![]() |
RODAGGIO
Ciao ragazzi, mi spiegate bene bene come fare il rodaggio di un nuovo motore...
|
Re:RODAGGIO
prova a usare la funzione cerca... ne trovi parekki... qualcuno l'ho scritto anke io....
|
ti dico come lo faccio io:
avvii il motore su banco a ruote alzate e i primi 2-3 serbatoi li fai così a ruote alzate al minimo,aprendo un pò gli spilli del massimo e del minimo dinamico,in modo che fumi parecchio avendo cura di tenere un ventilatore puntato sul motore per evitare che si surriscaldi. fatto ciò si fanno altri 3-4 pieni a modello a terra smagrendo un pelo la carburazione e senza tirare più di metà acceleratore ed andando a colpetti evitando di tenere il gas costante. fatto questo il motore è rodato,regoli la carburazione in modo ottimale e vai!! ;) |
grazie mille angelo!!
Quanti giri devono avere gli spilli quando la macchina è a ruote alzate?Per i 2/3 serbatoi devono rimanere sempre gli stessi? |
Quote:
|
Quote:
|
ce anke il rodaggio alla giapp.... piu veloce e a mio parere piu sicuro... però nn è semplice se è la prima volta ke lo fai.... se hai una pista vicino a te facci un salto ke il pilota disponibile ad darti una mano lo trovi ;-)
|
Voi dove andate in pista?
Io studio a Bologna ma sono di Fano, vicino casa ne ho una a Riccione!! Però dubito che con la mia kyosho pure ten possa andarci...Che macchina mi consigliate per iniziare in pista? |
Quote:
|
bello!!!Di dove sei angelo?
|
Quote:
|
Troppo lontano
|