Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-09-06, 11:02 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 647
provelli è un newbie...
predefinito diff anteriore o scatto libero

ciaoo a tutti, il mio dubbio e il seguente, possedendo una 1-10 che non nasce direttamente con lo scatto libero l' ho aquistato a parte,e una volta montato ho trovato vantaggi e svantaggi, vantaggi sicuramente in entrata e uscita dalle curve, svantaggi per quanto rigurda le staccate sui rettilinei perchè si puo frenare solo con le posteriori e se magari regoli una frenata potente poi la macchina finisce in testacoda perdendo il controllo.

cosi mi chiedevo una cosa: se nel differenziale anteriore invece dell' olio siliconico ci metto del semplice grasso ottengo gli stessi vantaggi dello scatto libero e posso staccare visto che ho la frenata 4x4.

ditemi se sbaglio qualcosa o la mia e una buona idea???

grazie in anticipo!!!
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-06, 01:02 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:diff anteriore o scatto libero

se metti il differenziale la makkina diventa più guidabile. Hai le 4x4 ma cmq la trazione in uscita delle curve peggiora dato ke la ruota interna tenderà a slittare. Io giravo col differenziale caricato con olio siliconico 50000 mentre col grasso perdi molta velocità sia in entrata ke in uscita dato che l'anteriore sembra sempre perdere direzionalità. Il palo rigido sinceramente mi sballava un pò l'assetto ma mi faceva fare i curvoni in pieno con quel piccolo sovrasterzo ke nn fa mai male.

Ti sconsiglio cmq di tenere il differenziale anteriore libero.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-06, 06:53 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 647
provelli è un newbie...
predefinito Re:diff anteriore o scatto libero

proprio come dici tu sull' anteriore tengo l' olio al 50.000, ma non entro ed esco dalle curve bene come con lo scatto libero, ma forse quello che perdo nelle curve lo recupero con delle buone staccate, visto che quelli con lo scatto devono lasciare il gas sui 3/4 di rettilineo.
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-06, 07:25 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:diff anteriore o scatto libero

il problema è appunto il tipo di pista. Dove giravo io dopo il rettilineo c' era un curvone che se avevi le p***e te lo facevi in pieno e infatti si girava con lo scatto libero. Ma se dopo il rettilineo hai una curvetta allora devi montare almeno il palo rigido adeguando ovviamente l'assetto se no vai sempre in sottosterzo.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203