Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Thunder tiger Pro 18- VX 18 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/130881-thunder-tiger-pro-18-vx-18-a.html)

Ale97 31-03-20 08:39 PM

Thunder tiger Pro 18- VX 18

Buonasera a tutti sul web ho trovato un motore VX 18, avendo una thunder tiger tomahawk MX mi sembra molto simile a quello originale che monto cioè un PRO 18
Uguale a anche lo scarico i banchetti e lo strappino
Potrebbe essere un buon acquisto dopo che si sarà rotto il mio oppure mi consigliate altre marche? Grazie a chi risponderà

Delucchi. 31-03-20 08:46 PM

Ciao io quel motore che vuoi comprare lo ho e va molto bene e abbastanza forte è esplosivo. Certo se vuoi andare in pista ci sono altri tipi di motore come i novarossi 12 che raggiungono un numero di giri superiore. Pero vanno avviati con la cassetta di avviamento . Magari fammi sapere che uso fai del modello

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ale97 31-03-20 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1468193)
Ciao io quel motore che vuoi comprare lo ho e va molto bene e abbastanza forte è esplosivo. Certo se vuoi andare in pista ci sono altri tipi di motore come i novarossi 12 che raggiungono un numero di giri superiore. Pero vanno avviati con la cassetta di avviamento . Magari fammi sapere che uso fai del modello

Grazie per la risposta è quella che cercavo. Comunque ora lo provata solo lungo la via per prenderci la mano e trovare la giusta carburazione perché quando salgo di giri piano funziona bene ma quando ti colpo acciacco l'acceleratore si spegne di colpo e la carburazione visto il fumo mi pare grassa. Ora sto facendo delle pulizie e verniciature al motore e a tutti i pezzi. Anche tu hai una tomahawk? In futuro penso di andare una pista non amatoriale ma accessoriata con balconcino e cordoli e ben asfaltata

Delucchi. 31-03-20 09:07 PM

Ho una himoto rapida

Ale97 31-03-20 09:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1468196)
Ho una himoto rapida

A ok grazie per l'aiuto

Ale97 31-03-20 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1468196)
Ho una himoto rapida

In quanto di carburazione che potrebbe essere ? Ho letto in vari post che può essere anche la candela ma non saprei non ne vengo a capo

Delucchi. 31-03-20 09:22 PM

La carburazione va fatta con precisione. Allora prima di tutto di quanti giri è svitata la vite del massimo? Il filtro è pulito e ben oliato? La candela di che grado termico è? Cambiarla ogni tanto non fa male . In fine la vite del minimo di quanto è svitata?

Ale97 31-03-20 09:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1468203)
La carburazione va fatta con precisione. Allora prima di tutto di quanti giri è svitata la vite del massimo? Il filtro è pulito e ben oliato? La candela di che grado termico è? Cambiarla ogni tanto non fa male . In fine la vite del minimo di quanto è svitata?

Il filtro dell aria al momento non è montato per il fatto che giro poco e niente o alcune volte solo con ruote sollevate appunto per carburarla, la candela è una 4 e sinceramente non so di quanti giri é girata la vite del massimo e quella del minimo e messa bene lo letto nel manuale della macchinetta. E devo dire che quando giro un po spinto e lungo e si spegne la benzina torna indietro e quando soffiò per metterla in pressione fa un po di aria prima di entrare nello spillo

Delucchi. 31-03-20 09:35 PM

Il filtro va montato. Se entra polvere addio motore la carburazione non sempre va bene come da manuale . Specie se levi il filtro

Ale97 31-03-20 09:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1468207)
Il filtro va montato. Se entra polvere addio motore la carburazione non sempre va bene come da manuale . Specie se levi il filtro

Ok grazie questo week end ci riprovo

Delucchi. 31-03-20 09:38 PM

Non fare la carburazione troppo magra se no grippi il motore

Ale97 31-03-20 09:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1468209)
Non fare la carburazione troppo magra se no grippi il motore

Si quello lo so

Delucchi. 31-03-20 10:56 PM

Anche togliere il filtro fa smagrire la carburazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03 AM.