Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-03-09, 08:20 PM   #1
Utente

L'avatar di dottmax

dottmax è un newbie...
predefinito Svuotamento serbatoio

Salve a tutti, mi hanno appena regalato la mia prima macchina a scoppio: Una CT5 1:10, l'ho appena usata e avrei bisogno di sapere come fare a riporla dopo l'uso, nel senso che vorrei sapere come svuotare serbatoio, tubicini filtro dell'aria...
Grazie in anticipo per la risposta!!!
dottmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 08:44 PM   #2
Utente

L'avatar di KyoshoFazer

KyoshoFazer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dottmax Visualizza il messaggio
Salve a tutti, mi hanno appena regalato la mia prima macchina a scoppio: Una CT5 1:10, l'ho appena usata e avrei bisogno di sapere come fare a riporla dopo l'uso, nel senso che vorrei sapere come svuotare serbatoio, tubicini filtro dell'aria...
Allora ciao e benvenuto nel forum

per svuotare il serbatoio basta che prendi la bottiglieta che usi per mettere la miscela nel serbatoio e fai aspirare tutta la miscela che e rimasta.
invece per pulire il tubicino basta che lo stacchi dal motore e soffi e fai arrivare tutta la miscela che e rimasta nel serbatoio e poi l'aspiri come hai fatto prima.
il filtro dell'aria puoi pulirlo dandogli una soffiata oppure se hai il compressore lo pulisci con quello.

spero di averti detto tutto ^^

cmq Buon divertimento con la macchina e stai attento a non romperla

EDIT: per pulire la macchina dall'olio che esce dalla marmitta usa uno straccio e lo sgrassatore

Ultima modifica di KyoshoFazer; 28-03-09 a 08:48 PM
KyoshoFazer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 09:05 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dottmax Visualizza il messaggio
Benvenuto
se usi la bottiglietta...rimarrà sempre della mix...al massimo puoi fare questo per togliere la quantità maggiore...per eliminare la miscela residua tieni aperto il tappo e ribalti il modello....eventualmente....come faccio io....stacco il tubicino dal carburatore e lo infilo nella bottiglia...tolgo quello dallo scarico....e ci soffio dentro....così esce tutta la mix sia dal serbatoio che dai tubicini....e se ne rimane qlk goccia....ribalto il modellimo....puoi anche consumare tutta la mix...in questo modo nn ne rimane dentro al motore....facendo attenzione di non avere il motore tutto accelerato quando la mix stà per finire...rischi di grippare....un consiglio....quando finisci di girare e nn userai il modello nei giorni successivi (tipo una settimana)....metti l'after run nel motore quando è freddo.....
per il filtro.....prima di girare...va oliato con olio per filtri...mai girare con la spugna secca....la polvere passa....mentre l'olio la ferma all'esterno.....per pulirlo puoi usare dei sgrassatori....e soffiandolo con il compressore....
Vecchio 28-03-09, 10:22 PM   #4
Utente

L'avatar di dottmax

dottmax è un newbie...
predefinito

Grazie Ragazzi, siete stati molto esaurienti, e vi ringrazio molto anche per l'accoglienza... spero di apprendere molte cose da questo forum, sia sulle regolazioni sia un pochino per la tecnica!!!
Vecchio 29-03-09, 09:57 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

benvenuto anke da parte mia!!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 12:15 PM   #6
Utente

L'avatar di dottmax

dottmax è un newbie...
predefinito

Grazie ancora... e questo pome vado subito ad una mostra per rubare informazioni ihihih
Vecchio 30-03-09, 12:24 AM   #7
Utente Junior

L'avatar di TuningWanted

TuningWanted è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a TuningWanted
predefinito

Un caloroso benvenuto da parte mia

Mi fa piacere vedere un altro utente col mio stesso modellino, cosi saprò a chi andare a rompere quando ho bisogno XD Già ciò che ti hanno detto è stata una nuova istruzione per me, sono completamente ignorante in merito e spero di apprendere piano piano.. Purtroppo nelle mie zone questo tipo di hobby non è quasi per nulla praticato, non vi sono piste vicine ne molti luoghi dove poter provare..

Purtroppo oramai da circa 4/5 mesi la mia cen è ferma nella sua valigetta causa rottura strappo, devo portarla a fare sistemare e regolare nuovamente il minimo ^^ fammi sapere come ti trovi con la tua e se "sperimenti" qualche novità

4WD - 2 Marce - 117km/h
TuningWanted non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-09, 02:03 AM   #8
Utente

L'avatar di dottmax

dottmax è un newbie...
predefinito

Caro Tuning, purtroppo navighiamo nelle stesse acque, anche nella mia zona c'è poca gente a praticarlo e 0 piste... inoltre non ho nemmeno una macchina per potermi spostare... non ho amici che praticano questo sport, quindi dovrò autoistruirmi o chiedere quì sul forum a quelli più esperti... vedremo di darci una mano a vicenda...
Rispondi