Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-04-05, 07:27 PM   #1
Utente Junior

andrealo è un newbie...
predefinito Ci credete???

ehi!! ciao come va???l'altro giorno ho messo su strada la mia macchina e ho notato che il motore girava ma le ruote erano ferme!!!!così l'ho controllata e ho scoperto che era la frizione, lo aperta e ho controllato i danni!!!!ho trovato il ceppo frizione tutto unito (evidentemente si dev'essere sciolto con il calore), e il cuscinetto ed altre parti che costituiscono la frizione no c'erano!!!!Secondo voi questo fatto che vi ho raccontato è un problema dovuto al motore o dovuto ai materiali della frizione non buoni????
andrealo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-05, 07:50 PM   #2
Utente

prugna è un newbie...
predefinito Re:Ci credete???

non c'erano?!?!?!? Scusa ma come fa un cuscinetto a uscire dalla frizione?
prugna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-05, 07:56 PM   #3
Utente Senior

speedman è un newbie...

credo parlasse del cuscinetto interno del pignone che con l'uso se non sostituito si distrugge, e rimangono solo i dischetti di metallo che però a contatto con la friz si disgregano!!!!!
il problema dovrebbe essersi originato proprio dal cuscinetto, poi la massa si è distrutta perchè il pignone non girava più bene!!!
quanti litri avevi fatto???
i materiali non c'entrano nulla a meno che la macchina non è nuova e quindi è un difetto di fabbrica!!!
ora che la cambi usa una massa più dura e metti i cuscinetti nuovi (tutti e due) al pignone... quali erano gli altri pezzi che mancavano???
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-05, 07:03 PM   #4
Utente Junior

andrealo è un newbie...

il cuscinetto non c'era più, nella campana frizione ho trovato solo i ceppi uniti e un dischetto di metallo (che era il vecchio cuscinetto) incastrato dove si mette il cuscinetto!!cmq la macchina è nuova e avrà al massimo un litro!!!
grazie per le vostre risposte e se dovete dire qualcosa ditela!!!
andrealo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi