![]() |
problemino Frizione
Ciao a tutti! vi chiedo consiglio...sulla mia Fw05: quando accellero....prima che parta fa dei giri a vuoto e poi ingrana la marcia e parte ...ma appena mi rifermo torna a girare a vuoto per un po mentre do gas e poi con dei gran ciocchi e scatti ritorna ad ingranare la marcia.....e' la frizione da cambiare?....c'e' un modo casereccio per sistemarla senza cambiarla?....ho smontato il pignone la molla dei ceppi e' al suo posto...e la frizione non mi sembra messa male?....secondo voi?
|
Re:problemino Frizione
hai provato a guardare il cambio?
non so se il sistema della Fw05 sia a salterello o a frizione. comunque... prova a regolarlo in modo che la seconda attacchi più tardi |
no e' a frizione.....ma il problema....e' che lo fa a momenti....cioe' accelleri e gira a vuoto poi tac tac e entra la prima......fa degli scatti a momenti.....l'accoppiamento va bene....ma sembra che i ceppi della frizione dentro al pignone del motore...si incantino epoi attaccano all'improvviso.....
|
molla troppo dura e quindi per far agganciare le masse il motore deve fare più giri.
|
Oppure c'è qualcosa che impedisce alle massette di allargarsi sotto un certo numero di giri.
OT: Sono a quota 500 :D :D :D |
leluz secondo me succede ke ti da uno scatto improvviso xke essendo distante la massa ke deve fare presa sul pignone ti succede ke quando arriva a fare presa ci arriva gia bella veloce e questo ke la fa scattare
per ovviare a questo problema devi trovare il giusto rapporto tra pignone e massa centrifuga, quindi smonta parte della frizione e vedi xke il pignone è troppo distante dalla massa. |
oppure potrebba anke darsi ke dai troppo precarico alla molla, devi svitare un po il dado di precarico
io personalmente ricontrollerei tutto!!;-) |
Quote:
|
esatto.... :D :D :D
mario aggiorna il tuo messaggio personale.... Picco P1 Evo2 2.1cc Mod. Solaroli Scarico IDM SBIELLATO!!!! :D :D :D |
che frizione monti?? prova a dare un'okkiata anke all'efficienza della gabbia a rulli della prima marcia, ovvero verificane l'unidirezionalità.
ciao |
dipende da ke fw05 è, sulle r e le rr montano la centax, adesso nn so leluz ke versione abbia
|
OT: mario vedo ke ti sai scegliere dei bei motori!!, dovrei cambiare il mio, tra quelli ke hai con quale ti trovi meglio per le gare??
|
la macchina e' la fwo5tplus........motore originale frizione ofiginale.....
|
Quote:
Ho aggiornato la Firma. Per affidabilità ti consiglio il Plus2 Ma anche il diablo non è per niente male anche se gli devi accoppiare necessariamente la sua marmitta e una buona frizione capricorn.Ah forse questa settimana provo i nuovi GRP.[fine OT] |
nn conosco la frizione orignale della fw05t, ma penso ke la t monti la tradizionale, cmq leluz se puoi fornirci magari una spiegazione + dettagilata e magari una foto del presunto problema grazie!!
ot:avevo sentito parlare bene del diablo, io attualmente monto peak e rossi, solamente ke il peak è quello un po + calmino del diablo ma spinge cmq, farò un pensierino sul diablo ke nn costa neanke troppo grazie Mario!! fine ot |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02 PM. |