Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-03-07, 11:04 AM   #1
Utente

provelli è un newbie...
predefinito maledetta cassettina!!!!

cavolo!!, appena presa e gia è un problema!!

una settimana fa ho comprato una nuova cassettina d' avviamento della mantua xke la mia vecchia la avevo bruciata proprio per colpa di una compressione difficile.

il mio negoziante mi consiglia questa della mantua, la prendo e per le prime volte andava bene, adesso succede ke nn mi sbocca + la compressione( praticamente sto punto e a capo di come stavo messo con la vecchia
cassettina), allora provo a staccare la ruota ke fa presa sul volano ed essendo attaccata tramite una filettatura sull' albero del motorino elettrico ci vado con un tronckesino per bloccare l' albero e poter svitare la ruota, ci sono andato tranquillo pensando ke l' albero fosse d' acciaio, succede ke nn riuscendo a svitarla tolgo il tronckesino e mi accorgo di aver inciso l' albero col tronkese. (ma dico io si possono fare gli alberi filettati di un motore elettrico di materiale tanto tenero!!!!!) ci sono rimasto male insomma.

dopotutto nn c'era altro modo di svitarlo ke tenerlo fermo con una pinza, niente rovinato tutta la filettatura.

ke dite meglio ke faccio reclamo al negozio o sono stato io troppo impulsivo??
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-07, 12:22 PM   #2
sg
Utente

sg è un newbie...
predefinito Re:maledetta cassettina!!!!

dovevi far notare il problema al negoziante e non toccarla tu.adesso se la riporti e si accorge del danno che hai causato non penso che te la cambia.
sg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-07, 07:04 PM   #3
Utente

provelli è un newbie...

diciamo ke con un po di ingegno sono riuscito a mettermela a posto, adesso va tutto bene!!

ciao e grazie
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-07, 06:36 PM   #4
Utente

brock90 è un newbie...

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e ne approfitto subito per farvi una domanda...Sono possessore ormai da diversi anni di una Thunder ts2-n il modello prima della ts4 usata pochissime volte perchè l'avviamento a strappo mi faceva perdere la pazienza. Ultimamente ho ritrovato in casa una cassettina d'avviamento comprata assieme alla macchina, all'epoca ero abbastanza ignorante in meteria e credo che il negoziante me l'abbia venduta anche se era per scala 1/8. Ho provveduto ad allargare il foro nel telaio della macchina per far si che la ruota della cassetta tocchi il volano. Il problema è che non riesce a farlo girare mentre senza candela tutto va alla perfezione. Vorrei sapere se ci può essere una soluzione?
Se vi può essere d'aiuto la cassettina ha il motore 12v e io utilizzo una batteria per scooter a 4 ampere...
Il motore della macchina è un 2.1 cc originale credo sia il base ed a percorso circa 3 litri di miscela al 20%
Vi ringrazio anticipatamente e scusate se sono stato un pò lungo...
ciaooo
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-07, 09:34 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

motore ancora troppo compresso (ma mi sembra strano se hai già fatto 3lt), batteria non prorpio carica del tuo avviatore, o motore dell'avviatore triste, ovvero con poco spunto.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-07, 02:44 PM   #6
Utente

brock90 è un newbie...

Grazie Dave, cmq non credo si problema di compressione, proverò con una batteria sui 10 Ampere. Se non funziona nemmeno così comprerò una nuova messa in moto a strappo...
Qualcuno sa se esiste un adattatore per rotostart da mettere su un 2.1 cc? Grazie ciaoo
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi