Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-12-06, 12:51 AM   #1
Utente

squeo è un newbie...
predefinito Idee confuse di un niubbo

Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo delle auto a scoppio...
sono indeciso su quale modello e quali caratteristiche tenere in considerazione, ho letto un sacco di roba sono piu' confuso di prima.
Non so ancora se andro' in pista ma credo che la usero' molto sui piazzali i primi tempi.
Il fatto e' che non posso spendere piu' di 300E ma non vorrei prendere una macchina che dopo poco trovo i limiti.
Come deve essere 2wd o 4wd?
Cardano dato che la macinero' sui piazzali?
Le 2 marce ci vogliono?

La thunder tiger mi pare non abbia gli ammortizzatori e' una mancanza grave?

Insomma scusate sto papiro, io vorrei una macchina affidabile di motore, non importa sia un missile, ma mi piacerebbe che avesse la possibilita' di poter modificare l'assetto.
Un' ultima cosa, ho visto delle scocche sfiziose in giro, le scocche 1/10 sono utilizzabili su tutte le 1/10 tranquillamente? (vorrei farmi la scocca della deltona)
Grazie a tutti per i vostri preziosi chiarimenti, mi so imbriacato da solo
squeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-06, 10:56 AM   #2
Utente

egio è un newbie...
predefinito Re:Idee confuse di un niubbo

deve essere una cardano 4wd e se vuoi il cambio te la devi prendere a 2 marce.io te la consiglio col cambio.sui motori,in genere quello ke ti danno con la macchina è già ottimo.sui modelli nn ti so aiutare cmq la differenza nelle scocche sta solo nella posizione dei fori e solo alcune non vogliono il paraurti,ma mi pare solo la lola.cmq benvenuto sul forum e nel nostro mondo
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-06, 12:29 PM   #3
Utente

squeo è un newbie...

grazie per la risposta e il benvenuto!
Ti volevo chiedere perche' il 4wd e' meglio?
Il cardano utilizzato in pista ha dei difetti?

Se mi potete consigliare anche un modello ve ne sarei grato, ho visto solo la thunder tiger ma mi e' 2wd non ha ammortizzatori insomma mi sembra molto semplificata.
Grazie ancora
Vecchio 17-12-06, 12:41 PM   #4
Utente Senior

idefix è un newbie...

il cardano è meno scorrevole rispetto alla cinghia.... in compenso è piu resistente della cinghia.... se giri nei piazzali una a cardano è altamente consigliata.... in pista ovviamente è meglio la cinghia....
per la scelta del modello ci sono diversi "parametri"... ke budget hai per esempio? vuoi un auto giusto per divertirti la domenica o vuoi qualcosa ke sia gia abbastanza competitivo?
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-06, 02:49 PM   #5
gtr
Utente Junior

L'avatar di gtr

gtr è un newbie...

Se vuoi ho una HPI da vendere, fai un salto sul mercatino...
gtr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-06, 04:48 PM   #6
Utente

egio è un newbie...

le 4wd sono molto più stabili e facili da guidare e poi ce le hanno tutte così e quelle serie sono tutte 4x4
Vecchio 18-12-06, 10:02 PM   #7
Utente

squeo è un newbie...

ora ho le idee piu' chiare, 4wd cardano per piazzali anche se oggi sono stato a vedere alla pista qui nella mia citta' e mi sa che nei piazzali ci girero' poco, veramente un bell'ambiente!
@marco mi piacerebbe cominciare con un modello nuovo anche se non il top
A tal proposito avrei visto queste che mi pare siano un buon inizio queste
http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=1158
http://www.rcmodelstore.com/catalog/...roducts_id=222

questa mi fa sbavare dite che vale la pena visto la cifra gia altina, li vale?
http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=2005

Grazie per l'aiuto che mi state dando, mica e' facile accostarsi a questa branca del modellismo
Vecchio 18-12-06, 10:59 PM   #8
Utente

happydiedboy è un newbie...

La prima toglila di mezzo, è un giocattolo.

La seconda nn ha il cambio quindi dovresti aggiungere 100 euro ( tanto costa il cambio della mugen ) ma è un gran bel modello.
La terza è tutto compreso, anke se manca delle regolazioni ai braccetti ma va già molto bene.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-06, 03:27 PM   #9
Utente

squeo è un newbie...

Tu che faresti?

per la Kyosho FW05T RTR
la mancanza della regolazione dei braccetti e' una cosa grave? Immagino che regoli la campanatura non mi pare cosa da poco, questo e' una mancanza eliminabile in futuro?
Essendo Kyosho avrei piu' facilita' nel reperire i pezzi di ricambio rispetto alla Mugen?

La Mugen ha tutte le regolazioni ed e' ottima ma manca il cambio...
E' una modifica facilmente eseguibile anche da soli in futuro?
Per i pezzi di ricambio ci sono problemi con questa marca?
Montando il cambio la cifra e' la stessa...

Se su queste cifre conoscete modelli che secondo voi possano esseri migliori di questi son tutto orecchi

Scusate per la raffica di domande...
Grazie ancora per l'aiuto senza di voi avrei comprato una schifezza di sicuro...
Vecchio 19-12-06, 04:50 PM   #10
Utente Senior

idefix è un newbie...

quasi tutti i modelli sono upgradabili fino a farli diventare da competizione... il problema rimane il costo.... con tutti i soldi ke spendi per renderla al top ti ci compri direttamente il mezzo nuovo....
per il resto sia mugen ke kyosho (come tutte le altre marche piu diffuse in italy) hanno diversi rivenditori... quindi vedi te quale marca è maggiormente trattata nella tua zona.... da me kyosho è parekkio diffusa come serpent e thunder ma per esempio di mugen ne vedi pokissime... dipende dalle zone ;-)
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-06, 05:04 PM   #11
Utente

happydiedboy è un newbie...

Io prenderei mugen semplicemente perkè le ho viste girare entrambe e la mugen va un pò più forte della kyosho ( telaisticamente parlando, come motori sono uguali praticamente ).Il cambio a due marce lo prenderei cmq subito. Sulle 1:10 nn impari neanke a guidare che ne senti subito la mancanza.

La fw o5T ha cmq la regolazione della campanatura ma nn quelle regolazioni sui tiranti dello sterzo e anche l'intero montante dello sterzo è un pò approssimativo quindi, a meno di una modifica, è un pò inpreciso. Però dovessi prenderla la prenderei cmq data l'ottima fattezza.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-06, 09:35 PM   #12
Utente

squeo è un newbie...

Vi voglio ringraziare perche' leggendo i vostri interventi mi sono chiarito le idee e ho imparato molte cose.
La macchina l'ho presa ma non e' nella lista che ho postato...
La vita e' strana, sono andato alla pista di Lucca per dare un'occhiata e ho incontrato un mio vecchio compagno di scuola delle medie che non vedevo da 20 anni... parlando ho saputo che corre e mi ha fatto scegliere questa http://www.edmodellismo.it/shop/dettview.php?id=1669
domani vado a girare non vedo l'ora, soprattutto per il fatto che mi seguira' questo mio amico.
Grazie ancora a tutti, speriamo di incontrarci in pista un giorno
Vecchio 23-12-06, 09:54 AM   #13
Utente

egio è un newbie...

menchia,ti posso dire che quella le macchine che c'erano nella lista se le mangia a due a due,ma con quella mi sa che ci vuole pure la cassettina d'avviamento,per il resto è più che ottima per iniziare a fare sul serio
Rispondi