Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-12-06, 01:05 AM   #1
Utente Junior

caciotta è un newbie...
predefinito 1/10 pista...kyosho

Ciao a tutti…
Premetto, sono nel mondo del modellismo da circa un anno, e finora ho avuto 1 thunder tiger 1/10 stadium truck ed una 1/10 da piazzale, con telaio rifatto e altre piccole modifiche artigianali.
Ho provato alcune volte anche la pista, ma senza il mezzo adatto, ed e’ per questo che mi sono deciso a comprare una 1/10 pista, e la scelta era tra le kyosho (fw05r e v-one rrr) o la traxxas nitro 4tec.
Il dubbio che ho e' che una V-one a cinghia sia troppo "complicata" nel senso che e' totalmente un'altra cosa rispetto a quello che ho guidato fino ad ora...non vorrei andare in pista, provare e non riuscire a girare manco una curva a causa della mancanza del differenziale all'anteriore (ho visto uno che in una hpi 1/10 touring non girava manco una curva dopo aver bloccato il differenziale anteriore).
E poi non saprei, con un motore "spinto" si riesce a carburarlo bene uguale e a non sciuparlo i primi tempi in cui non hai ancora i pollici per girare veloce? O magari lo sciupo perche' sbaglio la carburazione...
Io non mi ritengo un mongolo, ho pazienza per fare gli assetti e per la manutenzione, e sono convinto che con un assetto standard e un po' di pratica si impara anche a mandare l'Evolva 1/8, ma non vorrei dover distruggere prima 2 o 3 modelli!
Esperienze di gente che ha comprato la V-one? Pro e contro?
Pensavo anche all'inizio invece che mettere un motore parecchio spinto era meglio montare qualcosa di – tirato, almeno intanto imparo a gestire la vettura.
Altrimenti prendo una Kyosho FW-05 R che con la trasmissione a cardani dovrebbe essere + gestibile...eventualmente solito discorso per il primo motore un po' + tranquillo.
Vorrei sapere da chi ha gia’ fatto il passo prima di me come si e’ trovato, e cosa consiglierebbe ad uno nella mia situazione.
Grazie a tutti, e gas…!
Michele
caciotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-06, 01:57 PM   #2
Utente Junior

karmang è un newbie...
predefinito Re:1/10 pista...kyosho

ciao io non sono un campione ma ho una fw05rr e ti dico che non è poi così semplice da guidare. Io però ho lo scatto libero ant. ed è una bomba quando, però, gli diventi amico. Secondo me compra quello che ti piace e fatti i pollici pian pianino. ciaoooooooooooo
karmang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-06, 06:05 PM   #3
Utente Junior

caciotta è un newbie...

Ti ringrazio innanzi tutto per la risposta.
Come e' stato il tuo "primo incontro" con lo scatto libero...cioe' che difficolta' incontravi all'inizio? Poi mi immagino che hai avuto + feeling lavorando sugli assetti e girando, girando, girando...!
Che motore monti sulla tua fw? E visto che gia' ce l'hai, che tipi di motore si possono montare, cioe' solo quelli da competizione .12 con scarico posteriore o anche altri?
Ti ringrazio ancora, ciao.
Michele
caciotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-06, 06:47 PM   #4
Utente Junior

patrick è un newbie...

secondo me prenditi la rrr ,molto piu' facile,piu scorrevole,piu veloce ,e facile da gestire ,con i cardani la cosa è molto macchinosa, se si rompe un ingranaggio nei diff. smonti mezza macchina se rompi una cinghia ,credimi è piu semplice.ciao
patrick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-06, 11:45 PM   #5
Utente Junior

karmang è un newbie...

beh per quanto riguarda la rottura degli ingranaggi diciamo cahe è cosa rara se hai la giusta cura e fai il giusto accoppiamento, in quanto a scorrevolezza se non provi la FW05rr non potrai mai capire. La cosa vera è che con il cardano la potenza e trasferita così com'è e quindi la macch. è più nervosa. In quanto a motori si da competizione con scarico post. io ho un picco re.12 efra slide gs. 40000rpm insomma ed è una potenza. Ripeto compra quello che ti piace e ovviamento dipende da quanto vuoi spendere. Inoltre meglio comprare un mod già accessoriato perchè poi ti csta il doppio evolverlo dopo. Ciiiaaaaoooooooo
karmang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-07, 12:00 PM   #6
Utente Junior

kyo_fw05t è un newbie...

Ciao, io sono stato possessore(come si può vedere dal nome)
di una FW-05T e mi sono trovato benissimo, ma si sa in
questo mondo non si è mai contenti e visto che stavo
iniziando a spendere soldini per optional ho fatto la mia
scelta ho acquistato una V-ONE RRR WC usata con motore
nuovo SIRIO evo3, la mia esperienza in pista è simile alla
tua ma ti posso garantire che montando il differenziale avanti
la V-ONE è più gestibile della FW vai tranquillo,
per il motore prendine uno buono subito che tempo un mese
vorrai che la tua macchina spinge di più e poi????
Basta essere accorti con il ditino all'inizio e basta!
io non sono mai andato a sbattere con tutto che
ho una macchina molto potente ;-)
kyo_fw05t non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi