Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-09, 07:59 PM   #1
Utente

L'avatar di MarkR6

MarkR6 è un newbie...
predefinito Prima macchina: TS4N o CT5?

Ciao a tutti,

mi presento, sono Marco e scrivo da Catania. Dopo anni di passione (mai concretamente espressa) finalmente vorrei comprare la mia prima macchina a scoppio.

Ho chiesto nei vari negozi e letto molto in giro per il net (specialmente su questo forum), e sono arrivato alla conclusione che, come papabili scelte (ditemi se sbaglio) e con un budget che non superi le 300 euro, ci sono la TT TS4N Gold Edition oppure la CEN CT5.

Chiaramente sono un neofita e quindi, prima di scegliere in modo definitivo, vorrei chiedere a voi, che avete "litri e litri" di esperienza, quale delle due mi consigliereste.

Sottolineo che sono aperto anche ad altri modelli basta che siano facilmente reperibili specialmente a livello di ricambistica perchè mi sa che alla prime armi ne servirà tanta (speriamo non troppa)

Rigranzio tutti anticipatamente dei consigli che mi darete e un saluto da un vostro prossimo "compagno di giochi"
MarkR6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-09, 08:40 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sono 2 ottime macchine rtr
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-09, 01:02 AM   #3
Utente

L'avatar di delta_s4

delta_s4 è un newbie...
predefinito

anke io sono un neofita ma da possessore di una ts4n ti dico che è molto buona, non è difficile da pilotare e ha buone prestazione, poi i pezzi si trovano con molta facilità anke se non sono economicissimi, ti consiglio di girare in spazi mooooolto aperti perchè io proprio l'altro giorno ho preso un marciapiede e ho storto le viti del barilotto anteriore destro e ho perso il semiasse, per cambiare tutto ho speso 23 euro!!!! x 4 vitarelle.....
delta_s4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-09, 08:47 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di mustaine_79

mustaine_79 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a mustaine_79
predefinito

per non perdere i semiassi in seguito ad urti vari ho visto mettere una fascetta attorno al semiasse stretta non troppo in modo che il semiasse giri libero al suo interno. l'altro capo della fascetta va bloccato con un'altra fascetta al telaio della macchina in una posizione che non ostacoli il libero movimento delle sospensioni.. in questo modo anche se si rompono i baccetti non si perde nulla.. questo sistema e consigliabile anche per trattenere le molle ammortizzatoriin sede, perche anch'esse in seguito ad un urto possono perdersi. noi dell'off road 1/8 non abbiamo di questi problemi perhce le macchine sono dei macigni che non si rompono nemmeno dopo capitomboli spaventosi!
Vecchio 20-02-09, 11:16 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

sono due modelli quasi uguali per come sono strutturati, sono entrambi a cinghia...io se fossi in te prenderei la ts4-n...si sa per divertirsi è, la migliore, si rompe pochissimo e i pezzi di ricambio si trovano sempre in qualsiasi negozio...
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-09, 04:11 PM   #6
Utente

L'avatar di MarkR6

MarkR6 è un newbie...
predefinito

Alla fine ho trovato una Serpent 720 usata ad un ottimo prezzo e l'ho presa al volo. Certo per iniziare è una bella bestia e dovrò fare TANTA pratica prima di poterla far girare decentemente ma me ne sono innamorato a prima vista e l'ho presa di slancio, adesso sto lavorando per rimetterla in sesto (visto che era stata abbandonata per mesi) e la prossima settimana, appena libero dagli impegni, mi ci dedicherò a pieno per la guida. Vi terrò aggiornati.

Grazie a chi mi ha dato le dritte per me il thread si può chiudere
Vecchio 20-02-09, 05:30 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

bravo hai fatto proprio bene, da che volevi dei modelli da piazzale ti sei preso una bella bestiola da pista! meglio cominciare subito dal top che arrivarci piano piano con un dispendio incredibile di soldi!
penso che non te ne pentirai...
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-09, 10:19 PM   #8
Utente

L'avatar di MarkR6

MarkR6 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
bravo hai fatto proprio bene, da che volevi dei modelli da piazzale ti sei preso una bella bestiola da pista! meglio cominciare subito dal top che arrivarci piano piano con un dispendio incredibile di soldi!
Grazie, cercherò di essere all'altezza del mezzo, la voglia e la passione c'è tutta. Tra l'altro mi son tirato nel vortice anche due miei cari amici che hanno acquistato entrambi una macchina a testa (una ts4n ed un'altra 720) e insieme mi sa che ci divertiremo. Sembriamo dei bambini a cui è stato regalato un giocattolo nuovo!
Vecchio 20-02-09, 11:36 PM   #9
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
nn sono d'accordo...se si impara piano piano si risparmiano riparazioni inutili e molti soldini...i soldi spesi per cambiare modello,per passare a uino migliore non sono soldi buttati se ce la passione di mezzo a tutto cio...io corro con altri 4 amici...e io riesco ad andare sempre meglio,perche? perchè ho cominciato con un auto 2wd senza ammortizzatori!!
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-09, 01:48 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ciao c'e' anche da dire che una serpent su un piazzale.....magari sporco e pieno di buche......quelli si sarbbero soldi buttati.....
Vecchio 21-02-09, 08:39 AM   #11
Utente

L'avatar di MarkR6

MarkR6 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
ciao c'e' anche da dire che una serpent su un piazzale.....magari sporco e pieno di buche......quelli si sarbbero soldi buttati.....
D'accordissimo con te, infatti i piazzali sono aboliti a priori, ho avuto modo di girare in posti simili e provare con macchine ben più modeste e ho capito subito che sono posti adatti nemmeno a quelle. L'idea è quella di andare in pista in giornate tranquille e iniziare da lì. Fra parentesi faccio notare che ho preso la serpent al prezzo che avrebbe una ts4n nuova (che avrei dovuto comprare all'origine in quanto rientrante nel budget stabilito) quindi anche con quella mi sa che non sarei andato per piazzali a devastarla, perchè a mio modo di vedere anche in quel caso sarebbero stati soldi buttati.
Rispondi