Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-02-06, 02:31 PM   #1
Utente

serpentelloo è un newbie...
predefinito CONSIGLI CARBURAZIONE.

Salve ragazzi,domenica ho una sfida con una v-oneRRR e una mtx4,quindi volevo dai voi se ne conosciete consigli per non sbagliare la carburazione,perchè vorrei fare una carburazione ottimale per via della gara,non vorrei perdere propio per quello,sapete qualche trucchetto per mettere a punto la carburazione senza sbagliare?Premetto che il motore è già carburato,si accende subito a primo colpo senza borbottare o scendere di giri,quando accellero prendi i giri in modo fluido e senza intasamente e dalla marmitta quando accellero esce una giusta quantità di fumo bianco..mi sembra tutto ok no??Grazie in anticipo per le risposte che mi darete raga
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-06, 01:04 PM   #2
Utente

marcmtx4 è un newbie...
predefinito Re:CONSIGLI CARBURAZIONE.

ciaooooooo serpentello inanzitutto mi prometti che mi dirai chi vinceràààààààààà??????
sono curioso!!!!!!!!!!
ook adesso passiamo alla carburazione...... vediamo.....
hai detto che esce poco fumo bianco e che il motore si accende subito e sembra fluido e un collari daltronde no????
allora secondo me la carburazione è buona ma si può sempre migliorarla, io ti direi di aumentare impercettibilmente il minimo
in gara ti può essre utile se il motore per caso perde un colpo un filino di miscela in più può aiutare poi agisci sul massimo di 1/16 di giro chiudendo un po alla volta ma sempre di un 1/16 finche il fumo bianco si rarefà deve essere un po più trasparente, questo se voui più velocità di punta altrimenti se vuoi maggiore affidabilità lascialo così e agisci sul minimo come ti ho detto io. ricorda di fare sempre qualche giro fra un cambiamento e l'altro e se non ti senti soddisfatto rimetti tutto come era prima e ricominci
secondo me se usi il collari che è gia molto affidabile puoi chiudere il massimo di 1/16 lo stesso
ciao
marcmtx4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-06, 01:13 PM   #3
Utente Senior

idefix è un newbie...
predefinito Re:CONSIGLI CARBURAZIONE.

io ti consiglio di partire un pelo grasso...... in questo modo all'inizio sarai un po piu lento ma quando il motore entrerà in temperatura smagrirà da solo...... se invece parti con una carburazione gia leggermente magra quando scalda smagrirà ankora di piu e riski delle spente......
almeno io faccio così....

ciao

ps: ovviamente sarai piu lento di un paio di decimi..... mica di secondi!!!
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi