![]() |
Problema motore a scoppio
Buongiorno, chiedo scusa se sto sbagliando sezione, sono in possesso di un automodellino a motore a scoppio da 8 anni non so la scala ne nulla, da circa 5 anni il motore è stato fermo perché dopo un brutto incidente, credo di aver spezzato un braccio e tirante destro, ora vorrei sapere come posso rimetterla in moto, girando il volano, gira, però la corda della messa in moto a strappo è inchiodato, inoltre piu o meno quanti soldi ci vorranno, contando che devo ricomprare le batterie.
|
Buongiorno Manuel, per prima cosa ti consiglio dio presentarti nell'apposita sezione, questione di educazione e rispetto.
Detto questo, un paio di foto per identificare il modello sarebbero sufficienti. Per il motore, se vuoi esser certo di fare un buon lavoro, e non avere rischi per il futuro, non aver problemi di sporco residuo ecc.. ecc.., ti consiglio di armarti di petrolio bianco o benzina, WD40 e qualche attrezzo "buono", e smontarlo completamente e pulirlo con attenzione e cura, una volta pulito lo rimonti e dal buco della candela spruzzi un po' di WD40, tiri piano piano un paio di volte lo strappino, rimonti la candela e il tuo motore sarà pronto a tornare in pista. Magari, prima di smontarlo, dai na pulita esterna, sempre petrolio bianco o benzina e un pennellino. |
Mi sono presentato, chiedo scusa se non mi sono presentato prima, ma trovando il forum molto interessante, ho creato immediatamente una discussione.
Intanto ti ringrazio che mi hai dato la notizia, che il motore molto probabilmente è ancora in vita, adesso pubblico la foto, così proviamo a risalire al modello. |
Quote:
|
3 allegato(i)
Ho inserito le immagini come allegato, sapete dove posso reperire i ricambi?
|
Quote:
|
aazz ho già visto sto modello ma non mi viene in mente il nome :/
|
Quote:
Vista così proverei a sputare un ... kyosho fw05! Non è quella, ma credo che sono abbastanza vicino. Una 1/10 bella ! Gnao Gab Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
È una Smartech Winner Pro :ahsisi:
Modello touring 1/10 con cambio a 2 marce, il motore dovrebbe essere un .15 (2,5cc). Qui trovi maggiori info: PRODUCTS SHOW Dalle foto l'unica cosa rotta sembrerebbe il braccetto anteriore inferiore destro. Il relativo tirante sembra solo sganciato. |
Quindi nell'ignoranza ho indovinato anche la sezione adatta per il topic ahahah, grazie ragazzi!!
Inviato con il mio EVA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Sapete dove posso reperire il braccetto, e le batterie?
Riguardante il braccetto, ho trovato un negozio ad Agrigento, che vende anche su eBay, il prezzo è irrisorio 10€, non so per le batterie come risolvere... Secondo voi dopo 5 anni che non vengono ricaricate, quanta probabilità c'è, che funzionano ancora? Inviato con il mio EVA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net [emoji15] |
Quote:
Comunque per le batterie è meglio cambiarle eh. Che dopo 5 anni non is sa mai Inviato con il mio HUAWEI TAG-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio EVA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
mmm la domanda non è per niente stupida...dovrai comunque aprire il motore per pulirlo dalle incrostazioni lasciate dal tempo. Quindi visto che ci sei prova a vedere se la candela non è sporca e se funziona.
|
Ragazzi, oggi ho smontato il pacco batterie, ho scoperto che ci voglio 4 batterie da 2400mh da 1,2(stilo) nella macchina, e 8 batterie (stilo) per il telecomando
Che modello di batterie mi consigliate di utilizzare? Inoltre sono andato a pulirla esternamente, e ho trovato tutto il filtro umido, e che si staccava pezzi pezzi, sapete dirmi se è normale? Inviato con il mio EVA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44 PM. |