Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-06-06, 12:00 PM   #1
Utente Junior

andreasara04 è un newbie...
predefinito MOTORE....

CIAO CHE MOTORE POSSO MONTARE SU UNA KYOSHO FW05 PLUS...E COMUNQUE PER AVERE QUALCOSA DI COMPETITIVO QUANTO VADO A SPENDERE....
andreasara04 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-06, 01:40 PM   #2
Utente

happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:MOTORE....

un motore lo sto cercando anke io. La scelta è vasta e dipende da se lo vuoi a strappo o meno. Senza strappo dovrai comperare anke la cassetta di avviamento. In entrambi i casi dovrai comprare i sostegni del motore ke sulla fw05 nn ci sono.
Le marche sono le solite e anke io cerco un buon motore e mi orienterò su un Novarossi. Ne esistono di vari tipi e nn è necessario prenderne uno esplosivo dato ke cmq la tua makkinina è molto scorrevole.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-06, 02:48 PM   #3
Utente Junior

grazie..pensavo anche io a un novarossi...ma secondo te..quanto si va a spendere...
Vecchio 26-06-06, 07:02 PM   #4
Utente

vai a vedere anke sulla mia discussione ( stiamo parlando proprio della scelta di un motore ). Cmq i prezzi oscillano tra i 130 euro ( ci sono i rossi ), i 160 del novarossi più economico fino a salire x i modelli da competizione. Un consiglio te lo devo dare. La tua makkinina montava un motore con albero filettato. I motori migliori sono con albero SG. Quindi nella spesa includi anke una frizione nuova che costa circa 15 euro a 3 ceppi ( l' ho acquistata da poco e va mooooolto bene ). Dovrai anke tenere presente del colelttore di scarico se per motore a scarico laterale o a scarico posteriore. Se ovviamente hai un negoziante onesto potrai rivolgerti a lui. Se compri su internet chiedi prima su questo forum se no ti ritrovi con roba ke nn puoi montare.
Vecchio 28-06-06, 03:23 PM   #5
Utente Junior

il mio negoziante mi ha appena consigliato un evo 12...da 35000 giri...di che si tratta è buono o no...è ad albero sg o no...e poi comunque conviene a strappo o motore con avviatore....? grazie....
Vecchio 28-06-06, 04:33 PM   #6
Utente

ci sto pensando anke io a prendere l' evo12. L' albero mi pare sia SG, è un buon motore e soprattutto è robusto. Ma quanto te lo fa pagare?
Vecchio 28-06-06, 04:45 PM   #7
Utente Junior

altrimenti mi hanno consigliato anche un motore pic racing con albero sg....a stappo da 37000 giri...aiutatemi....
Vecchio 28-06-06, 05:11 PM   #8
Utente Junior

evo12 me lo fa pagare 180....mentre sul sito unoadieci ho chiamato il n 800031972 e mi ha consigliato il pic racing con scarico posteriore e con albero sg....mi ha detto che è molto valido e superiore all'evo...me lo mette 119 euro...e comunque mi sembra una persona molto preparata...chiama a mio nome digli andrea di roma che gli ho fatto un ordine...fammi sapere...
Vecchio 28-06-06, 08:35 PM   #9
Utente

180 x l' evo 12? A me lo faceva 140! con 180 euro mi prendo un novarossi. Io punto comunque su motori di cui posso trovare i pezzi di ricambio e x questo lo prenderò in negozio cosi se il motore nn va bene pikkio il negoziante. Magari x il peak racing ci faccio una pensata per il fuoristrada.
Vecchio 29-06-06, 02:50 PM   #10
Utente Junior

MA IL PEAK RACING LO CONOSCI,,,COM'è.....
Vecchio 29-06-06, 04:03 PM   #11
Utente

Nn lo conosco e nn lo comprerei. I motori hanno bisogno di ricambi ( cuscinetti, biella ecc... ) che nn sono universali e vanno bene solo sui motori per cui sono destinati. Se si rompe che fai? lo butti? ho avuto difficoltà a trovare ricambi x un StS ( ke è ben distribuito ) figurati se riesci a trovare qualkosa x il peak racing. Ricambi nn ne vedo neanke sul sito di unoadieci.
Rispondi