6.

spiddy1 06-05-09 02:04 PM

stiamo parlando cmq d i 1|10 o road......ha gradazioni diversi del 1/8 off road(las 6 la sto usando io ora per off pero e un 3.5cc)quello invecee un 2.1cc...o mi sbaglio?

giainos 06-05-09 02:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da spiddy1 (Messaggio 577467)
stiamo parlando cmq d i 1|10 o road......ha gradazioni diversi del 1/8 off road(las 6 la sto usando io ora per off pero e un 3.5cc)quello invecee un 2.1cc...o mi sbaglio?

Prova con una 6...In teoria utilizzando miscela al 16% di nitro il motore dovrebbe essere meno freddo rispetto ad una miscela al 25% di nitro per cui utilizzerei una candela ancora più fredda.


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