Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-02-06, 09:55 AM   #1
Utente Junior

toniturbinorm è un newbie...
predefinito raga è urgente..

quando ho rimontato il tutto (pistone,cilindro.ecc) ho visto che muovendo il volano ad ogni giro il motre singhiozzava??
che ho fatto???in che maniera devo accordare biella e albero???(PMI...PMS...boh???)
toniturbinorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-06, 11:34 AM   #2
Utente

serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:raga è urgente..

Ciao,vorrei tanto aiutarti ma non stò riuscendo a capire quale sia il tuo problema?..tu hai detto che quando giri il volano il motore singhiozza..ma in che senso?quando è accesso o quando sei tu a girare il volano??Hai messo la camicia bene?..Cioè nel senso giusto?Con la finestra di scarico sullo scarico?Hai messo il pistone con la scalanatura conca nel lato dove stà il carburatore?hai infilato l'albero motore dentro al carter fino in fondo?Svita anche il tappo posteriore del carter e guarda se la biella sfrega nel carter quando stà giù,se è cosi sposta un pò in avanti l'albero motore,noterai che sul carter dove scorre la biella ci stà un incalanatura,vedi se sbatte li quando la biella e giù,se è cosi fai come ti ho detto prima,deve essere perforza una di queste cose controllale tutte e fammi sapere ok?..Ciao ciao
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-06, 12:46 PM   #3
Utente Junior

No il singhiozzo lo fà quando giro il volano con le mani..
il problema è che non sò in quale punto defo attaccare la biella all'albero...credo che ci sarà pure una posizione per sistemare la biella in funzione della gola dell'albero(il foro dove entra la miscela)???
in pratica la biella la devo agganciare all'albero in quale momento??non posso agganciarla a caso!no?
Vecchio 18-02-06, 01:26 PM   #4
Utente

allora guarda è semplicissimo,la biella in un solo modo la puoi attaccare all'albero non capisco cosa vuoi dire tu,comunque per attaccarla basta che togli la testa,il sotto testa e la camicia,metti dentro il carte solo il pistone collegato alla biella(o l'hai smontata?),e dopo metti inserisci il foro che trovo nella biella nel perno dell'albero motore e il gioco è fatto..dopo poi giri il volano e guarda se la biella sfrega sulla gola se e si sistema l'albero motore o spingendolo all'esterno o all'interno di pochi millimetri a seconda del problema e questo è tutto,non capisco la tua difficoltà.
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-06, 03:04 PM   #5
Utente Junior

ho capito tutto...grazie per l'aiuto!
Vecchio 18-02-06, 05:14 PM   #6
Utente

figurati di niente prego