Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-06-07, 08:56 AM   #1
Utente

L'avatar di roboso78

roboso78 è un newbie...
predefinito Sepent 720

Chi ne possiede una?? Come va??
Io volgio cambiare la mia g4, ma tutti mi sconsigliano serpent, perchè?? Io l'ho vista in piasta e mi sembra ottima
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-07, 09:01 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito Re:Sepent 720

Non la posseggo ma so che è una gran macchina.
I ricambi però sono poco economici!!
Vecchio 19-06-07, 09:24 AM   #3
Utente

happydiedboy è un newbie...

Makkina per chi capisce davvero come si fa l'assetto e per chi ha i pollici molto sensibili, cosa ke si paga però in difficoltà a trovare l'assetto perfetto anche se sono stati risolti i difetti ke aveva la 710 ( che però ha vinto tanto e ke ho visto girare e faceva paura, con lo stesso motore ke ho io mi staccava 20km orari in più, scorrevolissima ).
Ma perkè vuoi lasciare la tua g4? è molto competitiva come makkina e economica ( al pari con la mugen ) e cn la nuova trasmissione è diventata mooolto scorrevole.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-07, 09:44 AM   #4
Utente

L'avatar di roboso78

roboso78 è un newbie...

è da parecchio tempo che ho problemi col cambiao che sfarfalla, ho gia sostituito tutto quello che potevo, quasi tutta la frizione, le massette e la campana del cambio, il reggispinta, ho provato tutti i tipi di rapporto e tutte le possibili regolazioni frizioni/cambio, ma a volte lo fa meno e a volte di più, ma comunque non riesco a girare così. Mi è stato deto che FORSE con la nuova trasmissione si risolve, ma sinceramnte non mi va di spendere quei soldi per un FORSE, e comunque a mio avviso altre macchine come kyosho e serpent sono costruttivamente un passo oltre
Vecchio 19-06-07, 10:36 AM   #5
Utente

L'avatar di tsn4

tsn4 è un newbie...

allora a mio parere gia la 710 era una belva ma questa non ha piu problemi in niente unica pecca ricambi ke kostano un botto e basta......... per l' assetto basta un po e poi la capirai subito............................................ ......................
la kyosho te la consiglio per il fatto dei ricambi ed anch' essa un ottimo automodello come la 720
poi dipende sempre come le completi
tsn4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-07, 11:07 AM   #6
Utente

in che senso sfarfalla? ke ti passa da seconda a prima ripetutamente in accellerazione? se è cosi anche sulla pista dove giro io fanno quasi tutte cosi a meno di nn dosare un attimino il gas in uscita dalle curve.

La g4 ha dalla sua un telaio molto equilibrato e buona qualità costruttiva. Personalmente però se dovessi cambiarmi il modello ( ora ho una impulse, mi da fastidio solo ke sia poco scorrevole ma che ci vuoi fare è un progetto del 1999 ) opterei per serpent 720 ( nn perkè sono di parte ma perkè mi piace proprio ) oppure andrei sul cardano ( fw05rr ).
Vecchio 19-06-07, 11:09 AM   #7
Utente

L'avatar di tsn4

tsn4 è un newbie...

happy hai una serpent impulse ?????????????
tsn4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-07, 11:59 AM   #8
Utente

si, è stato il mio primo modello e l'ho comprato sul mercatino di questo forum. Ce l'ho da 3 anni ormai e c'ho girato anche sui sassi prima di andarci in pista. Mai dato mezzo problema.

e dire ke va pure forte!
Vecchio 19-06-07, 07:45 PM   #9
Utente

L'avatar di roboso78

roboso78 è un newbie...

Quote:
Happydiedboy (19-06-2007 11:07 a.m.):
in che senso sfarfalla? ke ti passa da seconda a prima ripetutamente in accellerazione? se è cosi anche sulla pista dove giro io fanno quasi tutte cosi a meno di nn dosare un attimino il gas in uscita dalle curve.

La g4 ha dalla sua un telaio molto equilibrato e buona qualità costruttiva. Personalmente però se dovessi cambiarmi il modello ( ora ho una impulse, mi da fastidio solo ke sia poco scorrevole ma che ci vuoi fare è un progetto del 1999 ) opterei per serpent 720 ( nn perkè sono di parte ma perkè mi piace proprio ) oppure andrei sul cardano ( fw05rr ).

Esatto, si comporta proprio come hai detto tu, ma lo fa molto velocemente, il fatto che tutte le G4 fanno così dove giri tu, mi fa pensare che il modello abbia qualche problema, dove giro io è la stessa cosa, ho sentito più di una G4 "piangere" in cambiata dove invece serpent, kyosho e mugen cambiano perfettamente. Dosare l'acceleratore dove tutti spalancano non mi sembra poi una soluzione ottimale.
Comunque stavo valutando parecchio anche la Kyosho RRR WCE...non so..sono veramente combattuto.
Potrei anche comprere la trasmissione nuova che a detta di molti fa miracoli, ma non sono proprio convinto, e se spendo quei soldi e la makkina migliora ma non guarisce, mi inc...erei leggermente
Vecchio 19-06-07, 09:09 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...

Anche a me farebbe inc....re!!
Secondo me la V-one RRR WCE è un'ottima macchina però anche la serpent 720 non è da escludere....