Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   primo rodaggio-aiuto (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/54190-primo-rodaggio-aiuto.html)

araxova 01-12-05 06:51 PM

primo rodaggio-aiuto

salve ,mi serve un vostro consiglio.oggi cerco di fare il rodaggio alla mia macchina.metto la benzina,la candela a posto ,tiro 2,3 volte parte.mi sembra che il motore e su come numero di giri,faccio svittare il massimo,ma non sento che il motore diminuisce di giri.la marmitta spruzza benzina e un po fumo,non si vede proprio blu,ma come ero in un area un po chiusa si sentiva dall'odore?devo dire che ho smontato le ruote ma gli assi girano?dopo il primo,faccio il 2 serbatoio e il terzo.parte sempre con la prima seconda volta,ma sempre girano le ruote e come non conosco nessuno non so se si trova a giusti giri.aiutooooooooooooooooo non voglio distruggere il mio nuovo motore fs12 sw

speedman 01-12-05 07:54 PM

Re:primo rodaggio-aiuto

Devi abbassare il minimo!!!!
Ci deve essere una vite sotto quella del max, incassata nel carburatore...ma come faccio a farti capire qual è???
ah facciamo così collegati al mio sito e nella sez carburazione trovi un tutorial in pdf che ti spiega come alzare ed abbassare il minimo.

http://madmonster.altervista.org

cmq se ancora non ti è chiaro manda una foto,e cmq se vuoi provare devi svitarla (max 1/4 di giro) perapprezzare una diminuizione del minimo!

araxova 01-12-05 07:58 PM

quella del massimo lho aperta di 3 giri,quella del minimo 2 giri e mezzo.ma le ruote perche girano?a causa del minimo?

idefix 02-12-05 09:00 AM

probabilmente hai il minimo troppo alto....... oppure la frizione attacca troppo presto.......

araxova 02-12-05 10:48 AM

come posso farla attacare piu tardi?finora ho individuato 3 viti
quello del massimo,svitato di 3 giri
quello del minimo svitato di 2 1/2
quella del minimo meccanico che non lho toccata finora
.sono a meta litro e ancora girano le ruote,cosa fareeeeeeee?????????????'il mio problema non è orami farla partire ma come fermare le ruote

idefix 02-12-05 12:08 PM

ke frizione hai? cmq prima prova a svitare il minimo meccanico di 1/8 di giro per volta e vedi se ci sono miglioramenti.....

araxova 02-12-05 12:23 PM

prima di tutto grazie key per il tuo sostegno e speedman.una cosa che ho notato è che mentre è in moto esce benzina dalla parte superiore della candela.è normale???? penso di no,cosa posso mettere?un nastro speciale intorno alla candela prima di avvitare?il problema è che perde tanta benzina e bagna tutto

socmel 02-12-05 02:29 PM

non dovrebbe uscire benzina dalla candela...forse non l'hai stretta bene....

idefix 02-12-05 03:07 PM

controlla di aver stretto bene..... il rasamento l'hai messo?

araxova 02-12-05 05:06 PM

metto la candela e quel anello che era insieme alla candela.quando è in modo si vede la benzina che esce e le boliicine.era strettisimo.che ne pensate se metto qualche nastro isolante?
domanda: ce a roma nessuno che la regola a pagamento??????stavo pensando di portarla nella mia concessionaria di fiducia.è possibile che con la seconda candela si è allargato?ma il problema è che perde anche con la nuova.non so cosa fare??????

idefix 02-12-05 05:23 PM

ke isolante vuoi metterci? cmq portala in negozio....... dove l'hai presa?

araxova 02-12-05 07:45 PM

attraverso internet,ma fino il terzo serbatoio non usciva niente.era in scatola ,nuova.se lascio cosi ce problema con la temperatura,cioe che prende fuoco?

serpentelloo 02-12-05 08:11 PM

Ma non è che hai il sotto testa turbo e tu invece metti una candela normale?Fai una cosa,smonta la testata e dimmi se sotto trovi un "piatto" di metallo con il foro della candela,fammi sapere se ci stà o meno.

araxova 02-12-05 08:14 PM

tamiya 1.10 xbg .con motore fs12 ss.è un turbo?penso di no

idefix 02-12-05 09:31 PM

Quote:

Serpentelloo (02-12-2005 08:11 p.m.):
Ma non è che hai il sotto testa turbo e tu invece metti una candela normale?Fai una cosa,smonta la testata e dimmi se sotto trovi un "piatto" di metallo con il foro della candela,fammi sapere se ci stà o meno.
beh se ha il sottotesta nn vuol dire ke deve essere per forza turbo..... il mio per esempio ha il sottotesta ma uso candele normali, nn turbo.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55 PM.