06-07-07, 03:16 PM
|
|
Utente
|
un motore 2.1cc??
salve a tutti, questo è il mio problema:
ho una mantua 2wd rigida conla quale faccio le gare del club è una macchina divertentissima e nn costa quasi nulla mantenerla, ma ha la pecca di un motore ke secondo me da i numeri.
cioè contando anke il caldo estivo poi, insomma carburato bene, candela nuova una n.6 (tipo normale), parte e tutto quanto ma all' improvviso dove gli capita si spegne di punto in bianco senza dare prima segnali tipo vuoti borbottiii ecc..
insomma visto ke nn sono solo io ad impazzire con questo tipo di motore ke è un force(by OPS) di 2.1 cc veramente poco tirato e oltre a questo nn per niente affidabile.
in definitiva mi servirebbe un motore 2.1cc a starppo poco potente ma ke sia affidabile e faccia finire le corse, quest'anno solo una ne ho finita ed anke con una spenta di mezzo era una corsa invernale (quento per dirvi ke fa il pazzo anke d' inverno figuratevi d' estate!!!)
consigliatemi voi!!!
|
|
|
06-07-07, 05:51 PM
|
|
Utente
|
Re:un motore 2.1cc??
potresti optare per i motori thunder tiger a strappo, scarico laterale, potenti quanto basta. Altrimenti cercati qualke offerta di un TOP o Novarossi, quelli per le moto per intenderci. Un TOP a scarico laterale l'ho avuto sulla mia serpent ( ce l'ho ancora come muletto ) l'ho pagato 90 euro in offerta, potevi carburarlo anche con la sega da falegname, tirava sempre, tanta coppia e un discreto allungo.
|
|
|
06-07-07, 07:27 PM
|
|
Utente
|
ho capito cosa intendi, ma gia il meno potente dei novarossi e troppo potente per quello ke cerco, deve essere proprio un motore terra terra di potenza, ma deve avere un affidabilità ottima, insomma questo rapporto: poche prestazioni/alta affidabilità.
veramente un thunder tiger l' ho visto montato su un monster però era di 2.5cc e a me serve da 2.1
se puoi dammi delle coordinate precise su dove cercare.
grazie mille Rider!!
|
|
|
06-07-07, 09:09 PM
|
|
Utente
|
a questo punto di veramente affidabile ti restano solamente i thunder tiger. Quelli li trovi ovunque, ma proprio ovunque.Ora nn ricordo se quelli della serie EVO abbiano lo scarico laterale o posteriore ( per evitare di mettersi a cercare un collettore ecc... ) ma sn belli affidabili, mangialitri e facilmente carburabili. Anche questi li trovi praticametne da ogni negoziante.
ah dimenticavo, li trovi sia 2.5 ke 2.1 ma di 2.1 ti consiglierei solo gli evo perkè gli altri sono lenti ( 0,4cv cioè nn ti muovi ).
|
|
|
07-07-07, 09:11 AM
|
|
Utente
|
allora cercherò un thunder tiger evo 2.1 cc, cmq è importante ke abbia l' avviamento a strappo e sia quindi per forza a scarico laterale.
potresti indicarmi uno store online dove poterlo aquistare!!
grazie Rider!!
|
|
|
07-07-07, 11:01 AM
|
|
Utente Senior
|
Ma prenditi un bel Kyosho su ebay!!!!
|
07-07-07, 11:34 AM
|
|
Utente
|
infatti il thunder tiger mi dava problemi per il fatto dei carburatori ke nn sono del tipo a ghigliottina ma longitudinali e il motore e messo in senso orizzontale e quindi ci vuole un motore col carburatore a ghigliottina, insomma quello classico.
nn li conosco i kyosho, come vanno??sono affidabili, come si carburano e come la mantengono?? ecc...
poi quale kyosho 2.1cc ha poca potenza, certo nn è ke deve rimanere praticamente fermo intendiamoci!!
ciao e grazie Rider!!
|
|
|
07-07-07, 12:06 PM
|
|
Utente Senior
|
ti sconsiglio i kiosho sono peggio del tuo prendi un novarossi!
|
|
07-07-07, 12:36 PM
|
|
Utente
|
prova su unoadieci.com, mi ricordo di aver visto qualke motore economico con avviamento a strappo.
I kyosho sono a come li peschi, alcuni ci fai 10 litri senza cambiare niente e maltrattandoli, altri nn arrivano a farsene 5, poi di decenti ci sono solo quelli da 2.5 gli altri vanno proprio piano.
|
|
|
07-07-07, 01:43 PM
|
|
Utente Senior
|
^_^ ^_^
|
07-07-07, 05:30 PM
|
|
Utente
|
niente, cavolo cerchi motori ke spingono ne trovi quanti ne vuoi, cerchi qualcosa di calmo per la categoria 2wd nn si trova un c...o
ma nessuna ditta ne prodice apparte la OPS, quelli thunder andavano bene peccato per il carburatore.
raga aiutatemi voi nn so dive cercare!!!! grazie rider!!
|
|
|
07-07-07, 05:53 PM
|
|
Moderatore
|
Io mettrei tutto tranne che un motore kyosho: fanno impazzire a carburare perchè non sono stabili.Poi riscaldano e se ci fai 5 litri prima di perdere compressione è molto. :-o
|
|
|
07-07-07, 07:05 PM
|
|
Utente
|
Ciao, io sulla mia thunder tiger ts-4 2 wd è la versione vecchia...Ho il motore di serie tt 2,1 e quando fai la giusta carburazione vai tranquillo, ci ho girato tutto l'inverno senza toccarlo... Prova a cercarlo...
|
|
|
07-07-07, 07:13 PM
|
|
Utente Senior
|
già i motori Kyosho nn sono il massimo...L'avevo scritto sopra solo per provocare....
Devo dire però che con il GX-12 non mi ero trovato male ma ero solo agli inizi!
|
07-07-07, 07:19 PM
|
|
Utente
|
scusa Brock90, il tt ke tipo di motore è??insomma di ke marca, a stappo o nn, con scarico laterale o post insomma un po di notizie e dove andarlo a cercare per prenderlo.
garzie Rider!!
|
|
|