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davide11 08-01-21 08:59 PM

Lamborghini Huracan
 
Ciao ragazzi, ecco la mia prima esperienza nel Vostro settore. Tempo fa avevo iniziato la collana Deagostini per la realizzazione della Lamborghini Uracan. Arrivo fino alla 33sima uscita e poi decido non so per quale motivo di abbandonare il mio progetto.. qualche giorno fa mettendo apposto la mansarda trovo i fascicoli con tutte e 33 le opere e allora decido di acquistare una un seconda mano.. il padrone (un mio conoscente) mi assicura che la macchina è stata messa in moto e utilizzata un paio di volte.. adesso mi chiedo: che lavori di manutenzione devo fare? Come miscela va bene una 16% oppure ci vuole una 20? Il filtro aria con che olio va imbevuto? Per poi passare ad argomenti come carburazione e rodaggio... scusate le infinite domande ma sono agli inizi e non so come muovermi.. grazie a tutti per la collaborazione [emoji4][emoji4][emoji4]

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Litto97 09-01-21 06:50 AM

Per la manutenzione non posso dirti molto non sapendo lo stato del veicolo ma così a occhio controllerei che non ci siano parti crepate, tubi miscela integri e che ammortizzatori e differenziali non perdano

Per la pulizia servirebbero delle foto

Miscela al 16% e per il filtro controlla che sia integro e che non sia vecchio ( di solito diventa un po’ arancio e si sfarina mentre di solito sono giallini) anche se visto il costo io lo cambierei

Olio o quello specifico o quello per filtri da motocross

Per la carburazione abbiamo una guida sul forum che poi guardare oppure prova a scrivere e proviamo ad aiutarti ( a distanza sarà un po’ difficile)

davide11 15-01-21 12:56 PM

3 allegato(i)
Ciao tutti, finalmente è arrivata la car.. stavo dando uno sguardo allo stato di salute, come prima cosa gli darò una bella pulita e una controllata a tute le viti e bulloni per verificare che siano strette. Ho controllato la candela e mi sono accorto che non funziona. Che candela ci va per questo modello? Così la acquisto subito. Grazie a tuttiAllegato 379634Allegato 379635Allegato 379636

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nickthunder 15-01-21 01:37 PM

Sembra una normale candela standard.
Prendine una media/calda.


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davide11 15-01-21 01:51 PM

Perfetto, grazie

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davide11 15-01-21 02:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1497470)
Sembra una normale candela standard.
Prendine una media/calda.


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Che differenza c'è tra candela n3 e n4? Il passo è il diametro del filetto è uguale?

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dymanet 15-01-21 07:02 PM

con il numero di solito si intende la gradazione.
Prova a leggere questo post.....


http://www.modellismo.net/forum/auto...7-candele.html

davide11 15-01-21 07:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da dymanet (Messaggio 1497496)
con il numero di solito si intende la gradazione.
Prova a leggere questo post.....


http://www.modellismo.net/forum/auto...7-candele.html

Utilissimo.. ora so quali prendere[emoji4]

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davide11 25-01-21 04:49 PM

Mi sto dedicando alla pulizia completa del modellino poiché era piena zeppa nel sottoscocca di grasso del differenziale posteriore. Nello smontaggio dello stesso ho trovato qualche vite spanata e allora ho proceduto allo scomponimento totale della macchina, in modo da sostituire eventuali viti non messe correttamente dal vecchio padrone. Infatti durante lo smontaggio ho visto che le 4 viti che ancorano il motore al telaio erano mollate e 1 di queste rotta dentro. Con un po di pazienza e una buona manualità ho tolto la vite rotta e ripristinato i filetti. Adesso volevo sapere che grasso potevo mettere nei differenziali. Ho visto che ci sono parecchie gradazioni. Voi cosa mi consigliate? Tengo a precisare che non faccio gare. La userei solo sporadicamente il weekend..

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nickthunder 25-01-21 05:28 PM

Allora, il discorso di fare o no gare lascia il tempo che trova.
Anche se vai in pista sue volte all'anno vorrai essere sicuro che la macchina andrà bene e che sia divertente e facile da guidare no? Ecco perché bisogna fare le cose per bene.
Le gradazioni funzionano che più è alto il numero più l'olio è viscoso e quindi indurisce il differenziale.
Di base si va con un olio più duro davanti e più morbido dietro.
Io con un modello come il tuo farei 30mila davanti e 7mila dietro. Dovrebbe essere un buon compromesso.
Inoltre ti consiglio di scaricarti la guida al set up hudy per la xray nt1. È completamente un'altra macchina ma spiega tutti gli angoli fondamentali dell'assetto e cosa comporta il cambiamento degli stessi sul comportamento del modello

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davide11 25-01-21 06:06 PM

Ok. Allora procedo subito con l'acquisto. Certo, quando la utilizzo vorrei che fosse al top ( anche se come modello non posso pretendere che faccia miracoli) e che non mi dia problemi. La vorrei utilizzare per imparare e per fare un po di gavetta. Poi più avanti, dop aver fatto un po di esperienza, passerò a un modello superiore. Quello che mi preoccupa di più è la carburazione. Però prima di arrivare a quello dovrò risolvere questi problemini che ha la macchina...

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nickthunder 25-01-21 07:03 PM

Appunto. Fare gavetta significa imparare a settare il modello e capirne come correggerne il comportamento. Per la carburazione non preoccuparti, se frequenterai una pista sicuramente troverai qualcuno disposto ad insegnarti.
Insisto sull'assetto perché so come sono quei macchinini...nel touring deve essere tutto perfetto, altrimenti la macchina è inguidabile

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davide11 26-01-21 12:10 PM

Si hai perfettamente ragione. Che quantità di grasso devo metterci? Devo solo metterne un po nei satelliti e planetari oppure devono essere ricoperti per bene?

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nickthunder 26-01-21 12:26 PM

No grasso. Olio siliconico.
All'interno dei differenziali ci va l'olio siliconico, almeno fino a coprire gli ingranaggi satellitari interni.

Sulle coppie coniche esterne invece ci metti un po' di grasso

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davide11 26-01-21 06:33 PM

Si scusami, volevo dire olio..

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