Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Help smontaggio pignoni su campana (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/126293-help-smontaggio-pignoni-su-campana.html)

blancdu 29-01-18 09:00 AM

Help smontaggio pignoni su campana

Salve a tutti dovrei smontare i due pignoni dalla campana che essendo molto rovinati mi ha gia sgretolato 4 corone...ho provato ad infilare un perno dentro i due fori della campana e aiutatomi con due pinze ho provato a smollarli....ma nulla da fare...sono inchiodati li e non si muovono...e possibile che devo per forza comprare la chiave apposita o qualcuno potrebbe indicarmi un metodo migliore...svito sempre antiorario giusto?grazie a tutti

blancdu 29-01-18 02:04 PM

Nessuno??😢

Litto97 29-01-18 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da blancdu (Messaggio 1390626)
Salve a tutti dovrei smontare i due pignoni dalla campana che essendo molto rovinati mi ha gia sgretolato 4 corone...ho provato ad infilare un perno dentro i due fori della campana e aiutatomi con due pinze ho provato a smollarli....ma nulla da fare...sono inchiodati li e non si muovono...e possibile che devo per forza comprare la chiave apposita o qualcuno potrebbe indicarmi un metodo migliore...svito sempre antiorario giusto?grazie a tutti

Non sono un esperto di touring a scoppio ma non è che i pignoni hanno una filettatura sinistra e quindi si svitato in senso orario??

mastino 29-01-18 02:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1390669)
Non sono un esperto di touring a scoppio ma non è che i pignoni hanno una filettatura sinistra e quindi si svitato in senso orario??

a parte l'eventuale uso di frenafiletti, per cui sarebbe meglio prima scaldarli, mi pare anche a me di ricordare il passo invertito sulla filettatura.

mastino 29-01-18 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da blancdu (Messaggio 1390665)
Nessuno??😢

sai com'è, è lunedì...la scuola, il lavoro. Quelle cosine lì di poca importanza... :rovatfl:

blancdu 29-01-18 02:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1390673)
a parte l'eventuale uso di frenafiletti, per cui sarebbe meglio prima scaldarli, mi pare anche a me di ricordare il passo invertito sulla filettatura.

Ma scaldarlo col phon va bene?

maver 29-01-18 04:05 PM

innanzi tutto...... ci vuole il suo tools apposito , altrimenti rischi di rovinare la campana.
in seconda svita in senso antiorario.... i pignoni hanno la filettatura standard (perche' dite contraria???)
....di che macchina stiamo parlando???

blancdu 29-01-18 04:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da maver (Messaggio 1390696)
innanzi tutto...... ci vuole il suo tools apposito , altrimenti rischi di rovinare la campana.
in seconda svita in senso antiorario.... i pignoni hanno la filettatura standard (perche' dite contraria???)
....di che macchina stiamo parlando???

Di una kyosho RRR EVO

blancdu 29-01-18 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da blancdu (Messaggio 1390699)
Di una kyosho RRR EVO

La campana e quella conica

maver 29-01-18 04:15 PM

a ok..... conosco. rimane cio' che ho detto. :)

blancdu 29-01-18 05:13 PM

Ma la sua chiave e quella che costa circa 60€???🙄

maver 29-01-18 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da blancdu (Messaggio 1390716)
Ma la sua chiave e quella che costa circa 60€???🙄

bhe'..... puoi usare un pappagallo per svitare i pignoni, una chiave a brugola che entri precisa in ambo i fori che ci sono sulla campani e dal dentro chiappi la chiave a brugola con una pinza che sia larga il piu' preciso possibile al foro sotto la campana e provi.

p.s. con 60 euro compri campana e pignoni nuovi :)

mastino 30-01-18 07:54 AM

io dicevo contraria perchè mi pareva di ricordare così fosse, le campane con pignoni applicati non sono cosa che ho maneggiato di frequente. :nonloso3ce1cr:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 PM.