Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   prima accensione PureTenAlpha (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/54217-prima-accensione-puretenalpha.html)

fenriz 30-12-05 05:42 PM

prima accensione PureTenAlpha
 
Dopo averla accesa e provata un po' quest'estate la mia macchinina non si accende più, o almeno non ho insistito perchè prima ho voluto chiedere a voi la procedura per accenderla in modo pressochè sicuro, come fosse la prima volta...aspetto notizie...grazie mille in anticipo

happydiedboy 30-12-05 08:16 PM

Re:prima accensione PureTenAlpha
 
Metti la benza e assicurati ke nn sia troppo vekkia e evaporata. Controlla se la candela è ankora buona. Ingrassa un pò la carburazione ( fa freddo e quindi fa fatica ad accendersi ) e con santa pazienza tira la cordicella senza farla rompere. Dopo una decina di minuti dovrebbe accendersi

phalaecus 30-12-05 09:46 PM

Re:prima accensione PureTenAlpha
 
Beh, dieci minuti mi sembrano un pò troppi!!!! Comunque, se è veramente tanto che non la accendi, allora puoi anche procedere così: togli la candela, con una siringa aspiri dal serbatoio qualche goccia di miscela (mi raccomando, assicurati che sia fresca e non siano evaporati nè alcool nè nitrometano), poi fai cadere qualche goccia di miscela nella camera di combustione attraverso il foro candela e tira l'avviamento a strappo varie volte. Così lubrificherai un pò l'accoppiamento, riducendo il rischio di rigare il pistone. Quindi rimetti la candela, dopo aver controllato che sia sana, ma non la serrare. Con il cicchetto fai arrivare la miscela al carburatore, dai qualche strappo per aspirare un pò di miscela nel cilindro, applica l'accendicandela e accendi. Appena il motore parte, lascia l'accendicandela qualche secondo ancora, poi toglilo e serra la candela.

Buon divertimento

Maurizio

gattiger_rosso 02-01-06 12:52 PM

Re:prima accensione PureTenAlpha
 
AUGURI.....

fenriz 04-01-06 01:08 PM

Re:prima accensione PureTenAlpha
 
Grazie..ora provo...spero vada...

nyquist 04-01-06 02:41 PM

Re:prima accensione PureTenAlpha
 
Niente da dire a quello che hanno detto glie altri se nn di munirti di un pò di pazienza! Buona fortuna!!!!!:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 PM.