Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-09-07, 09:37 PM   #1
Utente

dajee è un newbie...
predefinito assemblagio

;( causa lavoro ancora devo montare la mia g4 rtr..immaginate quanto poco tempo ho per nn riuscire a finire di assemblare un rtr...volevo sapere se c'erano parti da lubrificare e cosa usare per questo..e anche quali lavoretti di manutenzione fare dopo l'utilizzo (se mai riuscirò ad utilizzarla)..Grazie
belaaaaaaaaaaaaaa
dajee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-07, 10:02 PM   #2
Utente

L'avatar di vitza

vitza è un newbie...
predefinito Re:assemblagio

ciao,premettendo che io ho un monster,ma sicuramente i miei consigli potranno essere utili anche a te !
prima di tutto,per quanto riguarda il motore ed il rodaggio,
ricorda,come dico sempre IL RODAGGIO è SACRO !!!
fallo bene e il motore andrà bene.
prima di tutto,stacca il filtro e metti all'interno del carburatore e sotto la candela,cioè nel cilindro,l'olio della singer ( quello delle macchine da cucire) che è un eccellente lubrificante !
poi devi mettere la macchinina su uno scatolo di scarpe in modo che le ruote siano sollevate da terra,e fai andare il motore pianissimo,con una carburazione grassa (cioè apri di 2 o 3 giri la vitina del massimo,in modo che arrivi più benza al carburatore. devi fare 4 pieni con carburazione grassa e ruote sollevate da terra,poi devi farne altri tre andando a terra ma piano..non forzare !
per il resto metti ai biccierini della trasmissione,verso l'interno,dove ci sono i cuscinetti,l'olio singer per lubrificare,
ricordati di inumidire il filtro con l'olio apposito per i filtri e questa volta,NON CON L'OLIO SINGER !
divertiti a costruirla,miraccomando non forzare il motore dall'inizio altrimenti ti durerà pochissimo..abbi pazienza e vai molto piano !
DIVERTITI !
tra poco arrivano gli altri !
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-07, 10:05 PM   #3
mircoinfinito
Guest

senno spedisci tutto a me , e come negoziante, ti faccio lavoro a doc.. a basso costo... prezo speciale , per gli amici del forum
  Rispondi quotando
Vecchio 22-09-07, 10:10 PM   #4
Utente

dajee è un newbie...

Grazie Mirko ma vorrei farlo da solo, mi da + gusto..cmq grazie ancora ...olio singer? dove posso trovarlo?
nella scatola ho trovato un tubetto che penso sia olio,forse è quello che va nel filtro vero?
sto smaniando..il massimo che riesco a fare con il tempo che ho è accarezzarla
Vecchio 22-09-07, 10:33 PM   #5
Utente

L'avatar di vitza

vitza è un newbie...

allora,l'olio singer lo trovi nei negozzietti che vendono macchine da cucire..oppure prova in una sartoria (anche se non credo nella sartoria)
comunque per sapere cos'è quel tubetto,scrivi qui,che c'è scritto sopra
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-07, 10:54 PM   #6
mircoinfinito
Guest

consiglio il 6-66 crc marino .. lo usi dappertutto anche dentro il motore...
  Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 10:20 PM   #7
Utente

dajee è un newbie...

scusate sapreste dirmi se la mia g4 rtr è cuscinettata?? penso di si ma nn l'ho letto da nessuna parte..ehm...prima digirarci cosa devo lubrificare?? in modo da nn rovinare nulla..se ave qualsiasi tipo di consiglio da darmi su le cose da fare per il mio primo giro sono ben accetti ...
GRAZIE
Vecchio 24-09-07, 11:16 PM   #8
Utente

L'avatar di roboso78

roboso78 è un newbie...

Ciao Quik, allora la tua G4 è sicuramente completamente cuscinettata, ti troverai 2 cuscinetti per ogni mozzo + 2 sull'albero centrale e 2 su quello anteriore, inoltre ci sono quelli del cambio e della frizione...ah dimenticavo, ne hai anche 2 sul differenziale posteriore e altrettanti su quello anteriore. Comunque, come prima uscita in pista, oltre all'importantissimo rodaggio del motore, ti consiglio di oliare bene il filtro dell'aria e di iniziare a girare tranquillo, perchè anche la meccanica ha bisogno di "rodarsi" un po'...
buon divertimento..
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-07, 07:31 AM   #9
mircoinfinito
Guest

giusto...poi a fine giornata... pulisci tutta la macchina col lo sgrassatore.... ed poi spruzzi lolio dappertutto...... a tutti i fuinti sferici e nei conponnti mecanici eccc.. dappertutto.... e poi falla asciugare per 2 giorni...
  Rispondi quotando
Vecchio 25-09-07, 10:47 AM   #10
Utente

dajee è un newbie...

ooooyhea! vi ringrazio....aver preso una macchina rtr mi piace ma nn so precisamente come è costruita credo che la smonterò tutta per avere un quadro preciso della situation...Grazie ancora
Vecchio 25-09-07, 11:24 AM   #11
mircoinfinito
Guest

senpre a disposizione , per dare consigli....... hoooyyeeeaaahhhhh ;-) ;-)
  Rispondi quotando
Rispondi