Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-07-08, 09:23 PM   #1
Utente

L'avatar di markino96

markino96 è un newbie...
Unhappy motore

salve a tt dopo 1 anno e mezzo passato cn la mia radiokontrol ho riscontrato il primo problema serio.
infatti la makkinina nn ne vuole sapere di accendersi dopo 10l di mix al 16%
nn è un problema di accendicandela forse la mia candela da 4 nn è adatta a queste temperature.
allora oggi ho smontato il motore grazie ai vostri consigli ed appena aperto ho visto una leggera ruggine sui cuscinetti e sul tappo post del carter.
mi sa ke ho grippato anke un cuscinetto perkè sull albero motore sono presenti dei leggeri graffi sull albero.
volevo sapere cm posso fare ad rimetterlo a nuovo perkè mi ci sono affezionato
markino96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-08, 11:38 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

ciao, allora intanto ti dico che per il periodo estivo una candela 4 è assolutamente troppo calda, tieni conto che la 3 è invernale e la 5 è una media, quindi per l' estate io ti consiglierei una 6 oppure una 7.

se hai fatto danni seri al motore tipo grippaggi o ti si è rotto il cuscinetto, hai poco da fare tranne che sostituire le parti, ma ti consiglierei di cambiare del tutto motore, io ogni volta che un motore mi finisce ne prendo uno nuovo alla fine è la cosa migliore, xke con i ricambi ti spellano il portafoglio, (dipende poi da che motore hai) e ogni volta che cambi qualcosa ti tocca rifare il rodaggio.
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-08, 04:10 PM   #3
Utente

L'avatar di markino96

markino96 è un newbie...
predefinito

il motore è uno base cm nessun danno solamente fatica a partire vedrai ke è la candela forsema cavolo costano un monte questi motori
markino96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-08, 07:06 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

dai tu prova intanto a cambiare solo candela e vedi che succede, dagli anke una bella pulita e mentre lo rimonti olialo con after run, oppure con un olio tipo "singer" per macchine da cucire.

per quanto riguarda i motori nn devi certo andare a vedere i top dei top, ce ne sono alcuni molto validi a prezzi accessibili, tipo gli axe per esempio, ottimi motori che nn si fanno pagare il marchio ke portano.
Vecchio 24-07-08, 07:30 PM   #5
Utente

fasten è un newbie...
predefinito

Ciao Rider volevo kiederti visto ke 6 csi prep una csa:ma e vero ke su una V one RRR nn si puo montare un motore cn avviamento a strappo?Siccome dovrei fare un acquisto via internet e qsto mi ha appena risp ke su qsta macchina nn si c puo montare tale motore.Bohhhh,ma qsta mi pare propria nuova.Tu ke mi sai dire?
Ciao e grazie.

Ultima modifica di fasten; 24-07-08 a 07:48 PM
fasten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-08, 08:46 PM   #6
Utente

L'avatar di cavi

cavi è un newbie...
predefinito

per ora ti rispondo io:è vero,su una rrr non puoi montare un motore con avviamento a strappo.nè su quella nè su nessun'altra macchina pro.
Vecchio 24-07-08, 09:35 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

si è vero ti spiego xke: dunque come penso tu sappia i motori co avviamento a strappo hanno luce di scarico laterale e quindi posizionando il motore su una rrr ad esempio nn hai il colletore adatto per poi poter collegare correttamente la marmitta.

invece se hai un motore a cassetta di quelli diciamo "pro", tu li hai la luce di scarico posteriore, quindi ti si raccorda bene con il collettore e potrai montare correttamente lo scarico.

oltre tutto questo la scatolina dell' avviamento ha il suo ingombro sul modello e ti andrebbe a toccare o anke nn entrarci per la presenza della cinghia centrale ke passa proprio di li.
Vecchio 24-07-08, 09:38 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

da quello ke diceva cavi devo però fare una precisazione xke la kyosho fw05rr è si un auto pro a cardani e puo montare benissimo un motore a strappo, forse è l' unica eccezione a livello pro ke c'è.
Vecchio 25-07-08, 07:57 AM   #9
Utente

