Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   accelera a vuoto aiuto (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/63101-accelera-vuoto-aiuto.html)

andreadaparo87 15-09-08 08:39 PM

accelera a vuoto aiuto

ciao a tutti io ho una team magic G4Rs ho questo problema quando accelero di colpo la macchina rimane ferma il motore fa il suo dovere ma è come se scivolasse l'unidirezionale non saprei prende quando la faccio fermare e accelero piano piano.... qualcuno mi sa dare qualche consiglio su cosa può essere???? grazie a tutti attendo risposta

doberman 15-09-08 10:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da andreadaparo87 (Messaggio 495033)
ciao a tutti io ho una team magic G4Rs ho questo problema quando accelero di colpo la macchina rimane ferma il motore fa il suo dovere ma è come se scivolasse l'unidirezionale non saprei prende quando la faccio fermare e accelero piano piano.... qualcuno mi sa dare qualche consiglio su cosa può essere???? grazie a tutti attendo risposta

Ciao Andrea, controlla innazi tutto la frizione e la campana che potrebbe essere "cotta", se tutto ok controlla il serraggio del dado del volano. In ultimo anche l'unidirezionale.
Prima di cambiarlo però dagli una lavata col petrolio bianco ed usa solo lubrificanti adatti per tali cuscinetti.

cricchetto 15-09-08 11:36 PM

regola e controlla la frizione...... comunque per toglierti qualsiasi dubbio prova una partenza senza carrozza,guardando attentamente i pignoni se è l'unidirezionale lo vedi subito,altrimenti regola bene la frizione,ammesso che tu non abbia le massette finite...
ciao

Beast 16-09-08 01:13 PM

te la butto li... ovvia come cosa.. troppo ovvia ma sai a volte non ci si fa caso, hai controllato i bicchierini?

andreadaparo87 16-09-08 09:37 PM

speriamo bene

ciao a tutti.. ho provato a lavare l'unidirezionale cn il petrolio l'ho soffiato bene e fa lo stesso problema.. ho smontato la frizione ed è ankora nuova nuova dato che la macchina ha neanke un mese.. il negoziante di mi ha detto ke è l'unidirezionale al 90% ora l'ho montato nuovo vedremo... grazie per le risposte.. speriamo vada adesso

doberman 17-09-08 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da andreadaparo87 (Messaggio 495290)
ciao a tutti.. ho provato a lavare l'unidirezionale cn il petrolio l'ho soffiato bene e fa lo stesso problema.. ho smontato la frizione ed è ankora nuova nuova dato che la macchina ha neanke un mese.. il negoziante di mi ha detto ke è l'unidirezionale al 90% ora l'ho montato nuovo vedremo... grazie per le risposte.. speriamo vada adesso

Ok facci sapere come va... ciao !! :)

andreadaparo87 17-09-08 09:34 PM

problema risolto... era l'unidirezionale! ora ne ho un'altro! ogni tre giri di pista mi si mangia la corona della seconda marcia!! per quale motivo???? ne ho gia cambiate 3 la corona della prima marcia è ancora nuova.. boh...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42 PM.