Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   serpent (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/53836-serpent.html)

salieri 13-07-06 11:11 PM

serpent

Raga ho adocchiato una serpent era in vetrina bellissima,vorrei sapere qualcosa sulla serpent e poi vorrei sapere se mi conviene. Grazie

egio 14-07-06 06:32 AM

Re:serpent

dipende dal modello

bep_pe 14-07-06 07:26 AM

quoto egio......io cmq sono un felice possessore di una 710, mi ci trovo molto bene....

happydiedboy 14-07-06 08:36 AM

La serpent ha sempre fatto ottimi modelli sia nell' 1:10 che nell' 1:8. I telai sono molto sensibili alle regolazioni e x questo bisogna saper fare bene l' assetto altrimenti ci sarà sempre qualkosa ke nn va nel comportamento. Io ( come egio ) ho una impulse che è stata praticamente la prima 1:10 touring ke ha fatto la serpent e serviva come makkina per principianti. Di principiante ha ben poco data la qualità delle plastiche, il peso, le geometrie ( il motore è molto in avanti ) e io che nn so guidare e con un motore da 70 euro giravo moooooolto bene.
Se vuoi sapere di più c'è il sito mytsn.com

maraglio 14-07-06 02:55 PM

adesso esce la serpent nuova... quindi magari se aspetti un mesetto la paghi molto meno la 710...

happydiedboy 14-07-06 06:21 PM

infatti è appena uscita la 720, se aspetti puoi trovare sconti da paura. Vi ricordate i sirio evo3? ora li vendono a 200 euro scarsi con tanto di marmitta omologata efra.
MMMmà misteri del modellismo.

salieri 14-07-06 10:44 PM

grazie,comunque avevo deciso da tempo di pasare a modelli come la serpent e la v-one rrr
1la mia uno è troppo non so, appena inizio a corere comincia ad andare in testacoda.
2 che ne dite secondo voi dovrei comprarmi un modello con la m maiuscola.
3 sapete qualle modello dorei scgliere.grazie

happydiedboy 15-07-06 07:48 AM

bè la uno è un giocattolo.
Cmq ti consiglio di passare ad un modello con la M maiuscola e nella scelta nn farti impressionare dal montaggio , dalla tecnica e da tutte quelle cose ke spaventano quando si passa da un giocattolo a una makkina seria.
Io nn sapevo niente di modellismo e ho subito preso un modello in kit da montaggio invece dei soliti RTR xkè tanto mentre lo monti già capisci dove mettere le mani per le regolazioni.
LA scelta del modello dipende da ciò ke ne devi fare. Se giri spesso sui piazzali allora devi prendere una a cardano ( kyosho fw05 r o rr ecc... ) anke se le auto a cinghia se il piazzale nn è proprio zozzo vanno bene uguale. Altrimenti ci sono, oltre la serpent 710, kyosho V-one, mugen mtx3 e 4 molto valide, nonkè la G4. C'è l' imbarazzo della scelta

egio 15-07-06 10:07 AM

happy,pro carbon forever!!!!!la mia ha lo scatto libero,che palle i testacoda,ma in ripresa... per non parlare delle curve xfette e il cambio con le massette è un'altro pianete rispetto a quella schifezza del salterello,ma quelli scienziati della serpent hanno messo il grano da 3mm x regolare le massette,ma tra le 2 corone delle marce ci passa appena la 2mm...bo.specter,pro carbon e voli sulle altre macchine,poi i prezzi dell'usato fanno ridere e la qualità si vede(dipende come si tiene la macchina).io l'ho pagata 110€ senza motore,ma contando il motore e i servi sarei arrivato sui 300€,mentre ne ho spesi già 250€ per la tornado usata(completa) ed è durata una settimana...vedi tu.cmq c'è un post dove si parla dei pro e dei contro di alcuni modelli,leggilo

happydiedboy 15-07-06 04:47 PM

infatti egio hanno usato il grano da 3 invece nn ci passa neanke il 2mm. Cmq il cambio si regola nn con il grano grande ma con i due grani piccoli che regolano la tensione delle mollette. Più sono dure più cambi in alto. Il cambio della tornado l' ho visto anke io.... lasciamo stare.
Cmq ho visto infatti la pro carbon ha lo scatto libero, mentre io ora devo vedere di aggiustare il palo rigido per andare in pista.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30 PM.