![]() |
Maledetta carburazione
1 allegato(i)
Ragazzi,nn so più come fare, nn mi riesce fare la carburazzione alla mia carson cs-4:-((
Premetto che era da qualche mese che non la accendevo, ieri ho provato ad accenderla e, i pochi minuti che mi è stata accesa dalla marmitta sputava molto fumo e un liquido giallino anche un po denso, quando provavo ad accellerare mi si spegneva di colpo e nn riggeva il minimo. Sicuramente penso dipenda dalla carburazione anche perchè non ho capito molto della funzione delle tre viti che ho nel carburatore. Vi prego datemi una mano, allego sotto la foto del mio carburatore con le frecce sulle rispettive viti; la 1 dovrebbe essere il minimo meccanico la 2.......... la 3 il massimo???? vi prego aiutatemi e datemi qualche consiglio su come posizionare le viti come punto di partenza e poi come procedere alla regolazione. |
Re:Maledetta carburazione
Da quello che dici sembra magra di massimo e grassa di minimo.
Allora la prima cosa è cercare di farla stare accesa... quindi avvita di 1/4 di giro la 1, poi avvita di 1/4 anche la vite che non hai segnato che dovrebbe stare nella parte anteriore, proprio sul soffietto del carburatore. Ora dovrebbe stare in moto. Accel e vedi se sale di giri molto e si spegne svita di 1/2 giro la vite del massimo 3. Se invece continua a fare molto fumo avvitala. La 2 dovrebbe essere quella dei medi..anche se è strano vederla su un motore economico. |
1 allegato(i)
Quote:
ad esempio il gx 21 della kyosho è un'altro esempio di posizionamento della vite del minimo dinamico ''anomala'' ^_^ |
Grazie mille per le info.
Io sul soffietto nn ho alcuan vite, infatti presumo che la vite "2" sia quella del minimo dinamicoche è stata messa dalla parte opposta del carburatore come ha appena detto Angelo. Quanto devo provare a svitare le viti per cercare di metterla in moto? da quello che ho capito quella del minimo meccanico deve essere avvitata al punto tale da lasciare aperto circa 2mm il cilindretto del carburatore. sbaglio??? E per le altre due viti???? |
Quote:
avvitala di un quarto di giro alla volta,fino a chè il motore resta acceso senza borbottare. |
Come si vede che qs kyosho non mi fanno impazzire....
|
Quote:
dovresti avere ricevuto qualcosina di interessante ;) |
Si si caro amico
se riesco stasera ad inserire lo faccio, altrimenti domattina!! Spettacolo. adesso ti mando io qualcosa che ti piacerà di sicuro! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque la vite del minimo dinamico svitala fino a chè non stà a filo del corpo carburatore e la vite del massimo la sviti di 2 giri e mezzo o 3.in questo modo dovrebbe partire ;) |
ma nn è un po generico svitare la vite del minimo dinamico fino al pari della superficie del carburatore????
non so di solito quanti giri gli si da per un settaggio di partenza??? |
Quote:
|
bene,nel fine settimana appena avrò un minuto di tempo proverò a fare questo settaggio e a metterla in moto.
Ma, dato che nn ho la marmitta originale ma una in metallo circa con le stesse dimenzioni del originale, la carburazione ne risentirà???? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27 PM. |