Re:Come si smonta???
Allora procediamo lentamente
1.Per togliere il carburatore non devi mettere nessun grasso e nulla,nel lato sinistro del carburatore troverai un dadino svita quello fin quando non riuscirai a togliere il carburatore,non lo forzare se non esce svita ancora,stai attento a non sgranare il dado o il carter quando sviti appunto il dado o il carburatore ti sfiaterà
2.io non sò che tipo di frizione abbia tu,suppongo a 2 marce no?..Fai cosi,smonta la vite a brugola che stà alla sommita delle due corone,fatto questo fai attenzione perchè sotto la vite troverai il cuscinetto reggispinta(quest'ultimo è formato da tante palline e ho il presentimento che hai rotto quello),e forse ma non sempre perchè non conosco la tua frizione troverai anche dei rasamenti per distanziare il cuscinetto,dopo di chè troverai il primo ceppo di frizione,è un disco rotondo,togli quello,e trovi il piatto,togli anche quello,dopo troverai una molla fissata con una specie di dadino filettato,svita la molla e toglila,infine dovresti trovare i 3 ceppi attaccati al volano quest'ultimo per toglierlo dovrai svitare l'alberino della frizione,fatto questo hai smontato tutta la frizione,quella molla che troverai e sviterai serve a tirare di più o meno la frizione,più stringi il dadino più la frizione è tirata o meglio attacca prima,viceversa piu sviti il dadino piu l'allenti
3.Per togliere l'albero motore,devi prima smontare tutta la parte della frizione che ti ho detto prima,poi togli testa,sottotesta,camica,pistone,biella..apri il tappo carter sul posteriore,e con una pressione all'albero motore spigni verso il dentro e dal posteriore ti dovrebbe uscire l'albero motore hai capito?
in fine quelle palline che hai detto tu che ti sono cadute non sò di preciso quali possono essere mi dovresti dare più informazioni,in ogni caso per quello che mi hai detto tu ho ti è caduto a terra il cuscinetto reggispinta e si è sfraccellato(perchè quello è composto da diverse sfere unite fra loro),o spero tanto per te di no,nel togliere l'albero motore spingendolo verso l'interno del carter avrai rotto il cuscinetto da banco..controlla e fammi sapere.Ciao
|