Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Pulizia Carter Motore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/54533-pulizia-carter-motore.html)

encico 13-02-08 10:15 AM

Pulizia Carter Motore

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti e fare una domanda:
vorrei sapere come pulire il carter motore una volta smontato tutto il resto (testa, accoppiamento, carburatore, albero, o-ring...).
Ho provato a lasciare in immersione il corpo motore sia in benzina che in petrolio, ma le zone maggiormente soggette a sporcizia,
come ad esempio le alette di raffreddamento sotto la testa, non vengono pulite... neanche poi strofinado con uno straccio.
Avete qualche suggerimento?

babyfurious2 13-02-08 01:46 PM

Re:Pulizia Carter Motore

pulitore wurth da freni e aria compressa :)

mariosalerno 13-02-08 02:00 PM

Quote:

LUCA (13-02-2008 01:46 p.m.):
pulitore wurth da freni e aria compressa :)
Quoto anche Luca e aggiungo:
Se neppure così viene pulito puoi fare così: Rimonta il motore e tappa tutti i buchi. Usando un pennello la va l'esterno con del petrolio bianco e alla fine soffia.

angelokanay 13-02-08 02:47 PM

petrolio bianco esternamente ed anche internamente.
se poi ci sono residui e macchie allora il liquido freni funziona alla grande.
contro le macchiette di ruggine si può usare anche il convertitore..ma attenzione alle cromature ed ai cuscinetti :-P

encico 13-02-08 05:29 PM

Ok, grazie per i consigli. In effetti ho già provato con il pulitore wurth da freni, ma in quel caso non è stato in grado di rimuovere la parinata di incrostazioni credo dovute agli oli di scarico mischiati con la spugna usurata della gomma.
Ho provato a spruzzarlo sopra e aspettare qualche minuto che facesse effetto, ma anche passando lo straccio pià volte le incrostazioni sembrano cementate!!!

encico 13-02-08 05:32 PM

la parinata di incrostazioni ... ma :-)

volevo scrivere:

la patina di incrostazioni

fastandcrash 13-02-08 05:50 PM

Quote:

encico (13-02-2008 05:32 p.m.):
la parinata di incrostazioni ... ma :-)

volevo scrivere:

la patina di incrostazioni
Caro encico, per avere un carter bianco come non lo hai visto mai usa ACE color: toglie lo sporco ma non rovina i colori!!!
Provalo! Lo trovi solo nei migliori negozi di detersivi!

Attenzione! Può avere effetti collaterali! Usare solo sotto la sorveglianza di un adulto!

:p ;p :p ;p :p ;p :p ;p :p ;p :p ;p :p ;p :p ;p :p ;p :p

encico 13-02-08 06:06 PM

Come non averci pensato prima!
La cara vecchia candeggina!
Alla fine i vecchi rimedi della nonna sono sempre i migliori!
:-) :-) :-) :-) :-) :-)

babyfurious2 13-02-08 10:55 PM

ah, occhio con il pulitore o prodoti simili a non spruzzare su gomme riporti siliconici o or, li potresti salutare molto precocemente ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17 AM.