L'avatar di cavi

cavi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
da quello ke diceva cavi devo però fare una precisazione xke la kyosho fw05rr è si un auto pro a cardani e puo montare benissimo un motore a strappo, forse è l' unica eccezione a livello pro ke c'è.
si in effetti non l'avevo presa in considerazione.
Vecchio 26-07-08, 12:58 AM   #10
Utente

fasten è un newbie...
predefinito

Ok grazie ragazzi nn sapevo ke nn si potesse montare e quindi sceglierò x forza l'altro tipo di motore.Ora quindi cercherò dei motori cn avviamento tramite starter box,credo ke si kiami.Un consiglio su quale comprare e ciò ke mi serve x poi farlo partire potete darmelo allora?e sulla eventuale spesa se e possibile.Ciao e a presto.
Vecchio 26-07-08, 10:09 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

dipende da ke motore vuoi tu, ne vuoi uno spinto oppure tranquillo??

in qualsiasi caso fatti un giro su unoadieci.com e li trovi un motore poco conosciuto ma ke in effetti ce l' ho avuto e nn era niente male davvero, il peak racing, sta a 99euro e nn va piano per niente.

poi insieme dovrai predere la marmitta e collettore, quella puoi fartela consigliare dal negoziante del sito, vai tranquillo ke lo conosco ed è gentilissimo.

ovvio ke se poi vuoi spendere di + ne trovi quanti ne vuoi: dai novarossi ai sirio a picco ecc..
Vecchio 26-07-08, 10:12 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

per farlo partire poi hai bisogno dello starter box e di una buona batteria da 12volt, tanti cosigliano quelle delle auto, ma secondo me sono meglio quelle dei sistemi di allarme, sono + compatte da portarsi dietro e danno + spunto.

come starter prenditi un lrp, ce l' ho io e fino ad ora ha fatto partire tutto!!anke i 3.5 in rodaggio quindi figurati per i 2.1!!
Vecchio 26-07-08, 01:22 PM   #13
Utente

fasten è un newbie...
predefinito

Ok Rider di motori in effetti ne ho visti tanti e mi orienterò sulla cifra ke mi hai detto tu,anke xke nn cerco il motore potentissimo da gare io sn ancora agli inizi.Per quanto riguarda lo starter box ho girato un po e ne ho visti della LRP a buoni prezzi direi,il fatto e ke x alimentarlo posso metterci una batteria al suo interno?anke da 12V se e possibile o 2 da 7,2V mi dicono,xke nn mi va ogni volta di portarmi batterie varie dietro o aprire la macchina e collegarci la batteria cn cavi ecc. allo starter tipo accampamento da strada va..capito?poi se no sembriamo al circo...
Ti ringrazio per i tuoi consigli.
Ciao ciao a presto.
Vecchio 26-07-08, 02:38 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

ma no nn ce nulla da fare ke sia da accampamento, puoi si mettere due batterie da 7.2 nello starter ma nn ti darà mai la potenza di una da 12volt di quelle da auto!!, con quelle da 7.2 ci fai un 10 accensioni ma poi sono gia scariche, io ti consiglio vivamente anke se pesa un po di portartela la batteria xke è fondamentale anke se devi ricaricarti le batterie della radio o del modello li sul posto con un caricabatterie a 12volt.

se nn vuoi un motore da competizione va bene il peak, anke se anke lui tira abbastanza, quindi vacci piano le prime volte e ricordati di fargli un buon rodaggio!!
Vecchio 31-07-08, 09:00 PM   #15
Utente

fasten è un newbie...
predefinito

Ciao raga,ciao Rider parlo dirett cn te xke so ke su di te posso contare.Allora ma secondo te,a proposito di motori,qual'e migliore fra il motore ke mi hai detto tu quello peak racing a 2.1cc sul sito unoadieci e quest'altro il go r 21 3p della go technology cn cilindrata xo di 3.5cc e anke questo cme l'altro a 99euro.
Grazie sempre dei tuoi consigli.
Sei un grande!!!
Rispondi