17-01-06, 12:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
oggi accendo il mio primo motore.
Ciao a tutti.
se oggi va bene accendo il mio promo motore.......
speriamo bene, avete consigli da darmi?
il motore è nuovo, prima di metterlo in moto devo fargli qualcosa?
per il rodaggio la guida che si trova nella sezione FAQ va bene?
grazie.
ciaoz
|
|
|
17-01-06, 02:02 PM
|
|
|
Utente
|
Re:oggi accendo il mio primo motore.
io ho acceso ieri il mio nuovo motore, ed è stato bello ma difficile intanto vorrei sapere se si tratta di un motore a strappo o con avviatore elettrico, ricorda di regolare prima il minimo e con i servi accesi, togli il filtro aria e vedi di lasciare una piccolissima apertura, così il motore non ti parte a razzo con la conseguenza che potresti farti prendere del panico, non sapendo come spegnerlo, e rischieresti di rompere tutto. facci sapere che tipo di avviamento hai poi ti daremo dei consigli.
ciaooooooooo
|
|
|
17-01-06, 06:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
avviamento non a strappo ma con avviatore.
o provato ma al primo colpo non è partita, ha scoppiettato per pochi secondi e poi si e spenta.
ora vado a riprovare.
ciaoz
|
|
|
17-01-06, 07:09 PM
|
|
|
Utente Junior
|
niente da fare, mi da l'impressione che lo scaldacandela si scarico, perchè la misciela arriva ma non parte.
ciaoz
|
|
|
17-01-06, 07:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Prova a levare la candela e a vedere se si accende!! si potrebbe anche essere bruciata la candela(nn voglio portare sfiga)!!!!Cmq auguri!!
|
|
|
17-01-06, 07:54 PM
|
|
|
Utente
|
attento come ti ho detto a far si che il foro del carburatore sia aperto al minimo, poi controlla che il volano non sia bloccato, se ti accorgi che non si muove allora neanche l'avviatore lo muoverà, prendi un cacciavite e facendo leva sul telaio giralo finchè si sblocca e riprova finchè non si allenta e parte. se così non dovesse partire svita di 1/4 la candela e riprova, se parte riavvita bene la candela e accelera con colpetti secchi e decisi. se neanche così parte intanto controlla la candela, vedi se mettendola sull'accendicandela diventa incandescente, se così rimontala ma non l'avvitare del tutto, continua a provare con l'avviatore e mentre fa girare il volano tieni tappata la marmitta con un dito per parecchi secondi. continua finchè finalmente si dovrebbe accendere e riavvita la candela. se una volta parte ma poi si spegne vai a regolare minimo e massimo e ripeti sempre l'ultima operazione finchè senti che il motore tiene al minimo e quando acceleri non si spegne
|
|
|
17-01-06, 08:34 PM
|
|
|
Utente Junior
|
la candela funge, solo che a volte diventa incandescente a volte no, ho pensato allo scalda candela che è nuovo ed è stato sotto carica solo 1 oretta.
ma tra la candela e la testa ci va una rondella o meno? perchè io non l'ho messa, anzi non c'era ne con la candela che è turbo ne sulla testa.
quando provo a far partire il motore e non ci riesco, svito la candela ed è bagnata.
domani provo con il discorso della scarico tappato..
ciaoz
|
|
|
17-01-06, 11:33 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao anche io ho fatto il tuo stesso errore... Metti sotto carica lo scalda candele e fallo caricare per bene (lo so che non hai pazienza e vuoi uscire subito con il mezzo) vedrai che andrà che una meraviglia
|
|
|
18-01-06, 02:08 PM
|
|
|
Utente
|
comunque nella candale ci va uno spessore di almeno 1mm, vai in un qualsiaisi negozio e lo trovi a costo quasi zero, ricorda di dire però che hai una candela tubo
ciaoooooooooooooo
|
|
|
18-01-06, 07:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
oggi nel negozio mi hanno detto che per le turbo non ci va lo spessore, stessa cosa che sapevo pure io.....
ciaoz
|
|
|
18-01-06, 07:37 PM
|
|
|
Utente
|
ok niente spessore ma il motore è partito o no??????
|
|
|
18-01-06, 08:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ho faticato 10 minuti ma è partita, ho già finito un serbatoio girando nel atrio dei garage.......
|
|
|
18-01-06, 08:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
scusate è una risposta off topic...
ma che diffenza c'è tra classe on road e la classe touring?
|
|
|
18-01-06, 08:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
a ma è semplicissimo........
non ne ho la più pallida idea.........
|
|
|
18-01-06, 08:57 PM
|
|
|
Utente
|
è solo una questione di nomenclature. Di solito on road si usa x indicare le 1:8 da pista ( se nn sbaglio ) ma comunque praticamente tutte le 1:10 sono ''on road ''.
|
|
|