![]() |
Aderenza auto
Vorrei sapere quali modifiche potrei effettuare sulla mia Tamiya Mercedes-benz C-Class DTM 2004 scala 1/10 per migliorare l'aderenza.
Voi avete effettuato qualche modifica per migliorare la tenuta di strada? Ho davvero bisogno di risposte. Grazie. :smilese: |
io ho comprato delle gomme slik è effettuato qualche modifica alla campanatura delle ruote.
|
E il risultato delle modifiche qual'è stato?
Gli ammortizzatori appena posso gli cambio. Ho visto che per la Tamiya c'è un set stabilizzatore, ma di preciso non sò di cosa si tratta. Devo informarmi meglio. Sapete qualcosa di questo set? ciao |
metti barre antirollio, ammortizzatori con olio, cambia il grasso nei differenziali se hai ancora quello di scatola e se puoi gira con gomme di spugna (sono più adatte per la pista o piazzali puliti) e poi chiaramente un bel set up!!!
|
Quindi basterebbero le barre antirollio e gli ammortizzatori con olio per migliorare l'aderenza. Ok :smilese:
Le gomme non posso usare quelle di spugna perchè l'uto la uso sull'asfalto per strada. Purtroppo qui dove vivo io non ci sono piste dove girare. Sai dove potrei trovare le barre antirollio su internet? Scasami ma, essendo ancora un principiante nel settore, cosa si intende per "set up"? grazie ciao |
il set up in pratica è l'assetto dell'auto, composto da vari fattori come l'altezza dell'auto da terra, convergenza, campanatura e altre regolazioni.
Per fare il set up devi prendere un strumento che ti permette di regolare tutti gli angoli necessari per un buon assetto. Se giri sul forum qualche giorno fa c'era una discussione in cui potevi scaricare una guida sul set up postata da giainos. Molto completa ed esplicativa, ti toglierà sicuramente molti dubbi!!! |
Grazie mille mi sei stato davvero di grande aiuto. :smilese:
Appena effettuerò qualche modifica la posterò subito. ciao |
Queste sarebbero le barre antirollio? Modellbau Seidel - Tamiya 53354 Stabilisator-Satz TNS, TG-10, TB-01 F+R
ciao |
si.Quelle sono barre antirollio.
|
Quote:
Se conosci qualche altro sito dove vendono le berre, potresti darmi il link? grazie. ciao |
Dovrebbero andar bene, ma spetta che qualcun'altro più esperto di me ti sappia dare una risposta più certa. Per i link guarda sul sito unoadieci.it oppure direttamente su ebay.
|
ok
Grazie per il link, su Ebay ho già visto, non ci sono. Aspettero altre risposte. ciao |
Ciao sono Stefano, il fratello maggiore di Matthew.
Alla fine abbiamo optato per le barre originali Tamyia così siamo sicuri che montano perfettamente.. siamo in attesa che arrivino. :bohk7ar: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21 AM. |