Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-05-06, 10:20 AM   #1
Utente Junior

dema è un newbie...
predefinito Help!!! Cercasi chiarimenti!!!

Sono nuovo nell'ambiente, e vorrei avere un paio di chiarimenti, visto che io ho le idee piuttosto confuse. Quale automodello mi consigliereste per cominciare? Facendo un giro nel web ho trovato molti modelli diversi, ma pochi che si adattassero al contenuto delle mie tasche. Inoltre vorrei sapere quanto può girare in media una macchina con un litro di miscela, perchè ho visto che ha dei costi molto alti.
Ciao, e grazie a tutti.
dema non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-06, 05:26 PM   #2
kik
Utente

kik è un newbie...
predefinito Re:Help!!! Cercasi chiarimenti!!!

scegliere un modello a scoppio e sempre un punto interrogativo. La prima domanda da farsi è: CHE CI VOGLIO FARE? dando una risposta a questa domanda puoi capire prima di tutto su che indirizzarti e poi quanto spendere.Se sei un tipo va a girare negli spizzali parcheggi etc io ti consiglio la trasmissione a cardano se prevalentemente invece vai in pista prendi una trasmissione a cinghia. Per la prima ci sono un'infinita di modelli che vanno da un minimo di 230 ad un massimo di 400 se non sbaglio come on road perche se andiamo verso gli off si sale ancora. Con trasmissione a cardano un modellino discreto è la hi speed regolazione della campanatura su tutte e 4 le ruote e convergenza solo anteriore e cambio 2 marce qua si spende 230 con un motore che non è al top ma si ci diverte, salendo un po c'e acme racing totalmente regolabile con motore team infinity anche questa con 2 marce qua siamo verso 290, piu o meno lo stesso mezzo della kyosho costa quasi 400 euro, della kyosho ce anche l'apha 3 ma dal mio punto di vista non serve. Ora ti spiegho monomarcia, campanatura fissa, convergenza posteriore fissa, caster inesistente, quindi un modello che appena lo usi +o- un mesi lo metti nel parco chiuso come esposizione. Se invece opti per una scelta piu impegnativa gia ce qualcosa a 360 della cen ctr4 con trasmissione a cinghia 2 marce e tutto regolabile oppure la cen cts4 il top della cen 117 km orari effettivi ma qua si va cersa 450 eurini. Se ci vuoi correre poi si va verso kyosho v-one-rr o rrr ga le man serpent ed altri che con 350 400 compri soltanto il telio sta a te la decisione.
Spero di essere stato esauriente nella risposta se ce qualcuno che puo smentire o affermare quanto ho detto sono in attesa di commenti. Guarda in ebay il segente negozio http://stores.ebay.it/La-bacheca-delle-idee qui ce il modello hispeed che ti dicevo e ti fai un'idea cia a presto
kik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-06, 07:41 PM   #3
Utente Junior

dema è un newbie...

UAO!!! Kit, sei un grandissimo!!! Grazie veramente di tutto, hai scritto un'infinità di opzioni, non mi aspettavo una risposta tanto esauriente e rapida. Ho fatto un giro su e-bay e ho visto il modello che mi hai consigliato. Rientra nel mio massimo di spesa e lo trovo migliore di quanto mi aspettassi. Mi sembra un buon modello per incominciare, dato che lo userò soprattutto nei piazzali, quindi sono ben propenso a farci un pensierino serio. Grazie ancora di tutto e ciao!!!
dema non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-06, 11:00 AM   #4
kik
Utente

kik è un newbie...

di nulla dema ho fatto tanti giri su internette per questo ti ho potuto dare tutte queste opzioni anch'io come te non volevo spendere tanto pero e finita che ne ho comprata una "buona" (hobao gpx4) ed ho speso 500 eurini ma gia ci potrei anche competere infatti è abbastansa prestante interamente su ciscinetti, e modesti a parte la thundere tigre ts4 si puo soltanto fare da parte, ed in piu ce anche una versione pro solo telaio di 300 euro che non conosco sinceramente ma vedendo quella mia che una rtr che va fortissimo non immaggino quella, ed una "scarsa" che e hispeed che per i piazzali e spettacolare. Questa sinceramente l'avevo comprata tanto per, ma vedendo la prestansa almeno nei spiazzali sono soddisfatto della spesa. Comunque ciao e buon divertimento
kik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi