![]() |
Pulizia Carter Motore
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti e fare una domanda:
vorrei sapere come pulire il carter motore una volta smontato tutto il resto (testa, accoppiamento, carburatore, albero, o-ring...). Ho provato a lasciare in immersione il corpo motore sia in benzina che in petrolio, ma le zone maggiormente soggette a sporcizia, come ad esempio le alette di raffreddamento sotto la testa, non vengono pulite... neanche poi strofinado con uno straccio. Avete qualche suggerimento? |
Re:Pulizia Carter Motore
pulitore wurth da freni e aria compressa :)
|
Quote:
Se neppure così viene pulito puoi fare così: Rimonta il motore e tappa tutti i buchi. Usando un pennello la va l'esterno con del petrolio bianco e alla fine soffia. |
petrolio bianco esternamente ed anche internamente.
se poi ci sono residui e macchie allora il liquido freni funziona alla grande. contro le macchiette di ruggine si può usare anche il convertitore..ma attenzione alle cromature ed ai cuscinetti :-P |
Ok, grazie per i consigli. In effetti ho già provato con il pulitore wurth da freni, ma in quel caso non è stato in grado di rimuovere la parinata di incrostazioni credo dovute agli oli di scarico mischiati con la spugna usurata della gomma.
Ho provato a spruzzarlo sopra e aspettare qualche minuto che facesse effetto, ma anche passando lo straccio pià volte le incrostazioni sembrano cementate!!! |
la parinata di incrostazioni ... ma :-)
volevo scrivere: la patina di incrostazioni |
Quote:
Provalo! Lo trovi solo nei migliori negozi di detersivi! Attenzione! Può avere effetti collaterali! Usare solo sotto la sorveglianza di un adulto! :p ;p :p ;p :p ;p :p ;p :p ;p :p ;p :p ;p :p ;p :p ;p :p |
Come non averci pensato prima!
La cara vecchia candeggina! Alla fine i vecchi rimedi della nonna sono sempre i migliori! :-) :-) :-) :-) :-) :-) |
ah, occhio con il pulitore o prodoti simili a non spruzzare su gomme riporti siliconici o or, li potresti salutare molto precocemente ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17 AM. |