Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   strano rumore :( (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/69460-strano-rumore.html)

BossCEN 30-04-09 08:00 PM

strano rumore :(

ragazzi oggi visto il tempo....sono stato tutto il giorno in pista...bene,incominciamo e fin qui tutto bene...faccio vari giri la lascio riposare 10 minuti,rimetto il pieno e si riparte....facendo cosi tutto il giorno quasi alla fine l'accendo e si sente un rumore tipo metallo che sfrega...
continuo a girare e sento sempre un rumore proveniente dal motore....la spengo ,la guardo un po e niente...vado per accenderla e non si accende...il volano gira a vuoto e ogni tanto si sente tipo un acuto proveniente sempre dal motore....rumore metallico....che cosa puo essere?dite che mi è quasi morto il motore...puo essere 1 scaldata?
da una parte se morira per me è meglio..:)
gia pronto un bel sirio evo 3....xDxD
grazie a tutti delle risposte...:Ok::Ok::Ok::Ok:

giainos 30-04-09 08:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da BossCEN (Messaggio 574904)
ragazzi oggi visto il tempo....sono stato tutto il giorno in pista...bene,incominciamo e fin qui tutto bene...faccio vari giri la lascio riposare 10 minuti,rimetto il pieno e si riparte....facendo cosi tutto il giorno quasi alla fine l'accendo e si sente un rumore tipo metallo che sfrega...
continuo a girare e sento sempre un rumore proveniente dal motore....la spengo ,la guardo un po e niente...vado per accenderla e non si accende...il volano gira a vuoto e ogni tanto si sente tipo un acuto proveniente sempre dal motore....rumore metallico....che cosa puo essere?dite che mi è quasi morto il motore...puo essere 1 scaldata?
da una parte se morira per me è meglio..:)
gia pronto un bel sirio evo 3....xDxD
grazie a tutti delle risposte...:Ok::Ok::Ok::Ok:

Se il volano gira a vuoto devi stringerlo per bene

BossCEN 30-04-09 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 574911)
Se il volano gira a vuoto devi stringerlo per bene

non è che gira a vuoto....a volte prende e si sentono dei rumori metallici...adesso tra qualche giorno apro il motore...xD

giainos 30-04-09 09:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da BossCEN (Messaggio 574919)
non è che gira a vuoto....a volte prende e si sentono dei rumori metallici...adesso tra qualche giorno apro il motore...xD

Cosa significa a volte prende?deve prendere sempre :biggrinangel:

BossCEN 30-04-09 10:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 574963)
Cosa significa a volte prende?deve prendere sempre :biggrinangel:

nel senso che girando a vuoto sempre qualche volta senti che sta per accendersi.....ma non si accende....ihih....si sentono strani rumori...xDxD

giainos 30-04-09 10:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da BossCEN (Messaggio 574980)
nel senso che girando a vuoto sempre qualche volta senti che sta per accendersi.....ma non si accende....ihih....si sentono strani rumori...xDxD

Forse mi son spiegato male, insisti con questo girare a vuoto che non capisco cosa significhi!

BossCEN 01-05-09 11:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 574990)
Forse mi son spiegato male, insisti con questo girare a vuoto che non capisco cosa significhi!

il volano gira senza far partire la macchina....sai che quando la metti sulla scatola di avviamento per accendersi da tipo dei colpi...non so come dirlo....il mio invece gira continuamente senza nessun rumore....solo a volte che tenta che prende e fa andar il cilindro su e giu....pero quando prende fa tipo un rumore metallico...spero di essermi spioegato meglio...xDxD

4wheelpassion 01-05-09 12:23 PM

Ciao da come dici sembra che il volano scivoli sull'albero...non e' solidale ad esso..devi togliere la frizione e stringere il dado che preme il volano sulla boccolina conica che fissa il volano sull'albero motore...penso sia per quello...

giainos 01-05-09 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da BossCEN (Messaggio 575094)
il volano gira senza far partire la macchina....sai che quando la metti sulla scatola di avviamento per accendersi da tipo dei colpi...non so come dirlo....il mio invece gira continuamente senza nessun rumore....solo a volte che tenta che prende e fa andar il cilindro su e giu....pero quando prende fa tipo un rumore metallico...spero di essermi spioegato meglio...xDxD

Oh santo di un santo!E' dall'inizio che ti dico che devi stringere per bene il volano, sicuramente quel rumore è dovuto ad uno strisciamento tra volano ed albero cosa che non deve assolutamente accadere in quanto i due devono essere SOLIDALI.
Spero ora che tu abbia capito altrimenti nn so proprio come fartelo capire :asd:

rider 01-05-09 01:10 PM

questi giovani...:asd::asd:

BossCEN 01-05-09 04:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 575132)
Oh santo di un santo!E' dall'inizio che ti dico che devi stringere per bene il volano, sicuramente quel rumore è dovuto ad uno strisciamento tra volano ed albero cosa che non deve assolutamente accadere in quanto i due devono essere SOLIDALI.
Spero ora che tu abbia capito altrimenti nn so proprio come fartelo capire :asd:

ihih...comunque prima che non partiva piu....mentre andavo sentivo strani rumori,,,,tipo metallici....poi lo spenta e non si è rieccesa piu...quindi la roba del volano succede in un secondo momento...:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

giainos 01-05-09 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da BossCEN (Messaggio 575185)
ihih...comunque prima che non partiva piu....mentre andavo sentivo strani rumori,,,,tipo metallici....poi lo spenta e non si è rieccesa piu...quindi la roba del volano succede in un secondo momento...:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Vabbè, amen.

cavi 02-05-09 05:01 PM

non capisco,qua la gente spacca i motori e se la gode.....sarò strano io.

pascu75 02-05-09 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da cavi (Messaggio 575560)
non capisco,qua la gente spacca i motori e se la gode.....sarò strano io.

uh madonn!!ragazzi fortunatamente in vita mia ho rotto solo due volte!!!e roba neanche gravissima da danni milionari,ma quando ho rotto le bestemmie e le imprecazioni le sentivano pure i muri!!!!!

pascu75 02-05-09 05:38 PM

cmq ho modo di credere che iss abbia sbiellato!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36 PM.