Re:Spiegazione per favore!!!
ce l'avevo anch'io la ts4n col motore evo 12........
premetto che i piedini motore regolabili sono indispensabili.
detto questo si comincia col montare la frizione prima senza spessori e vedere se si riesce a montare lo stesso la campana (quella dove vanno montati i pignoni del cambio).
la campana non deve avere giogo eccessivo e mi pare che io ci mettevo come spessore un piccolo o-ring tra il cuscinetto piccolo piu' esterno e la rondella che va messa sul bulloncino da 3 mm che chiude la campana stessa.
comunque la posizione della campana non dipende da quella della frizione, ma solo dal cuscinetto grande che si appoggia sull'albero prima della filettatura.
se pero' vedi che le masse della frizione rimangono troppo fuori devi far avanzare la stessa interponendo tra il cuscinetto del motore e il cono di bronzo dove si incona la frizione, lo spessore in dotazione o uno spessore adeguato per fare in modo che la frizione entri il piu' possibile dentro la campana ma senza toccarla (te ne accorgi perche' se tocca non gira a vuoto).
detto questo ti auguro buon lavoro, se hai problemi o non sono stato chiaro scrivi pure e magare fai altre foto nel dettaglio.
|