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ts4-n sport e motore nuovo
salve a tutti,sono un novizio che possiede una tt ts4-n sport tutta originale che utilizzo per tranquilli giri e curve in derapata in piazzale..insomma sfizio personale :)
Ora,volevo cambiare il motore per avere un pò più spinta e divertirmi di più.. Ho visto che molti(anzi tutti) montano motori da 2.11cc da competizione La mia domanda era questa..e se montassi un motore di cilindrata più grossa chessò 3-3.5cc magari meno spinto..non avrei più affidabilità e in ogni caso una spinta MOOOLTO più corposa del 2.11cc della ts4 di serie? si possono montare motori destinati alle 1/8 sui telai 1/10..questa sarebbe la domanda base:) Scusate se ho detto cazzate..sono un nubbione ciao |
Re:ts4-n sport e motore nuovo
si,credo che un 3,5 lo puoi mettere...io prenderei un 2,5, al max se vuoi accelerazione accorcia i rapporti e x allungare la vita e per salvaguardare le prestaz del motore lo devi pulire bene e regolarmente.se nn l'hai mai aperto devi fare pratica e vedrai che se ora lo pulisci bene correrà di +
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Re:ts4-n sport e motore nuovo
non voglio dare contro ad egio però credo che sia molto difficile se non impossibile mettere un 3,5 su una 1/10.principalmente per motivi di spazio,infatti il carter è decisamente più grosso e più lungo,se poi vuoi farci stare anche il pull start mi sembra ancora più dura l'impresa!!più cattivo del motore di serie della tt può essere anche un sts,è molto economico e mi risulta essere piuttosto potente,chi lo ha avuto ne ha parlato bene!per il resto segui i consigli di egio e vai liscio come l'olio!!
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Re:ts4-n sport e motore nuovo
io ho avuto un STS. L'avessi trattato meglio mi sarebbe durato sicuramente più dei 5 litri ke si è fatto ( si badi tutti al 25% ). Era molto potente e aveva un bell' allungo anke se il mio soffriva le alte temperatura.
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Re:ts4-n sport e motore nuovo
percui voi dite che il problema del montare un motore + grosso di cilindrata su un modello 1/10 è proprio una questione di spazio?cioè fisicamente non ci stà..ho capito bene?
Ah,io sto girando con la miscela al 10% al momento..il negoziante ha detto che con il motore vomitoso di serie e per usarla nei piazzali va bene questa..Che dite la prox volta provo a prenderla al 16%? |
Re:ts4-n sport e motore nuovo
ah un altra cosa,io ogni volta che utilizzo l'auto,una volta terminata la corsa tolgo la candela al motore,lo pulisco esteriormente e dò 3-4 spruzzate di olio per le armi(o per macchine da cucire) come mi era stato consigliato,do 3-4 tirate alla cordicella per mandarlo in circolo e lo lascio riposare..
Vi sembra che sia OK come cosa o dovrei fare dell'altro per mantenere una certa affidabilità al motore? Finora è sempre partito al primo colpo :) |
Re:ts4-n sport e motore nuovo
La miscela consigliata è quella al 16%, in linea di massima ti tiene il motore anke un pò più fresco. I motori da 3.5cc ( per le 1:8 x intenderci ) nn c' entrano proprio per motivi di spazio.
Quando spengo il motore e so di nn usarlo per parekkio tempo di solito lo smonto e lo pulisco dato che i residui di olio e miscela fanno ''ingrassare'' i cuscinetti di banco che sono tra l'altro la cosa più delicata nei micromotori. Ti dico però che questi accorgimenti li prendo se il motore è spinto. Ho anke un fuoristrada a cui faccio manutenzione meno che zero e parte sempre e comunque con un paio di tiri di corda. |
Re:ts4-n sport e motore nuovo
si un 3,5 ci può stare però deve avere un carter apposito
lo stesso di un 2,1/2,5 e una camicia più grande con appositi travasi e testata. |
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